» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/11/2011, 23:45
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/1/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: maurizio | | Originariamente inviata da aluz
Io ho la pd 20 ed una buonA torcia .. Con diffusore biancO illumina parecchio ma non come una lampadina .. Ma credimi che fa tanta luce ..
| 
26/11/2011, 10:07
| | | | Registrato dal: 5/11/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
ho preso la fenix pd20 e anche la sua batteria. la funzione turbo, cioè la luce massima, è quando è del tutto avvitata e schiaccio il pulsante no? non si sa mai che ci sia un turbo segreto che non ho capito | 
26/11/2011, 10:26
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/1/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: maurizio | | Originariamente inviata da aluz ho preso la fenix pd20 e anche la sua batteria. la funzione turbo, cioè la luce massima, è quando è del tutto avvitata e schiaccio il pulsante no? non si sa mai che ci sia un turbo segreto che non ho capito 
Ottimo acquisto ... Con testa tutta serrata hai il turbo 180 lumens e lo strobo .
Allentando di 1/4 avrai le altre varianti illuminazioni compreso SOS .
Ciao
| 
21/12/2011, 02:39
| | | | Registrato dal: 21/12/2011
| |
Salve riprendo questa discussione per non aprirne un altra.
Chiedo agli esperti del forum, un parere su questa torcia si trova su ebay a 24€+6 di spedizione.
Ora io non sto cercando la "torcia della vita" non scalo l'Everest  e non ho grandi pretese, solo che illumini bene, che sia a fascio stretto e più lungo possibile, ma che possa anche illuminare un area maggiore con poca profondità quindi funione zoom, che abbia qualche resistenza all'acqua (non all'immersione, ma se mi cade in una pozzanghera almeno non la debba buttare) la funzione strobo non mi dispiacerebbe averla e trovo comoda la possibilità di usare 3 batterie AAA o una ricaricabile con buona "potenza".
Ovviamente facendone un uso sporadico ed essendo non molto facoltoso...  vorrei spendere massimo 30 euri (spedizione inclusa o possibilmente dritta per negozio a roma) e vorrei evitare di comprare successivamente delle ricaricabili per cui se sono "comprese nel prezzo" meglio.
Sono consapevole che non sto acquistando nulla che lascerò in eredità ai figli, semplicemente, vorrei evitare di spendere dei soldini a caso.
Che ne pensate?
Grazie mille!
Ultima modifica di librimarco : 21/12/2011 a 02:43
Motivo: errori ortografici e piccole omissioni
| 
21/12/2011, 09:20
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da librimarco Salve riprendo questa discussione per non aprirne un altra.
Chiedo agli esperti del forum, un parere su questa torcia si trova su ebay a 24€+6 di spedizione.
Ora io non sto cercando la "torcia della vita" non scalo l'Everest  e non ho grandi pretese, solo che illumini bene, che sia a fascio stretto e più lungo possibile, ma che possa anche illuminare un area maggiore con poca profondità quindi funione zoom, che abbia qualche resistenza all'acqua (non all'immersione, ma se mi cade in una pozzanghera almeno non la debba buttare) la funzione strobo non mi dispiacerebbe averla e trovo comoda la possibilità di usare 3 batterie AAA o una ricaricabile con buona "potenza".
Ovviamente facendone un uso sporadico ed essendo non molto facoltoso...  vorrei spendere massimo 30 euri (spedizione inclusa o possibilmente dritta per negozio a roma) e vorrei evitare di comprare successivamente delle ricaricabili per cui se sono "comprese nel prezzo" meglio.
Sono consapevole che non sto acquistando nulla che lascerò in eredità ai figli, semplicemente, vorrei evitare di spendere dei soldini a caso.
Che ne pensate?
Grazie mille! 
