» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
31/5/2010, 18:24
|  | Cittadini | | Registrato dal: 10/3/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Lattina di birra come pentolino...
Ho visto in vari video che molti usano il contenitore della birra per far bollire l'acqua... ne ho preso uno anche io tanto per vedere, ma mi sono accorto che l'interno è rivestito di una pellicola gommosa (la stessa delle lattine)....
Domanda: siamo sicuri che è salutare far bollire l'acqua con questa pellicola?
Grazie.
| 
31/5/2010, 18:28
| | Camminatori | | Registrato dal: 16/4/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
mah... intendi tipo pelati o robe simili? avevo letto che si poteva anche, ma io eviterei.
piuttosto con la lattina da 0.5l ho visto un video, ci puoi costruire una macchina da popcorn... l idea non sarebbe male, pensa che figata farti i popcorn nel bosco... a breve sarà fatto!
| 
31/5/2010, 18:29
|  | Cittadini | | Registrato dal: 10/3/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| | Originariamente inviata da johnjohn87 mah... intendi tipo pelati o robe simili? avevo letto che si poteva anche, ma io eviterei.
piuttosto con la lattina da 0.5l ho visto un video, ci puoi costruire una macchina da popcorn... l idea non sarebbe male, pensa che figata farti i popcorn nel bosco... a breve sarà fatto! No beh non volevo fare nomi di marche... ho preso una lattina da un litro di birra faxe, perché la heineken non l'ho trovata...
| 
31/5/2010, 19:00
| |
ahhh bhe.. veramente ha all' interno una gommina bianca? come birra abbastanza pessima, ma la lattina sembra bella resistente, avevo intenzione di usarla come paravento e sostegno per il mio fornelletto.
altre marche che fanno lattine da 1l sono:kaiserdom, paulaner, ceres top, e heineken, con forma di keg (trovata solo in olanda) colleziono lattine di birra, di questo me ne intendo....
| 
31/5/2010, 19:22
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da johnjohn87 mah... intendi tipo pelati o robe simili? avevo letto che si poteva anche, ma io eviterei.
piuttosto con la lattina da 0.5l ho visto un video, ci puoi costruire una macchina da popcorn... l idea non sarebbe male, pensa che figata farti i popcorn nel bosco... a breve sarà fatto!
lo linki questo video?
__________________ | 
31/5/2010, 19:42
| |
l avevo visto molto tempo fa, ma se vuoi ti spiego come devi fare.
prendi una lattina da 0,5l (meglio se di birra) la bevi e tagli una "U" che parte dal punto piu alto della lattina per 3-4-5cm, larga circa 1/4 della lattina (le misure sono indicative). sollevi la linguetta che si viene a creare, essa sarà il convogliatore di popcorn scoppiati. metti un cucchiaio d olio (una bustina in outdoor) e 2 cucchiai di popcorn da scoppiare nella fessura da dove di beve, chiudi il "coperchio", ovvero la linguetta per aprire le lattine metti sul fuoco e via... lo testerò in outdoor il prima possibile..
| 
31/5/2010, 20:05
|  | Esploratori | | Registrato dal: 25/9/2008 Età : 26
Thanks inviati: 121
Thanks ricevuti: 87 in 60 Post
Nome di battesimo: Giovanni | |
Ma perché farsi male con la lattina? (in senso scherzoso... ma se la lattina ha la plastica interna allora penso sia ben tossica)
Mio nonno sono anni che fa "r' scluòck!" dentro una padella 
Penso che in una popote vengono bene comunque (al massimo metti il coperchio ma si sa che quelli caduti a terra, una volta soffiati, sono i più buoni  )
| 
31/5/2010, 20:51
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | | 
31/5/2010, 21:02
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
bellissimo  ora provo a fare qualcosa  deve essere molto divertente
__________________ | 
31/5/2010, 21:17
| |
azz c hai preso... bravo era proprio lui...
comunque vi segnalo sto sito: i wonder how to, c'è spiegata qualunque cosa dalle relazioni con i propri figli alla bomba H... ci sono cose carine riguardo al camping e simili...
per la birra solo parere personale.. adoro la birra (me la produco in casa) e questa non mi piace... stesso discorso dei risotti liofilizzati...
| 
31/5/2010, 22:01
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da johnjohn87 per la birra solo parere personale.. adoro la birra (me la produco in casa) e questa non mi piace... stesso discorso dei risotti liofilizzati... i know i know  (di birra non ci capisco una mazza e forse è proprio per questo che mi piace ahahahah)
a dire il vero quella lattina mi suscita interesse per provare a fare un fornello a legna | 
2/6/2010, 03:25
| |
non male come idea....
| | | Strumenti della discussione | | |