» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
7/6/2011, 16:30
| | Escursionisti | | Registrato dal: 16/12/2009
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
| | black diamond Vs petzl
Devo comprare un'altra frontale ma non me ne intendo molto....
Guardano sul sito di dechatlon ho visto che vendono sia le petzl che le black diamond e mi chiedevo quali fossero migliori...
nello specifico, meglio la spot o la xp2? la cosmo o la plus2?
| 
7/6/2011, 17:38
| | Trekkers | | Registrato dal: 16/4/2009
Thanks inviati: 62
Thanks ricevuti: 15 in 12 Post
| |
a me piacciono le Fenix, in particolare la HL 20. Ha una modalità a bassa intensità (4 lumen) che serve per leggere ma può servire per illuminare il cammino (intensità max 105 lumen). Inoltre usa una sola batteria AA di cui si possono portare con sè tante sorelle di ricambio. 
Se vuoi più autonomia (senza cambiare batteria) o potenza ci sono quelle della serie HP ma sono più pesanti.
Della Petzl, mi pare ci sia un review di stefanobi che ne parlava abbastanza male perchè non perfettamente impermiabile
| 
8/6/2011, 14:47
| |
ti ringrazio per il consiglio...
ma fra queste?
| 
8/6/2011, 17:04
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/9/2010 Età : 19
Thanks inviati: 38
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Anch'io ebbi la stessa difficoltà qualche tempo fa... Tra le due, pur non avendole provate, mi piace di più la BlackDiamond. Anche se sono di gran lunga migliori marche come zebralight o la sopra citata Fenix...
| 
8/6/2011, 17:15
| | Originariamente inviata da Ul Muntagnín Anch'io ebbi la stessa difficoltà qualche tempo fa... Tra le due, pur non avendole provate, mi piace di più la BlackDiamond. Anche se sono di gran lunga migliori marche come zebralight o la sopra citata Fenix... si ma anche più care mi sembra...
| 
8/6/2011, 18:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 9 in 8 Post
Nome di battesimo: Davide | |
Tra quelle proposte da decathlon l'unica che prederei è la tikkina 2. Costa poco, leggera, semplice e funzionale.
Come frontale attualmente uso una Fenix MC10 agganciata ad una headband. Funziona con 1 AA, resistente al'acqua, 3 livelli (a livello medio con circa 50 lm fai 5 ore, mentre al minimo 5 lm fai circa 60 ore), in più posso staccarla e usarla come torcia a mano, da appendere, da agganciare alla cintura, zaino, giacca....
Se dovessi sostituirla oggi prenderei una Zebralight H51Fw, ottima e leggera, funziona sempre con 1 AA, colore led neutral (migliore resa dei colori e cotrasto), diversi settaggi li luminosità e ancche questa la puoi staccare dalla fascia da testa e usarla come torcia a mano.
| 
8/6/2011, 20:09
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/11/2010 Età : 29
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 9 in 8 Post
Nome di battesimo: Davide | |
Aggiungo anche che la H51Fw funziona anche con le Stilo AA al Litio, che funzionano anche con temperature sottozero. Cosa che non è possibile fare con le ricaricabili nimh.
Qui trovi tutti i dettagli: http://www.zebralight.com/H51Fw-AA-F...hite_p_47.html
Ultima modifica di Alt_F4 : 8/6/2011 a 20:15 | 
8/6/2011, 20:18
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Posseggo una xp2 ed una e-lite della petzl, le trovo ottime, leggere e versatili per l'ambito outdoor. La prima la accendo non appena comincia a calare il sole, la seconda è di scorta se ci dovessero essere problemi con la prima. Le affianco, ma solo in caso di reale necessità, con una fenix pd30. Devo spezzare una lancia in favore delle due petzl che posseggo, resistono benissimo agli acquazzoni (e ne ho presi tanti), mai problemi di condensa o di circuiti bagnati. L' autonomia è notevole ed a breve vorrei comprare quella batteria ricaricabile, citata da qualcuno poco tempo fa' qui su avventurosamente, che oltre ad essere più efficienti in termini di durata è ecologica e più facilmente ricaricabile.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
8/6/2011, 22:01
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/9/2009 Età : 46
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 37 in 18 Post
Nome di battesimo: Gian Luca | | Originariamente inviata da Maverick Posseggo una xp2 ed una e-lite della petzl, le trovo ottime, leggere e versatili per l'ambito outdoor. La prima la accendo non appena comincia a calare il sole, la seconda è di scorta se ci dovessero essere problemi con la prima. Le affianco, ma solo in caso di reale necessità, con una fenix pd30. Devo spezzare una lancia in favore delle due petzl che posseggo, resistono benissimo agli acquazzoni (e ne ho presi tanti), mai problemi di condensa o di circuiti bagnati. L' autonomia è notevole ed a breve vorrei comprare quella batteria ricaricabile, citata da qualcuno poco tempo fa' qui su avventurosamente, che oltre ad essere più efficienti in termini di durata è ecologica e più facilmente ricaricabile. Assolutamente. La petzl fa ottimi prodotti studiati appositamente per l'escursionismo, l'alpinismo e tutte le altre attività di montagna.
Consigliabilissima..........
Ciao.
| 
9/6/2011, 10:40
|  | Moderatore Avventurosi | | Registrato dal: 7/2/2008 Età : 31
Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 80 in 59 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
Anche io andrei sulla petzl. Le frontali sono sempre state uno dei loro settori di punta. Ampliamente utilizzate e testate nei settori più disparati
| | | Strumenti della discussione | | |