Originariamente inviata da Missione-Avventura.it
Originariamente inviata da ub
La seconda, la sacca del camelbag l'ho pure io, è davvero valida, le altre dipende dove le deve mettere se esterne allo zaino sono molto delicate
grazie delle risposte! dico meglio requisiti:
* PESO ED INGOMBRO:
vorrei che il tutto fosse il più possibile leggero ... e ancor più importante senza nessun fronzolo esterno (doppi tappi, appigli etc.) perchè il requisito più importnate è ripeto l'a massimizzazione dello spazio interno dello zaino! se nò vado dal supermercato a prendere diue bottiglie di lplastica che è meglio!
* POSIZIONAMENTO NELLO ZAINO:
l'utilizzo delle sacche è possibilmente DENTRO lo zaino, e solo d'emmergenza appeso fuori (si tartta di salita alpinistica e meno roba è fuori dallo zaino meglio è ...)
* VISIBILITA' CONTENUTO
sarebbe opportuno avere una plastica TRASPARENTE in modo da vedere quanto si è bevuto ... per esperienza posso dire che le sacche non trasparenti sopprattutto camelbag fanno brutti scherzi perchè sembrano piene finchè improvvisamente dici "non ho più acqua" ...
mie impressioni sulle cose proposte:- l'aggeggio della MSR Dromedary bag
non mi piace , perchè:
1. il tappo è fatto proprio nel modo pessimo perchè il rialzo per bere è tale che difficilmente tiene con compressioni
2. non si vede il contenuto interno quindi non si sa quanta acqua si è già bevuta ... e non ce la si può razionare ...
3. nella mia città è già risultato pressochè impossibile ORDINARE un articolo della MSR ... i negozianti si "rifiutano" di ordinare articoli a basso prezzo (ma la roba della MSR costa sempre un sacco di soldi ?! )... ed il problema è che la MSR non ha sito di on-line shop
- Armoured Reservoir Hydration Pack
sembra ottimo ma Troppo robusto

non mi piace il doppio buco .. sarà anche robusto ma è un punto di possibile perdita e prende spazio (INGOMBRO) ed i oltutto PESA e non si vede l'interno.
-
Platypus® CleanStream™ Replacement Reservoir Kit
perfetto! è quello che cerco .. la versione con TAPPO normale (a vite) credo...
ma c'è un problema ... a parte il costo ALTO ?! ... il prodotto è USA e mi sembra di capire che .... sia distribuito dalla stesso gruppo che distribuisce MSR ... il che significa difficoltà di recuperarlo ...
l'avete comprato in Italia ? da chi ?
In generale qualcuno ha esperienza diretta di acuisto di qualcosa di simile in ITALIA a prezzo BASSO (io mi aspetterei pochi euro ... non poche decine di euro ... ) ?
grazie mille
giorgio