la torcia in se non è un problema  il fatto è che in quel prezzo bassissimo, ti danno anche una batteria 18650 e il caricatore. Io di questo non mi fiderei proprio, le batterie al litio ricaricabili (anche le migliori), devono essere gestite e usate bene, ci sono anche pericoli che scoppi. Dubito della qualità della pila che ti danno. Poi sicuramente con 3 ministilo la potenza e l'autonomia calano sensibilmente. Una torcia nn molto cara ma affidabile è questa: Torcia Professionale Klarus P2A - SOCCORSO - SURVIVAL - *** GENERE *** - COLTELLERIA - HOMEPAGE - LameLancette
e sei davvero su un altro pianeta, inoltre usa normalissime aa
__________________ | 
21/12/2011, 12:54
| | Pantofolai | | Registrato dal: 17/1/2011
| |
A parer mio una torcia della CREE a led...in alcune c'è una rotellina per allungare o allargare il fascio previo lo spostamento di una lente...io di notte in bosco ci son rimasto troppo male la prima volta che l'ho usata....costo 20/25€ (quella che ho io) on-line si trovano vari modelli
| 
21/12/2011, 12:55
| |
ps: con l'interruttore si accende e spegne ma cambia 2 luminosità e fa lo strobo
| 
21/12/2011, 16:26
| | Originariamente inviata da webian A parer mio una torcia della CREE a led...in alcune c'è una rotellina per allungare o allargare il fascio previo lo spostamento di una lente...io di notte in bosco ci son rimasto troppo male la prima volta che l'ho usata....costo 20/25€ (quella che ho io) on-line si trovano vari modelli
Dici che la torcia che ho postato e della CREE? ( ho visto torce in giro marchiate CREE) io ho chiesto al venditore e mi ha detto che non c'è una marca ne sulla pila ne sulla scatola, ci sono le informazione di produzione ma non la marca.
Io sarei un pò indeciso, sicuramente se la prendo e non va bene me la tengo, non ne compro certo un altra. | 
21/12/2011, 16:50
| | Originariamente inviata da librimarco Dici che la torcia che ho postato e della CREE? ( ho visto torce in giro marchiate CREE) io ho chiesto al venditore e mi ha detto che non c'è una marca ne sulla pila ne sulla scatola, ci sono le informazione di produzione ma non la marca.
Io sarei un pò indeciso, sicuramente se la prendo e non va bene me la tengo, non ne compro certo un altra.  nel dubbio comprerei una CREE on-line...
io ho questa...pagata 20€ in un negozio a Pordenone http://www.righielettronica.com/inde...emart&Itemid=1
attenzione che probabilmente la stessa pila viene venduta anche con altre marche (cosa già vista da me in persona) dipo Surefire, ultrafire ecc...a prezzi diversi ovviamente
| 
21/12/2011, 17:38
| |
interessante!
Nel frattempo ho visto che più d'uno su ebay ha comprato la torcia che ho postato all'inizio!
Proverò a chiedere info a chi l'acquistata! | 
21/12/2011, 18:44
| | | | Registrato dal: 7/8/2011 Età : 33
Nome di battesimo: Francesca | | torce
Torcia SolarForce L2m
Potenza di fuoco allucinante 2mt Passione per i Coltelli
sono 3 regolazioni di luminosità , il massimo è giusto 300 lumen.
però non capisco il paragone con una lampadina da casa , nel senso che 300 lumen su una torcia vuol dire avere un lungo fascio di luce e basta (bello lungo tra l'altro) , non è che ti illumina tutt'attorno come se fosse una lampada da campeggio[/quote]
| 
21/12/2011, 18:54
| | | | Registrato dal: 7/8/2011 Età : 33
Nome di battesimo: Francesca | | Torce
SolarForce L2M 230 lumen
| 
21/12/2011, 19:08
| | Originariamente inviata da Venusia SolarForce L2M 230 lumen Be sicuramente una buona torcia, ma costa il doppio del mio "tetto massimo"
per adesso, come alternativa sto considerando quella segnalata da rfsnk .
non ho fretta, sto ancora scandagliando la rete!
Ovviamente sono rimasto in Europa, fossi andato in cina la scelta con quella cifra sarebbe diventata maggiore, ovviamente proporzionale ai rischi!
Quindi rfsnk secondo te, il problema di quella torcia è principalmente la batterie che rischia di non essere affidabile e sicura? Ovviamente capisco che la prova sul campo è l'unica cosa che possa dare una risposta vera!
| 
21/12/2011, 20:38
| |
Scusate se scrivo due post di fila...
Secondo voi questa torcia è la stessa di quella che ho postato all'inizio ( questa)? le differenze sono che è marchiata CREE e che la testa ha degli spuntoni mentre l'altra e liscia... | 
25/12/2011, 16:45
| | Originariamente inviata da librimarco Scusate se scrivo due post di fila...
Secondo voi questa torcia è la stessa di quella che ho postato all'inizio ( questa)? le differenze sono che è marchiata CREE e che la testa ha degli spuntoni mentre l'altra e liscia...  Secondo me è la stessa...e a quel prezzo la comprerei subito...
felice di essere uno user led CREE
| | | | Strumenti della discussione | | |