Recensione Pathfinder Canteen Cooking Kit

Ne ho letto tanto, ci ho pensato su ed alla fine ho ceduto.
Alla modica somma di 46,95£ (circa 60€ più s.s.) dopo 9 giorni di attesa è arrivato il pacchetto.
682gr custodia esclusa di libidinoso acciaio inox.
la borraccia deve essere trattata visto che comunque ha un odoraccio di gomma, ma ha un'imboccatura di ben 47mm (diametro interno) che consente un riempimento rapidissimo della borraccia in corsi d'acqua sicuri.

canteen3.jpg


tutti e tre i componenti si impilano comodamente e trovano spazio nella custodia con attacco MOLLE.
la custodia ha due tasche laterali dalla dubbia capienza. in pratica non sono ne grandi ne piccole.75x95x20mm chiudibili con un pezzettino di velcro.
conviene in effetti utilizzarle per tenerci dentro una scatoletta o un contenitore con un kit di qualcosa per tenerci al passo con la moda o un mazzo di carte da gioco per andare contro corrente :)
dell'uso c'è poco da dire: in unica soluzone, borraccia, gavetta da ben 700ml e fornello a legna o supporto per spiritiera con qualche accorgimento.
il tutto buono anche per depurare l'acqua tramite bollitura.

mentre che c'ero ho comprato anche questo attrezzo di profonda libidine

1001673808345c537e028b_wD4vdnj-480x480.jpg
 
Ultima modifica:
è vero costicchia, ma è una caratteristica dell'acciaio inox, non si scappa :)
Mark, il coperchio non era disponibile. Se mi prende il raptus lo faccio in casa.
 
Appena comprato anche io...quando arriva vediamo...le recensioni sono tutte entusiaste ed effettivamente volendo l'inox non c'era tantissima alternativa
 
F

Fulvio Setti

Guest
60€ per una gavetta/borraccia non li spenderei mai, mi spiace.
Ciao, per pura curiosità, SE non hai esigenze di tempo (=non ti serve subito ... impiegherebbe circa 1 mese se scegli 'free shipping' ) prova a cercare su Aliexpress p.es. indicando questo termine "military lunch box" ...... troverai di tutto .... dall'alluminio al titanio passando per l'acciaio inox, con prezzi sicuramente diversi .... :)-)
p.s. non è una competition peccarità !!!!! era solo per dire che c'è ANCHE questo ! (e Aliexpress non mi dà una lira per fargli pubblicità ! sigh !!! :)-)
 
è passato quasi un anno, ed il mio borraccione in acciaio inox è stabilmente fissato al mio LBE (cercate load bearing equipment su google). in pratica tra tasche, tasconi e taschini ho con me una sorta di imbragatura light che sostituisce lo zaino per passeggiate che potrebbero virare in emergenza al pernotto. con me ho tutto, inclusa una bella scorta d'acqua che solo sotto il cocente sole di ferragosto (io sono uno che beve poco) diventa insufficiente facendomi sfruttare la tasca porta borraccia della maxpedition per l'uso per il quale è stata concepita anzichè porta cellulare e GPS come la uso di solito.
con questo set ho risolto anche il problema del fornello avendone uno a legna. devo perderci un po più di tempo ma va bene così. una volta ho depurato l'acqua usando il gavettino anzichè "sporcare" l'intera borraccia, ed avendo fretta di bere per non tracannare semplice acqua calda gli ho messo dentro una bustina di the... insomma all'inglese.
che dire, ne è valsa la spesa :)
 
anche io la utilizzo da un po' e ne sono assolutamente soddisfatto.
Unico appunto che farei è la piegatura verso l'interno del collo che però essendo largo basta passarci uno straccio e si asciuga
 
buongiorno, vi chiedo gentilmente avete solamente scaldato l'acqua per bevande calde o l'avete anche usata per cucinare?
Grazie
 
Alto Basso