» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/3/2010, 12:26
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/10/2007
Thanks inviati: 54
Thanks ricevuti: 29 in 22 Post
| | Tazza antiscottature Quecua
__________________ Ursus arctos marsicanus | 
10/3/2010, 12:29
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
mmmmmh secondo me la plastica su una fonte di calore potente come un fornelletto o esposta alla fiamma viva ne risente parecchio (però non avendola non saprei dirti con precisione)
| 
10/3/2010, 12:35
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/3/2009 Età : 24
Thanks inviati: 47
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
La tazza in questione, ha il bordo in plastica che va a contatto con le labbra e il resto del corpo è fatto d'alluminio (ovviamente c'è scritto sulla descrizione nel sito  ). A mio parere non sembra fatto per scaldare dei liquidi al suo interno, perché c'è la plastica e potrebbe sciogliersi. Potrei sbagliarmi, però c'è sempre la prova del nove, cioè comprare e testare | 
10/3/2010, 13:04
| | Originariamente inviata da Andrew#1 La tazza in questione, ha il bordo in plastica che va a contatto con le labbra e il resto del corpo è fatto d'alluminio (ovviamente c'è scritto sulla descrizione nel sito  ). A mio parere non sembra fatto per scaldare dei liquidi al suo interno, perché c'è la plastica e potrebbe sciogliersi. Potrei sbagliarmi, però c'è sempre la prova del nove, cioè comprare e testare  L'ho già comperata,però volevo evitare la prova. Il fatto è che il sito non dice nulla a riguardo.
10/3/2010, 13:09
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da LoSvedese L'ho già comperata,però volevo evitare la prova. Il fatto è che il sito non dice nulla a riguardo. prova a mandare una mail alla Quechua  (ma secondo me ti diranno che non si può)
| 
10/3/2010, 13:09
| |
Leggendo meglio però dice: interno anti-aderente, ottimo per freddo e caldo. Bordo e impugnatura in plastica, evita di bruciarsi le mani e le labbra. Quindi il problema di usarla sul fornello dovrebbe stare solo nel non avere una fiamma alta che arrivi all'impugnatura.
__________________ Ursus arctos marsicanus
Ultima modifica di LoSvedese : 10/3/2010 a 13:53 | 
10/3/2010, 13:16
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da LoSvedese Leggendo meglio però dice: interno anti-aderente, ottimo per freddo e caldo. Bordo e impugnatura in plastica, evita di bruciarsi le mani e le labbra. Quindi il problema di usarla sul fornello dovrebbe stare solo nel non avere una fiamma alta che arrivi all'impugnatura. dovresti provare a metterla su un fornelletto elettrico, tenerlo basso e vedere l'effetto. purtroppo non essendoci scritto in maniera esplicita se consona o no ad essere messa sul fuoco non ti resta che provare.
quando dice, interno antiaderente, adatta al freddo e al caldo, potrebbero intendere che dentro ci puoi pure mettere una minestra calda, ma non è detto che intendano che tu la puoi scaldare li dentro
odio le aziende che lesinano le parole quando descrivono i prodotti! | 
10/3/2010, 13:37
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
Secondo me no, sennò l'avrebbero scritto
10/3/2010, 13:42
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Shineon Secondo me no, sennò l'avrebbero scritto  bisogna vedere quale è la loro politica, non scrivere ciò che è implicito che si possa fare o non scrivere ciò che non di può fare.
in entrambi i casi mi fanno girare le balle! muahahahahah  le parole non costano! usateleee!!! vado a prelevare dal bancomat | 
10/3/2010, 13:55
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Pesciolotto bisogna vedere quale è la loro politica, non scrivere ciò che è implicito che si possa fare o non scrivere ciò che non di può fare.
in entrambi i casi mi fanno girare le balle! muahahahahah  le parole non costano! usateleee!!! vado a prelevare dal bancomat  Beh, non è americana la Quechua
Sulle istruzioni negli USA si leggono cose assurde, ma lo scrivono per eventuali cause dalle assicurazioni.
Non serve scrivere che una tazza non è una pentola a pressione, un martello, una friggitrice, un cavatappi, etc
10/3/2010, 14:50
| | Originariamente inviata da GiovanniS Non potevi chiedere ad un commesso? Troppo facile! 
Scherzi a parte, l'ho presa al volo menre andavo alla cassa poi mi sono ricordato che in una discussione qualcuno di voi diceva che non si può usare per scaldare i liquidi ma non trovo quella discussione. Tutto qui.
10/3/2010, 15:01
|  | Esploratori | | Registrato dal: 27/11/2009
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 58 in 44 Post
Nome di battesimo: Michael | | Originariamente inviata da GiovanniS
La uso anch'io, è molto comoda, l'unica cosa sono i gommini sul manico, bisogna stare un po all'occhio..
__________________ Corri nel vento con coraggio e orgoglio, lotta fino allo stremo delle tue forze. | 
10/3/2010, 15:03
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Shineon Non serve scrivere che una tazza non è una pentola a pressione, un martello, una friggitrice, un cavatappi, etc  non è un martello?!?!?  ecco perchè mi si è bucata! ora faccio causa alla Quechua!!! doveva dirmelo!!!
muahahahahah
gli americani sono esagerati (sempre) però un pò più di precisione come la fa la Sigg non guasterebbe. Nella descrizione del porta pranzo in alluminio c'è scritto per conservare cibi caldi ma non idonea ad essere messa sul fuoco. Mica chiedo il mondo! per quello ho già il mio bastone del potere..... | 
10/3/2010, 16:17
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/8/2009 Età : 39
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: marco | |
teoricamente si dovrebbe dire cosa permette e non cosa non permette almeno per regole di "vendita" cioe' esaltare i lati positivi ... se non c'e' scritto direi di no ! ma provare per credere ... e farci sapere ... anch'io uso l'altra ma non ancora usata sul fornello ...