» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
22/3/2011, 14:19
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Primus EtaExpress VS Optimus Terra week end he
Secondo voi, a seguito di esperienze anche, quel'è meglio? perchè? EtaExpress In "indurito" alluminio anodizzato con rivestimento in teflon interno anti-aderente.
- con tasca in rete
- Capacità: 1,0 L
- Dimensioni: 11,5 x 15 cm
- Peso: 295 g
Terra Week End HE
Dimensioni (cm) 12,4 x 16,5
capacità 0,95 L
Peso (grammi) 275 g 
la primus è più piccola di qualche cm, pesa qualche grammo in più e tiene un litro..il materiale è sempre uguale.. mi sorge un dubbio...è la stessa popote con solo il marchio diverso e il dissipatore più pesante nella Primus?? ditemi la vostra!
22/3/2011, 14:37
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/8/2010 Età : 30
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 18 in 16 Post
Nome di battesimo: Andrea de Falco | |
La lavorazione del materiale sembra diversa, quindi forse proprio uguali non sono.
Io ho la optimus ed è davvero ottima, te la consiglio senza dubbio alcuno.
Anche l'altra sembra ok ma se ha l'antiaderente all'interno la scarterei... la optimus è tutta in alluminio anodizzato e permette comunque di cuocere senza problemi (i cibi non attaccano) senza doversi preoccupare di rovinare il rivestimento.
Io per curiosità ho provato a graffiare la parte inferiore con una forchetta e non ci sono riuscito, pur facendo forza.
Ciao
Andrea
| 
22/3/2011, 15:20
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/12/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| |
io sarei interessato ad uno di questi prodotti ma prima di comprarli avrei bisogno di guardarli da vicino! il problema è che nei negozi outdor della mia zona non li ho mai visti...
qualcuno sa dove posso trovare questi articoli nella zona di prato - firenze - pistoia?
| 
22/3/2011, 15:31
penso che tu possa comprarli anche a scatola chiusa, sembrano due ottimi prodotti e per la optimus lo posso confermare di persona...
| 
22/3/2011, 20:53
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da andreadefalco penso che tu possa comprarli anche a scatola chiusa, sembrano due ottimi prodotti e per la optimus lo posso confermare di persona... curiosità andrea, dove lo hai acquistato? perche io ero interessato all'optimus nuovo..il week end he, ma quello e fornelletto pocket roket sotto i 70 sacchi spedito non si trova..e i due rivenditori della mia città che trattano roba outdoor non l'hanno..
Qualcuno conosce qualche sito conveniente? magari dove comprare entrambi per pagare una sola spedizione..
22/3/2011, 21:42
da sporler, anche se apparentemente ora hanno solo l'optimus vecchia....
| 
22/3/2011, 21:53
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da andreadefalco da sporler, anche se apparentemente ora hanno solo l'optimus vecchia.... grazie..magari ora gli scrivo una email..
22/3/2011, 22:11
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
Non ho idea!
__________________ spinnmode@alice.it | 
24/3/2011, 21:44
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 1/12/2009
Thanks ricevuti: 5 in 3 Post
| |
ma l'optimus terra weekd he si puo usare su ogni fornelletto? come si comporta con la serpentina sul fondo?
nel particolare io ho un primus omni fuel, qualcuno puo dirmi qualcosa???
| 
24/3/2011, 21:47
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da sekko ma l'optimus terra weekd he si puo usare su ogni fornelletto? come si comporta con la serpentina sul fondo? si può mettere su qualsiasi fornello..io lo volevo sul msr pocket rocket, mentre la serpentina si narra faccia risparmiare un 20% di gas in quanto scalda meglio...ma ancora non la ho e non ti saprei dire come funziona..l'unica cosa, i possessori sono tutti molto contenti..
22/5/2012, 21:52
|  | Camminatori | | Registrato dal: 18/4/2011 Età : 18
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Mattia | |
Rispolvero questa discussione perchè voglio chiedere due cose:
1- ci sta all'interno dell'optimus terra weekend l'msr pocket rocket?
2- con la optimus terra solo che è più piccola riesco a cucinarci per due persone o è per una?
__________________ "Io credo che la carriera sia un'invenzione del ventesimo secolo, non ne voglio una" | 
22/5/2012, 23:07
|  | Esploratori | | Registrato dal: 13/6/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 33 in 29 Post
Nome di battesimo: Daniel | | Originariamente inviata da Mattia94 Rispolvero questa discussione perchè voglio chiedere due cose:
1- ci sta all'interno dell'optimus terra weekend l'msr pocket rocket? Con le bombole da 230 grammi sicuramente si, io ci faccio stare il Crux Lite che è meno compatto dell'msr pocket. 2- con la optimus terra solo che è più piccola riesco a cucinarci per due persone o è per una? Dipende da quanto mangiano le due persone ! 
Sulla WE ci sta giusto l'acqua per una busta intera di riso/zuppa liofilizzata, che in genere è considerata per 2 (ma a volte 3) persone...ma che dopo una giornata di trekking intenso di norma basta per 1.
__________________ | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a TheKing per questo post: | | | | Strumenti della discussione | | |