» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
23/12/2011, 22:06
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/1/2010
Thanks inviati: 175
Thanks ricevuti: 20 in 13 Post
Nome di battesimo: stefano | | ...ceppo o strenna...
...allora oggi come ogni anno ho ricevuo dal mio datore di lavoro il ceppo o strenna che dir si voglia...mmm che carino , mi sono detto, un borsellino portachiavi e spiccioli con cerniere delle dimensioni di un bancomat!!!! 
....e che ci faccio con questo??????
| 
23/12/2011, 22:08
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 185 in 160 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Pubblicità ?
Ciao  , Gianluca
| 
23/12/2011, 22:20
Nome di battesimo: stefano | |
Ultima modifica di stefanojoe : 26/12/2011 a 12:29 | 
23/12/2011, 22:27
Nome di battesimo: stefano | | Originariamente inviata da znnglc Pubblicità ?
Ciao  , Gianluca ....NO!!! assolutamente, garantisco...è come se racconto e fotografo una maglia o un paio di scarpe e si vede il nome della ditta...quando ho illustrato le foto del kangoo non era perchè sono sponsorizzato dalla renault, spero di essere creduto!!! grazie
P.S. ...se dovesse disturbare qlcuno le tolgo immediatamente....
| 
23/12/2011, 22:49
A me, personalmente, non disturba minimamente ma ipotizzo, con beneficio d'inventario ovviamente, che nelle intenzioni del tuo datore di lavoro fosse proprio quello il suo scopo ..... pubblicità.
Comunque ...... battute a parte ...... l'alluminio aeronautico è stato un caso, nel senso che c'era quello per cui ......, oppure è stata una scelta voluta ?
Nel caso fosse stata una scelta voluta, perchè ?
Ciao  , Gianluca
| 
23/12/2011, 23:08
...... l'alluminio aeronautico è stato un caso, nel senso che c'era quello per cui ......, oppure è stata una scelta voluta ?
Nel caso fosse stata una scelta voluta, perchè ?
Ciao  , Gianluca[/quote]
...è stato un suggerimento dell'artigiano perchè a parità di spessore è molto più leggero (parole sue, io mi fido ma ignoro...) e con più spessore si evita che si deformi con eccessivo calore!!!
| 
23/12/2011, 23:37
A naso, direi che, a parità di dimensioni, fra un lega aeronautica ed una più comune le differenze di densità (peso specifico) sono forse dell'ordine del +/- 5/7% o anche molto meno ...... se parliamo di densità ..... se parliamo di altre caratteristiche meccaniche allora il discorso è diverso ma sulla densità .....
Bhè, al limite, se ti trovi in un'isola deserta dopo aver ammarato con il tuo aeroplano e, per caso  , si è rotto un pezzetto di ala (non più di 5x5 cm ?) hai il materiale giusto per ripararlo e tornare a casa giusto in tempo per l'aperitivo.
Ciao  , Gianluca
| 
24/12/2011, 01:08
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| | Caspita! Le cose si fanno solide, dale tue parti!  Beh, di sicuro è indistruttibile!
Ma... quel barattolino porta-alcool...mi sembra di conoscerlo! Alla fine l'hai trovato? Il fornellino dentro ci entra bene? (io sto ancora aspettando che la mogliettina finisca il colore, nonostante io stia insistendo che lo usi per ridare le tinte alla camera...  )
| 
24/12/2011, 08:22
Ma... quel barattolino porta-alcool...mi sembra di conoscerlo! Alla fine l'hai trovato? Il fornellino dentro ci entra bene? (io sto ancora aspettando che la mogliettina finisca il colore, nonostante io stia insistendo che lo usi per ridare le tinte alla camera...  )[/quote]
... Sì, l'ho trovato e va benissimo, ho travasato il colore in un contenitore di vetro e l'ho provato subito anche se un pochino va buttato, sono sempre 99 cent!!! che te ne pare della "crocetta areonautica" pensa che sono andato a ritirare i pezzetti sagomati mentre rientravo in sede dal lavoroe a distanza di pochi minuti mi hanno dato la "custodia", hhahahhh che strana coincidenza.... | 
24/12/2011, 10:17
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| | Originariamente inviata da stefanojoe Ma... quel barattolino porta-alcool...mi sembra di conoscerlo! Alla fine l'hai trovato? Il fornellino dentro ci entra bene? (io sto ancora aspettando che la mogliettina finisca il colore, nonostante io stia insistendo che lo usi per ridare le tinte alla camera...  ) ... Sì, l'ho trovato e va benissimo, ho travasato il colore in un contenitore di vetro e l'ho provato subito anche se un pochino va buttato, sono sempre 99 cent!!! Un grande! ...Eh si, te l'ho attaccata bene la malattia! che te ne pare della "crocetta areonautica" pensa che sono andato a ritirare i pezzetti sagomati mentre rientravo in sede dal lavoroe a distanza di pochi minuti mi hanno dato la "custodia", hhahahhh che strana coincidenza.... Stupenda, e di ottima fattura ...Sembra proprio a prova di cannone! E la bustina sembra fatta su misura!
Secondo te poteva bastare come spessore anche soli 2 o 3 millimetri? Oppure non sarebbe stata altrettanto stabile? (ho visto cmq che tu prediligi la solidità che il grammo in meno...  )
| 
24/12/2011, 14:55
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
ammetto che mi sento molto stupido, ma non ho capito che relazione c'è fra il borsellino e il fornello ad alcool
| 
24/12/2011, 15:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da oloapota ammetto che mi sento molto stupido, ma non ho capito che relazione c'è fra il borsellino e il fornello ad alcool Prova ad inserire uno nell'altro...
| 
25/12/2011, 22:13
Nome di battesimo: stefano | | Originariamente inviata da oloapota ammetto che mi sento molto stupido, ma non ho capito che relazione c'è fra il borsellino e il fornello ad alcool ...niente di che Paolo, solo una pura coincidenza in quanto appena ritirati i telaietti sagomati e rientrato in sede al lavoro, mi è stato consegnato quel
borsellino-portachiavi che guardacaso calza perfetto come "custodia", quindi niente elucubrazioni per trovare un nesso logico fra le due cose..hahah... le foto servono anche per capire le reali dimensioni, tutto qui | 
26/12/2011, 10:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
ah, mi sembrava troppo poco capiente per metterci il fornello dentro. vabbé
| | | Strumenti della discussione | | |