Recensione Bushbox outdoor pocket stove

Ciao a tutti, spero di non crear doppioni.
Ho letto le recensioni del fratello maggiore xl e minore ma non di questo.
E' il bushbox outdoor pocket stove della bushcraft essential.
Acquistato su amazon per 29,9€+4,5€ di sped. Ricevuto in 5gg circa.
Volevo un fornello a legna. Ho letto qui tutti i post e parecchio in rete. Ho scelto questo perchè mi piaceva il bilanciamento tra peso, prezzo, dimensioni montato, dimensioni smontato e le ottime recensioni sulla funzionalità. L'unico dubbio che avevo era quanta legna mi richiedesse ad esempio bollire una gavetta d'acqua.
Sono rimasto piacevolmente impressionato da quanta poca ne ho utilizzato. Sicuramente è un prodotto ben studiato.
Semplicissimo da montare. Costruito bene, con ottimo profili e tolleranze.
Funziona bene. Potrebbe essere evitare rogne in alcune zone (su questo però mi riservo di chieder conferma ai più esperti intermini di leggi).
Non ho preso il vargo per il prezzo. Non me lo sono autocostruito per l'ingombro. Mi scocciava portarmi l'alcool con il mio fornello ad alcool autocostruito
Qualche foto e spero con questa di dare qualche dritta a chi cerca info, in italiano, su questo modello.
L'ho provato in casa, nel camino. Ho preparato circa 24 listelli ricavati da un tronchetto lungo 27 e diametro 8 cm. Ho fatto bollire l'acqua di una gavetta da 1 persona della decathlon in 7 min con 10 listelli. Finito il tutto ho svuotato dalle poche braci ed in poco tempo era freddo. L'ho lavato e messo nel suo sacchettino in cotone.
 
Album foto
foto-1300-bushbox-outdoor-pocket-stove-f16037-tronco-iniziale.jpg

foto-1300-bushbox-outdoor-pocket-stove-f16039-legna-di-partenza.jpg

foto-1300-bushbox-outdoor-pocket-stove-f16040-in-progress.jpg

foto-1300-bushbox-outdoor-pocket-stove-f16044-acuq-bollente.jpg

foto-1300-bushbox-outdoor-pocket-stove-f16043-legna-rimasta.jpg
 
Ultima modifica:
Le ho ricaricate anche oggi. Puoi vedere i miei album?

Si ora sono riuscito a vedere le foto (nei tuoi album).
Bene bene, avevo una mezza idea di prenderlo. Il bushbox XL è fuori questione per il prezzo, secondo me troppo altino, nonostante i tanti accessori, ma il pocket Stove mi sa che finirà nel sacco di babbo natale...
:biggrin:
Grazie ciao!
 
Alto Basso