mah...li ho tutti e due mmmh che posso dirti mmmh....
il secondo (quello a gel) dura circa 40 minuti, lo si potrebbe tranquillamente autocostruire ma considerando il prezzo (lo pagai 4€) quello bello e pronto ha la comodità di avere il tappo che si chiude (tipo a vite, oggi non mi vengono le parole) che è comodo soprattutto quando lo ricaricherai con prodotti tipo la "Diavolina Gel" che sono leggermente più liquidi.
(ah un consiglio, quando spegnerai il fuoco usando il coperchio, non metterlo tutto sopra al fornelletto, come se lo volessi chiudere, altrimenti ti si crea il vuoto e dopo per riaprirlo devi invocare divinità pagane....te lo dico per esperienza personale

)
il primo (quello ad esbit) è più grande, quindi è anche più stabile, ha due posizioni di bloccaggio (in caso la tazza che ci metti sopra fosse piccola) la quantità di combustibile la decidi tu, mentre in quello a gel è fissa, una volta acceso dà sempre il massimo delle sue possibilità, fino ad esaurimento scorte.
a pararità di peso di combustibile non ho idea di chi bruci più a lungo (è una prova che non ho mai fatto) di sicuro le tavolette ad esbit non è che durino molto eh! (mi ci sono fatto un tè un paio di settimane fa) e a dire il vero non ho nemmeno mai fatto caso al costo (ma questo è semplice da verificare)
in definitiva non ne ho idea

(oggi sono proprio di aiuto

)