» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
ciao luca, secondo me è un po' pesante e in più questi fornelli hanno un attacco che va solo con le bombole campingaz, io ti consiglio un fornello con attacco a vite.
ps: se cerchi troverai una mia discussione su tutti gli adattatori possibili ed immaginabili per bombole, ma come dicevo, meglio un fornello il più possibile universale
ciao io ne ho uno da tempo,addirittura non ricordo da quanti anni,è il modello precedente un pò diverso nell'estetica e senza piezo.Robusto e affidabile sicuramente,un pò pesante si,ma stiamo parlando di 2 etti non di mezzo chilo.Per quanto riguarda le bombole appunto funziona solo con le campingaz ma sono più facilmente reperibili che quelle a vite(le ho trovate pure all'ipercoop).Comunque si trova a qualche euro in meno,l'ho visto anche al Decathlon che non è tanto...
ciao luca, secondo me è un po' pesante e in più questi fornelli hanno un attacco che va solo con le bombole campingaz, io ti consiglio un fornello con attacco a vite.
ps: se cerchi troverai una mia discussione su tutti gli adattatori possibili ed immaginabili per bombole, ma come dicevo, meglio un fornello il più possibile universale
mi piaceva il fatto che occupava poco spazio e che si chiudeva, comunque grazie ora so dove orientarmi
quoto Offroadisnotacrime!
meglio quelli con l'attacco a vite...
io ho un Coleman F1 Spirit...3100w, pesa circa 100g, chiuso occupa pochissimo spazio, ha l'attacco a vite e costa 18-20 euro... io sono molto soddisfatto
ciao io ne ho uno da tempo,addirittura non ricordo da quanti anni,è il modello precedente un pò diverso nell'estetica e senza piezo.Robusto e affidabile sicuramente,un pò pesante si,ma stiamo parlando di 2 etti non di mezzo chilo.Per quanto riguarda le bombole appunto funziona solo con le campingaz ma sono più facilmente reperibili che quelle a vite(le ho trovate pure all'ipercoop).Comunque si trova a qualche euro in meno,l'ho visto anche al Decathlon che non è tanto...
bene un commento positivo ti ringrazio, sai se esiste una valvola di sicurezza da mettere tra la bombola e il fornello in modo che quando tolgo quest'ultimo non fuoriesca il gas.
bene un commento positivo ti ringrazio, sai se esiste una valvola di sicurezza da mettere tra la bombola e il fornello in modo che quando tolgo quest'ultimo non fuoriesca il gas.
beh ma non serve la valvola è inclusa in ogni bombola,per questo aspetto sono uguali a quelle a vite,puoi staccare e attaccare quante volte vuoi...
io li odio i campngaz
sono pesanti e soffrono il vento incredibilmente
beh che pesano più di altri fornelli è sicuro ma al contempo sono più robusti...fornelli che pesano 80/100 grammi saranno si leggeri ma altrettanto delicati...in quanto al vento non credo ne più ne meno di qualsiasi altro a meno di non avere un signor paravento.
Detto questo comunque voglio precisare che non è che sono un fan della campingaz eh,lo comprai anni fa e non vedo perchè cambiarlo e lasciarlo nel cassetto a favore di un altro.