» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
6/3/2010, 20:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | Markill Spider Stove
Fornelletto leggero e altamente tecnico in grado di soddisfare le esigenze di un trekking impegnativo.
Il sistema di preriscaldamento e la protezione antivento consentono l'utilizzo in situazioni ventose.
Adatto anche a pentole grandi, è fornito di una comoda accensione a piezo. Potenza: 2000 W Peso: 275 g Durata bomboletta 145 g: 1h Portata ebolizione acqua 1lt: 2:56 minuti. accensione piezo
Un fornelletto molto tecnico dal prezzo accettabile 60 euro ma si trova ance a 39 euro molto stabile con tubo rivestito anti taglio e valvola di precisione per la regolazione del gas. Molto compatto e strategico una volta montato si crea un anello antivento per evitare che la fiamma si spenga ed è dotato di un sistema di preriscaldamento della fiamma che ne evita lo spegnimento.
Si adatta alle bombolette a perforazione con l'adattatore markill.
Lo consiglio, molto robusto, tecnico compatto viene dotato con una pratica custodia rigida.
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze.
Ultima modifica di Missione-Avventura.it : 6/3/2010 a 22:10 | 
9/11/2010, 00:57
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
molto interessante
grazie missione avventura
__________________ | 
9/11/2010, 01:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
grazie , bel fornello..dove lo si trova a 39??
| 
9/11/2010, 08:08
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
grazie micheal. ma tu collezioni fornelli?
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
9/11/2010, 08:42
|  | Trekkers | | Registrato dal: 28/4/2009 Età : 42
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 15 in 15 Post
Nome di battesimo: stefano | |
meglio le collezioni di fornelli che le discussioni pallose trite e ritrite di kit di sopravvivenza, sicurezza, first aid che c'abboffano a uallera -
__________________  "Raggiungere la cima è facoltativo, tornare a casa è obbligatorio" Ed Viesturs RRM -- BETA 24 | 
6/6/2011, 10:11
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/2/2011
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
Sembra un buon fornellino. su ebay si trova a 46 circa, compresa la spedizione...peccato per il costo della dogana!
Sono quasi deciso a comprarlo quindi se avete qualcosa in cotrario,parlate ora o tacete per sempre 
Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova?
Altra domanda: l'adattatore per le cartucce gas a forare si adatta alle cartucce di tutte le dimensioni...da 190 gr., 300 gr (se esiste), 450 gr (se esiste)?
ciao
Adriano
| 
6/6/2011, 11:04
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| | Originariamente inviata da adryann Sembra un buon fornellino. su ebay si trova a 46 circa, compresa la spedizione...peccato per il costo della dogana!
Sono quasi deciso a comprarlo quindi se avete qualcosa in cotrario,parlate ora o tacete per sempre 
Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova?
Altra domanda: l'adattatore per le cartucce gas a forare si adatta alle cartucce di tutte le dimensioni...da 190 gr., 300 gr (se esiste), 450 gr (se esiste)?
ciao
Adriano Il Markill serve solo con bombole da 190 gr: prodotto molto consigliato.
| 
6/6/2011, 11:17
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da ziotebo Il Markill serve solo con bombole da 190 gr: prodotto molto consigliato. Grazie ziotebo ,visto che mi hai risposto ti riempio di domande  :
Intendi dire che l'adattatore va bene solo per bombole da 190 gr? Mentre al fornelletto posso collegarci tutte le bombole a vite tipo primus coleman, ecc...giusto?
E' semplice collegare l'adattatore alle bombole?é abbastanza... robusto? o devo comprarmi un adattatore ogni tot di bombole cambiate?
Tiene bene l'adattatore o perde gas una volta staccato dal fornelletto?
Quante domande!!!!!!!!!! | 
6/6/2011, 12:39
|  | Montanari | | Registrato dal: 29/11/2006
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 20 in 18 Post
| | Originariamente inviata da adryann Grazie ziotebo ,visto che mi hai risposto ti riempio di domande  :
Intendi dire che l'adattatore va bene solo per bombole da 190 gr? Mentre al fornelletto posso collegarci tutte le bombole a vite tipo primus coleman, ecc...giusto?
E' semplice collegare l'adattatore alle bombole?é abbastanza... robusto? o devo comprarmi un adattatore ogni tot di bombole cambiate?
Tiene bene l'adattatore o perde gas una volta staccato dal fornelletto?
Quante domande!!!!!!!!!!  Allora:
L'adattatore ... adatta solo bombole da 190.Sull fornelletto puoi montare qualsiasi tipo di bombola con quel particolare tipo di valvola. Solo le Campingaz non sono adatte.
E'molto facile collegare l'adattatore alla bombola: prima la si sistema dentro la "gabbia", avendo cura di centrarla, poi si avvita la valvola. Uno sbuffo di gas quando avviti e quando smonti l'insieme bombola+ adattatore dal fornellino è perfettamente normale e cessa immediatamente.. A me il Markill è durato per almeno 50-60 bombole( un calcolo approssimativo, non ho tenuto la contabilità  ) poi all'improvviso perforando una nuova bombola mi sono reso conto che lo sbuffo di gas cui accennavo prima non cessava. Ho sostituito l'adattatore senza provare a ripararlo: la sicurezza prima di tutto. Ovviamente le manovre vanno fatte in condizioni ottimali: lontano da fonti di calore e fiamme!
| 
6/6/2011, 13:02
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da ziotebo Allora:
L'adattatore ... adatta solo bombole da 190.Sull fornelletto puoi montare qualsiasi tipo di bombola con quel particolare tipo di valvola. Solo le Campingaz non sono adatte.
E'molto facile collegare l'adattatore alla bombola: prima la si sistema dentro la "gabbia", avendo cura di centrarla, poi si avvita la valvola. Uno sbuffo di gas quando avviti e quando smonti l'insieme bombola+ adattatore dal fornellino è perfettamente normale e cessa immediatamente.. A me il Markill è durato per almeno 50-60 bombole( un calcolo approssimativo, non ho tenuto la contabilità  ) poi all'improvviso perforando una nuova bombola mi sono reso conto che lo sbuffo di gas cui accennavo prima non cessava. Ho sostituito l'adattatore senza provare a ripararlo: la sicurezza prima di tutto. Ovviamente le manovre vanno fatte in condizioni ottimali: lontano da fonti di calore e fiamme! Grazie mille | | | Strumenti della discussione | | |