» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
3/5/2011, 13:07
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | | Borraccia Quechua + Tazza
Salve a tutti...
siccome al momento non posso andare alla decathlon per controllare di persona volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile incastrare questa tazza: Pentole e posate Tazza alluminio - Acquista on line su decathlon.it
sotto alla borraccia Quechua da 1 litro: Borraccia 1 l - Acquista on line su decathlon.it
un po' in stile borraccia militare...
qualcuno ha già provato?
so che la tazza non è molto capiente...ma se prevedo di farmi qualcosa di sostanzioso porterei direttamente la popote...invece se prevedo di farmi semplicemente un thè direi che questa tazza può andare considerando il peso e l'ingombro praticamente nulli...
| 
3/5/2011, 14:49
|  | Cittadini | | Registrato dal: 23/1/2011
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
sono quasi sicuro di no... non l'ho comprata perchè quella tazzina è di diametro poco piu grande di una tazzina da caffè
edit: come non detto...
Ultima modifica di Takashiru : 3/5/2011 a 15:53 | 
3/5/2011, 14:55
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 24 in 22 Post
| |
risponde alla tua domanda? | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a 0rulez per questo post: | | 
3/5/2011, 14:56
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Veramente sì, io l'ho fatto...
Aspetto che ti trovo la foto e la posto...
3/5/2011, 15:10
ecco le foto...
Tra parentesi ho anche modificato la sacchetta termica, così ci va tutto.
3/5/2011, 15:22
Nome di battesimo: Teo | |
ottimo...devo dire che siete stati molto esaurienti... 
wiqueen...che sacca termica è? e come l'hai modificata per farci stare tutto? perchè è esattamente la soluzione che vorrei adottare io...
| 
3/5/2011, 15:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |
si puooo fareeee vai tranquillo | 
3/5/2011, 15:47
Guarda, è la sacchetta termica della quechua.. L'ho comprata insieme alla tazza e alla borraccia perchè volevo avere una soluzione per farmi il thè...
L'ho comprata qualche anno fa, ma dovrebbe essere questa: Fodera isotermica 1 l - Acquista on line su decathlon.it
Per modificarla, invece, l'ho semplicemente scucita lungo la cucitura laterale e ho aggiunto una zip che avevo (cucita a macchina)...
Tutto qui!
3/5/2011, 16:00
ottimo!
grazie mille...
ti ci trovi comodo a farti un thè o qualche altra bevanda calda?
| 
3/5/2011, 16:12
Assolutamente sì!!!
Anche perchè a scaldare/bollire l'acqua in un bicchiere basta poco, per cui in un attimo fai..
Naturalmente l'interno della sacca a lungo andare si sporca..
3/5/2011, 16:24
vabbè per lo sporco basta un minimo di manutenzione credo...
ottimo ottimo...era proprio quello che stavo cercando...
stavo valutando anche l'idea di prendere una Nalgene Oasis per abbinarla al classico gavettino militare...ma la difficoltà nel trovare questa borraccia mi ha fatto ripiegare sulla Quechua... | 
9/5/2011, 23:55
| | Camminatori | | Registrato dal: 16/4/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
adotto la stessa soluzione di wiqueen da molto tempo... confermo la possibilità,
una volta l ho addirittura usata per farmici una pastina col dado... molto corroborante col freddo!!!
| 
10/5/2011, 00:29
| | Escursionisti | | Registrato dal: 29/5/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
ah quindi (scusate un'attimo l'ot) mettete tranquillamente la tazza sul fuoco..mi chiedevo effettivamente se potessse fare,perche' gia quando ci metto dell'acqua calda il bordo della tazza diventa rovente( ma non linkatemi quella della quechua col bordo anti bla bla) e pensavo che i manici gommati si fondessero.sbaglio quindi?
| 
10/5/2011, 12:58
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| | Originariamente inviata da ghost ah quindi (scusate un'attimo l'ot) mettete tranquillamente la tazza sul fuoco..mi chiedevo effettivamente se potessse fare,perche' gia quando ci metto dell'acqua calda il bordo della tazza diventa rovente( ma non linkatemi quella della quechua col bordo anti bla bla) e pensavo che i manici gommati si fondessero.sbaglio quindi? io in quella tazza c ho cotto la minestra un sacco di volte, e si cuoce bene. Certo, sul fornello di casa e col doppio dell'acqua, viene un pò meglio, ma io c ho mangiato per giorni in quel modo.
i manici scottano molto e un pò hanno iniziato a fondersi, ma dopo parecchie volte che l'ho usata, va ancora alla grande. E poi cmq costa tipo un euro, quindi te ne puoi prendere anche più d'una
10/5/2011, 13:24
si per quello che costano si possono cambiare una volta che si rovinano...
io non pensavo di farmi da mangiare lì dentro...nel caso dovessi prepararmi da mangiare mi porterei dietro il gavettino...semplicemente volevo un sistema comodo e senza ingombro per farmi qualcosa di caldo da bere...
| | | | Strumenti della discussione | | |