» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/4/2008, 20:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 187 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | | [Link + video] Minifornello a gel di sopravvivenza
Oggi pomeriggio ho ideato un nuovo arnese. Questa volta devo dire di essere estremamente soddisfatto !!! E' piccolo, potente, leggero, efficace, lunga autonomia... E' il fornello perfetto !!! http://www.housegate.net/woodvival/a...nifornello.htm
Per lo staff: rifaccio la domanda di tempo fa: va bene se linko direttamente il mio sito, o volete che posti l'intero articolo qui ??
2/4/2008, 20:11
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
UUUh yeaaah....
ora mi guardo tutto per bene.
Il fornello piccolo, leggero ed efficace è proprio la cosa che piu mi manca.
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
2/4/2008, 20:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 25/12/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Mah.... a 0:38..... ti sei mangiato l'alcool in gel??? FRIGHISSIMO!!!
Me ne fai uno... te lo compro a peso d'oro!
E per chiuderlo una volta usato? Usi il tappo del barattolo del rafano?
P.S.
Nel video manca il tocco dell'artista........ la patta alla gavetta!!!
Però brillantemente sostituito dal brindisi con la Nastro Azzurro!
| 
2/4/2008, 20:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Bello bello, piccolo piccolo.
Quello che voglio fare è come il tuo... ma la versione ad alcool... con le lattine di birra. (lo si vede in un angolino in una delle foto hehe)
Augurami buona fortuna perchè penso che dovrò fare piu tentativi.
Anche se... un apprendistato di meccanico di precisione avrà pur dato qualche risultato heheh.
Saluti
Sam
...
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
2/4/2008, 21:01
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da stanley Me ne fai uno... te lo compro a peso d'oro!
E per chiuderlo una volta usato? Usi il tappo del barattolo del rafano? Ma dai, ci vogliono 5 minuti in tutto !!! Fattelo, è una stronzata !!!
Per chiuderlo uso il suo tappo. Tiene perfettamente: ho provato a lasciarlo un'ora e mezza rovesciato, non è trafilato niente. Uso il suo tappo anche per spegnerlo quando ho finito di usarlo.
2/4/2008, 21:02
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Marsupilami Quello che voglio fare è come il tuo... ma la versione ad alcool... con le lattine di birra. (lo si vede in un angolino in una delle foto hehe)
... E' facile farlo, ci vuole solo pazienza per infilare le due lattine una dentro l'altra. Se ci sono riuscito io, ci riesce chiunque !!
2/4/2008, 21:19
| | Originariamente inviata da Stefanobi Originariamente inviata da stanley Me ne fai uno... te lo compro a peso d'oro!
E per chiuderlo una volta usato? Usi il tappo del barattolo del rafano? Ma dai, ci vogliono 5 minuti in tutto !!! Fattelo, è una stronzata !!!
Per chiuderlo uso il suo tappo. Tiene perfettamente: ho provato a lasciarlo un'ora e mezza rovesciato, non è trafilato niente. Uso il suo tappo anche per spegnerlo quando ho finito di usarlo.
Ok ok... mi manca soltanto:
- barattolo di rafano;
- rete metallica;
- nastro alluminato;
- alcool in gel.
In compenso ho tanta buona volonta. E sai dove te la devi mettere la buona volontà......nel chiurlo!!! | 
2/4/2008, 21:52
| | Trekkers | | Registrato dal: 25/7/2006 Età : 34
Thanks ricevuti: 3 in 2 Post
| |
Bravo Stefano | 
2/4/2008, 22:12
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da stanley Ok ok... mi manca soltanto:
- barattolo di rafano;
- rete metallica;
- nastro alluminato;
- alcool in gel. Allora:
Il barattolo va bene qualsiasi, basta che sia ermetico e di metallo. Vai in un colorificio e ne hanno anche di vergini. Tornando dal colorificio passi in ferramenta, e prendi il gel. Poi ti fai dare anche la rete, e del nastro. Poi...
Ok, se proprio non vuoi te lo faccio io. Ma devi esserne convinto. Pensa dentro di te: ma io lo posso fare ? Lo voglio fare ? Se la risposta è no te lo faccio.
2/4/2008, 23:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
2/4/2008, 23:10
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 8/3/2008
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Vergogna! Abbandonare così i poveri fornelletti ad alcol. Tra l'altro hai avuto il PESSIMO gusto di lasciarli lì dietro, senza nemmeno metterci nulla davanti. Avran visto tutto, e sai come si saranno sentiti?!
C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. - http://wildxtremenorth.blogspot.com/ -
| 
3/4/2008, 08:03
| | Trekkers | | Registrato dal: 10/1/2006
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 8 in 7 Post
Nome di battesimo: giorgio | |
ottimo,il gel si trova anche in tuboni marca diavolina piu' comodi da
usare. e per chi non vuole costruire quelle che hai preso tu sono
ricariche apposite per i fornelletti da fonduta come questo
| 
3/4/2008, 08:58
| | Originariamente inviata da Stefanobi Originariamente inviata da stanley Ok ok... mi manca soltanto:
- barattolo di rafano;
- rete metallica;
- nastro alluminato;
- alcool in gel. Allora:
Il barattolo va bene qualsiasi, basta che sia ermetico e di metallo. Vai in un colorificio e ne hanno anche di vergini. Tornando dal colorificio passi in ferramenta, e prendi il gel. Poi ti fai dare anche la rete, e del nastro. Poi...
Ok, se proprio non vuoi te lo faccio io. Ma devi esserne convinto. Pensa dentro di te: ma io lo posso fare ? Lo voglio fare ? Se la risposta è no te lo faccio.
Dai mi hai convinto....
me lo fai te???
No scherzo... mi piace la parte del ferramente con i barattoli vergini... il mio barattolo posso chiamarlo Pamela?
Oggi vado a vedere.
| 
3/4/2008, 09:03
Nome di battesimo: Stefano | |
Bravo, così mi piace !!! Spirito, iniziativa, buona volontà, desiderio di crescere, di fare !!!!! Fiuuuuuuu !! Scampato pericolo !!!
3/4/2008, 12:40
|  | Camminatori | | Registrato dal: 23/4/2007
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
veramente interessante, complimenti!!!
| | | | Strumenti della discussione | | |