» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/12/2011, 08:58
|  | Camminatori | | Registrato dal: 2/12/2011 Età : 23
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Gianmarco | | Torcia Tascabile - Escursione
Buonasera a tutti ragazzi.
necessito si acquistare una torcia abbastanza tascabile in quanto devo portarmela in giro anche in escursioni in montagna ecc (so che molti consiglieranno il frontale ma ho bisogno una cosa polivalente  ). Girovagando per il web ho notato che c'è un enorme varietà di marche/tipologie/dimensioni/tecnologie quindi dato che non sono proprio esperto mi affido a voi..
Avendo un Budget di 40€ massimo quale torcia abbastanza contenuta come dimensioni mi consigliate?
EDIT: Questa non è di marca ma sembra molto interessante, voi che dite ^^
Grazie
G. Meroni
| 
2/12/2011, 09:27
|  | Esploratori | | Registrato dal: 6/9/2011 Età : 28
Thanks inviati: 9
Thanks ricevuti: 21 in 19 Post
| |
io utilizzo una frontale e la mia vecchia Maglite..
adesso con l'avvento dei led le maglite sono state surclassate, la mia ha 10 e passa anni...
prova a cercare nel forum, ci sono parecchie recensioni utili...
per la maggiore sembra vadano le fenix...
__________________ ...date un calcio all'impossibile.. bp | 
2/12/2011, 09:57
| | Camminatori | | Registrato dal: 8/11/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 18 in 7 Post
| |
Se ti posso dare un suggerimento prenditi questa : TORCIA MILITARE LED CREE RICARICABILE LITIO 500 LUMENS | eBay
Ti costa 39 euro compresa spedizione e viene venduta qui in Italia.
Ha una potenza notevole, e una batteria ricaricabile.
| 
2/12/2011, 10:28
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da MarkPT
non la vedo molto affidabile  io ti consiglierei questa: Torcia Professionale Klarus P2A - SOCCORSO - SURVIVAL - *** GENERE *** - COLTELLERIA - HOMEPAGE - LameLancette
entro questo prezzo non troverai miglior compromesso fra prestazioni alimentazione potenza regolazione e affidabilita
considera che va ad aa e non devi comprare batterie particolari
__________________ | 
2/12/2011, 10:57
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da rfsnk Pero sembra veramente bella questa!! L'unica cosa che mi frena è forse la lunghezza, restando su dimensioni più contenute (10/11cm)?
La cosa ottima é che funziona a pile normali, in realtà utilizzerei le mie ricaricabili da 2900 che utilizzo per i flash
| 
2/12/2011, 11:56
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da gmeroni Pero sembra veramente bella questa!! L'unica cosa che mi frena è forse la lunghezza, restando su dimensioni più contenute (10/11cm)?
La cosa ottima é che funziona a pile normali, in realtà utilizzerei le mie ricaricabili da 2900 che utilizzo per i flash
se la vuoi piu piccola con pile normali, inevitabilmente ci perdi molta molta potenza
__________________ | 
2/12/2011, 12:10
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da rfsnk se la vuoi piu piccola con pile normali, inevitabilmente ci perdi molta molta potenza E ho notato, in effetti non si può avere tutto in questo mondo  Girovagando però ho trovato questa Fenix PD32 o la più vecchia PD31
| 
2/12/2011, 12:51
Nome di battesimo: raffaele | |
sono un poco piu corte di questa qui. Pero hanno prezzi sicuramente piu alti, e inoltre devo comprarti batterie e caricabatterie appositi ( fenix pd32)
o solo batterie usa a getta al litio (fenix pd31)
__________________ | 
2/12/2011, 12:58
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/10/2011 Età : 31
Thanks inviati: 22
Thanks ricevuti: 66 in 29 Post
| | Originariamente inviata da MarkPT mica male, sono incluse sia la batteria che il caricabatteria, no?
azz, per me che di notte in montagna ho paura dei cani randagi questa è una vera e propria arma se la punti negli occhi... | 
2/12/2011, 13:26
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da rfsnk sono un poco piu corte di questa qui. Pero hanno prezzi sicuramente piu alti, e inoltre devo comprarti batterie e caricabatterie appositi ( fenix pd32)
o solo batterie usa a getta al litio (fenix pd31) Hai ragione, e invece se escludessimo il filtro "solo batterie normale" cosa ne pensi di questi due modelli sempre della casa da te citata:
XT1C e P1C ?
| 
2/12/2011, 16:30
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 24 in 22 Post
| |
io ho preso questa Passione per i Coltelli
la tengo attaccata al portachiavi e fa il suo sporco dovere con buon fascio di luce, c'è sia con batteria cr123 che AA
| 
2/12/2011, 18:43
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da 0rulez io ho preso questa Passione per i Coltelli
la tengo attaccata al portachiavi e fa il suo sporco dovere con buon fascio di luce, c'è sia con batteria cr123 che AA Molto bella anceh questa ma mi sto orientando molto sulla KLARUS XT1C che dai cinesini la porto a casa a 39 cucuzze!! Qualche altro parere esperto che mi può consigliare qualcosa di meglio?
| 
2/12/2011, 18:45
|  | Esploratori | | Registrato dal: 29/1/2008 Età : 29
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 17 in 13 Post
Nome di battesimo: Federico | |
Ciao, ho letto il tuo commento sul mio blog, ti rispondo direttamente qui
Hai fatto bene ad aprire un thread qui sul forum, purtroppo non sono molto esperto su torce e affini, qui troverai gente più ferrata, ad ogni modo, seppure probabilmente un po' fuori budget, io darei un'occhiata anche alle Fenix.
2/12/2011, 19:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
se ne è già parlato e recensito in merito. consiglio?
Fenix PD30 la compri una volta e te la scordi.
oppure puoi perderti nelle centinaia e centinaia di torce su dealextreme dal quale ho comprato per circa 6€ una torcetta niente male che ho recensito nell'apposita sezione.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
2/12/2011, 19:08
Nome di battesimo: Gianmarco | | Originariamente inviata da spyrozzo se ne è già parlato e recensito in merito. consiglio?
Fenix PD30 la compri una volta e te la scordi.
oppure puoi perderti nelle centinaia e centinaia di torce su dealextreme dal quale ho comprato per circa 6€ una torcetta niente male che ho recensito nell'apposita sezione. Oh un compagno fotografo (Canonista però  ) Anche al confronto con una KLARUS XT1C continua a vincere la Fenix?
| | | | Strumenti della discussione | | |