» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/6/2011, 13:37
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/4/2010
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 20 in 12 Post
| | torcia-lanterna a led - quale?
cercavo una torcia (illuminzione quindi focalizzata su un punto, da usare impugnandola in mano) che fosse al contempo anche una lanterna (illuminzione estesa a 260 gradi, da usare appesa in tenda)
le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- led
- leggera (max 150gr)
- pile AA o AAA
- predisposizione anello/gancio (per appenderla dentro la tenda)
- buona struttura (non plastica troppo fragile)
- resiste alla pioggia (se è possibile, è meglio!)
avete qualche consiglio?
da decathlon non ho trovato nulla...!
| 
10/6/2011, 13:58
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
secondo me una soluzione potrebbe essere quella di prendere una torcia "normale" a cui applicare un diffusore...
io l'ho fatto con la mia piccolissima Fenix E05 (27 lumen) e funziona benissimo...illumina in maniera accettabile una piccola stanza (ho provato nel mio bagno  ) quindi per illuminare la tenda penso sia perfetta...
come diffusore ho usato un semplice tappo di plastica opaca che ho trovato in casa...adesso faccio 2 foto esplicative...
| 
10/6/2011, 14:21
Nome di battesimo: Teo | | | 
10/6/2011, 14:26
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
mi ricorda l'applicatore del proctolin ...... brutta roba
Ciao, Gianluca
| 
10/6/2011, 14:29
Nome di battesimo: Teo | |
noooooo...che brutta cosa...l'ho trovato in un cassetto...spero non sia quello...
EDIT: ho chiesto...era l'applicatore di un prodotto di bellezza...tipo tonificante per la pelle...pericolo scampato...
beh il lavoro di diffusore lo fa benissimo comunque... | 
10/6/2011, 14:32
| |
io invece ho nel frattempo trovato questo Rebellight 2 Tecxus LED Flashlight and Room Light - rebellight 2 bright
ha tutte le cartatteristiche che cercavo ...ma usa solo una pila AA e quindi ha un'autonomia un po' limitata (90minuti...!).
90 minuti son proprio pochini...!
| 
10/6/2011, 14:48
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
A parte i diffusori fatti in casa .... che costano poco e fanno il loro lavoro .... non sono una brutta idea.
La tenda la illuminano in modo adeguato anche per leggere.
Puoi trovare una torcia in base a tipo di pila e durata che più ti aggrada potendo cercare su molti modelli marca/tipo.
Costano sui 6/7 euri.
Pesano praticamente nulla.
Comprando quelli "rossi" puoi giocare a guerre stellari ......  ..... con un tuo amico o amica.
Ciao, Gianluca
| 
10/6/2011, 14:57
| |
sì, l'idea del diffusore è intelligente ed economica.
però è una di quelle cose che è facile perdere...
| 
10/6/2011, 15:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/2/2010
Thanks inviati: 34
Thanks ricevuti: 35 in 26 Post
Nome di battesimo: Luca & Anna | |
Io consiglio questa: VARI'LED torcia/lanterna - Acquista on line su decathlon.it
Peraltro la comprerò come seconda scelta. La prima era sempre una Frendo (e il marchio già è una garanzia a parer mio), ma come luce diffusa aveva un mini neon sull'impugnatura. Purtroppo non la trovo più in giro.
Questa nel link è una torcia a led con raggio di luce fino a 30 m (effettivi, dato che ne ho provate altre che dichiaravano 45 m ma senza raggiungerli), modalità diffusione per illuminare in tenda senza avere il fascio di luce accecante, alimentata con 3 mini stilo (AAA), poco ingombrante e con cordino per poterla appendere/agganciare.
Inoltre come altre Frendo e poche altre torce a led non si surriscalda nel giro di dieci minuti continuativi di esercizio. La durata a regime continuativo dovrebbe essere di 10 h di autonomia (ben oltre la necessità in caso di notte). Unico neo (a seconda delle esigenze) non è impermeabile.
Ultima modifica di inchianamo : 10/6/2011 a 17:19
Motivo: aggiunte
| 
10/6/2011, 16:32
| | | | Registrato dal: 7/6/2011 Età : 40
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da sandiego io invece ho nel frattempo trovato questo Rebellight 2 Tecxus LED Flashlight and Room Light - rebellight 2 bright
ha tutte le cartatteristiche che cercavo ...ma usa solo una pila AA e quindi ha un'autonomia un po' limitata (90minuti...!).
90 minuti son proprio pochini...! Ciao Sempre della Tecxus io ho questa e a livello di durata è nettamente migliore.... IC Intracom Italia S.p.A. - Torcia LED 1W Luxeon 100 Lumen | 
10/6/2011, 18:50
| | Originariamente inviata da inchianamo Io consiglio questa: VARI'LED torcia/lanterna - Acquista on line su decathlon.it
Peraltro la comprerò come seconda scelta. La prima era sempre una Frendo (e il marchio già è una garanzia a parer mio), ma come luce diffusa aveva un mini neon sull'impugnatura. Purtroppo non la trovo più in giro.
Questa nel link è una torcia a led con raggio di luce fino a 30 m (effettivi, dato che ne ho provate altre che dichiaravano 45 m ma senza raggiungerli), modalità diffusione per illuminare in tenda senza avere il fascio di luce accecante, alimentata con 3 mini stilo (AAA), poco ingombrante e con cordino per poterla appendere/agganciare.
Inoltre come altre Frendo e poche altre torce a led non si surriscalda nel giro di dieci minuti continuativi di esercizio. La durata a regime continuativo dovrebbe essere di 10 h di autonomia (ben oltre la necessità in caso di notte). Unico neo (a seconda delle esigenze) non è impermeabile. l'avevo notato. grazie 
è interessante. sicuro che ha la modalità "diffusione" per illuminare in tenda? | 
10/6/2011, 18:51
| | Originariamente inviata da Eta Beta ma è usabile sia come torcia sia come lanterna (dentro al tenda)?
| 
10/6/2011, 19:14
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
ma se ti interessa illuminare l'interno della tenda, e l'uso a lanterna finisce li, va bene qualsiasi torcia buona va piu che bene. La tenda si illumina completamente. Ti consiglio la fenix ld15, alimentata da una sola aa, robusta piccola e potente  forse non hai una grandissima autonomia, se nn vuoi portare batterie di ricambio, prendi una fenix ld25, oppure olight t25
__________________ | 
11/6/2011, 07:24
| | | | Registrato dal: 7/6/2011 Età : 40
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da sandiego ma è usabile sia come torcia sia come lanterna (dentro al tenda)? Dipende se usi il proctolin anche tu!
La torcia permette di regolare il cono di luce ma non é certo come una lanterna. Io ho risolto con una pallina da Ping pong opportunamente tagliata e infilata in cima alla torcia.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Eta Beta per questo post: | | 
13/6/2011, 16:40
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da inchianamo Ce l'ho anch'io, è un mostro!
| | | | Strumenti della discussione | | |