» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/10/2011, 14:14
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/1/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: maurizio | | ThruNite Catapult V3 - XM-L o la Feinx TK21 - XM-L U2 (edizione speciale) | 
2/10/2011, 14:16
Nome di battesimo: maurizio | | Originariamente inviata da Little boy dimenticavo ma la tk21 si possono usare le 18650 . perchè nelle descrizioni non c'è scritto.
| 
4/10/2011, 01:20
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
prenditi senza dubbio la catapult  ti avevo gia risposto al post via cell, solo ora noto che non è stato inviato .( cmq ripeto, vai di catapult, è un altro pianeta. Sia come potenza chej come qualita costruttiva
__________________ | 
4/10/2011, 13:39
Nome di battesimo: maurizio | | Originariamente inviata da rfsnk prenditi senza dubbio la catapult  ti avevo gia risposto al post via cell, solo ora noto che non è stato inviato .( cmq ripeto, vai di catapult, è un altro pianeta. Sia come potenza chej come qualita costruttiva Grazie !!! Senti ma la catapult con la sua lunghezza ; la si può usare come manganello ? O comunque per difesa .
Poi mi spieghi le differenze tra otf e ansi lumens.
Ciao grazie rfsnk
| 
4/10/2011, 14:39
| | Camminatori | | Registrato dal: 15/1/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
| |
La Catapult è davvero grossa e massiccia, in caso d'estremo bisogno può essere usata come mazza.
Il punto è che è davvero grossa, dubito che la porterai sempre con te.
La TK21 può utilizzare le 18650 come scritto sul sito ufficiale.
E' naturale che a livello di prestazioni c'è una differenza sostanziale tra le due. La Catapult è più potente ma soprattutto ha un fascio molto più concentrato.
La TK21 offre prestazioni più equilibrate. La potenza c'è e la gittata non è male (oltre 10.000 lux a 1m).
I lumens OTF sono i lumens massimi che la torcia produce "Out The Front" ovvero fuori dalla testa, sono i lumens effettivi. Tale misurazione viene effettuata a torcia appena accesa quindi il valore è un pò falsato poichè molte torce subiscono un grande calo di luminosità nei primi secondi.
Gli ANSI lumens sono i lumens OTF misurati in una forbice di tempo compresa tra i 30s e i 2m dopo l'accensione. Questa procedura è standardizzata quindi è un buon mezzo per paragonare l'effettivo output delle torce.
La Catapult produce su per giù 750 ANSI lumens.
| 
4/10/2011, 16:01
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 16 Post
| |
Se vuoi rimanere sui 750 lumen, è appena uscita la Zebralight SC600 | 
4/10/2011, 17:27
Nome di battesimo: maurizio | |
Ciao mefistole e grazie . Come sempre sei il nostro , guru sulle torce .
Grazie per la spiegazione per otf e ansi lumens.
Per quanto riguarda la catapult , non importano le dimensioni , non la porterei per lavoro . Ma la userei nel tempo libero . E poi voglio una bella torcia potente e massiccia .
La tk 21 mi piace ma come ho detto vorrei una bella torcia massiccia ..
Ciao mefistole grazie
| 
4/10/2011, 17:30
Graze paiolo per il consiglio adesso do un'occhiata .
Aproposito nel sito di topequipmen ho visto in vendita un nuovo drop per la olight m20 w . C'è scritto che porta la torcia a 368 lumens . Voi che ne pensate .. Il costo e di 37 € .
| 
4/10/2011, 19:31
io il dropin non lo comprerei  risparmierei un altro po e poi comprerei un altra torcia
continuo a riconsigliarti la catapult, è robustissima  ho visto un video dove ci rompevano le noci di cocco
__________________ | 
4/10/2011, 22:38
Nome di battesimo: maurizio | | Originariamente inviata da rfsnk io il dropin non lo comprerei  risparmierei un altro po e poi comprerei un altra torcia
continuo a riconsigliarti la catapult, è robustissima  ho visto un video dove ci rompevano le noci di cocco  Ma dai ... Le noci di cocco !! Wow!!!!!
Comunque hai ragione la olight m 20 la lascio così che non e male .. Tra qualche mese vediamo cosa c'è di nuovo . Come sempre grazie
| 
4/10/2011, 23:31
Stavo Guardando in rete su eurolend o visto la ferei p600 con 800 lumens !!
La conoscete mefistole tu ne sai qualcosa di questa marca e tu rfns..
Il prezzo non e male però 800 lumens con una sola batteri 18650 .. Boh
| 
5/10/2011, 00:28
Ihih capisco il nick complesso, scrivi semplicemente R  cmq la marca non è male, ora nn vado e guardarla, la vedo domani. Con una sola batteria la potenza sara solo iniziale e per pochissimi minuti. La qualita della catapult è molto molto alta  io non ci penserei su molto
__________________ | 
5/10/2011, 19:09
Nome di battesimo: maurizio | | Originariamente inviata da rfsnk Ihih capisco il nick complesso, scrivi semplicemente R  cmq la marca non è male, ora nn vado e guardarla, la vedo domani. Con una sola batteria la potenza sara solo iniziale e per pochissimi minuti. La qualita della catapult è molto molto alta  io non ci penserei su molto
volevo chiederti tu rfsnk dove la compreresti ?
| 
5/10/2011, 20:55
| | Camminatori | | Registrato dal: 15/1/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
| | Originariamente inviata da Little boy Stavo Guardando in rete su eurolend o visto la ferei p600 con 800 lumens !!
La conoscete mefistole tu ne sai qualcosa di questa marca e tu rfns..
Il prezzo non e male però 800 lumens con una sola batteri 18650 .. Boh La Ferei è una marca validissima anche se poco diffusa. Non posso esprimere un parere personale perchè non ne ho mai avuta una.
800 lumens sono ottenibili da una 18650 ma per pochi minuti.
A questo punto vai tranquillo con la Catapult che è una torcia fantastica. E' molto grossa ma altrettanto robusta e potente.
| 
5/10/2011, 21:26
io la riprenderei da top equipment
__________________ | | | | Strumenti della discussione | | |