» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/1/2012, 21:32
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | |
led lenser è una delle migliori case produttrici di torce, soprattutto dal punto di vista tecnologico e qualitativo, nulla a che fare con i prodotti che finiscono con "...fire....." le trovi anche in alcune grandi distribuzioni e ferramente a differenza di tutte le altre marche anche perchè sono "tedesche" (principali propietarie delle più grandi catene commerciali) e cmq coprono ogni range di utilizzo, da quello casalingo a quello professionale con prodotti di punta come la x21r...qui non c'è da esprimere pareri sulla potenza e qualità, la qualità è indiscussa e la potenza è in relazione a ciò che ci devi fare o che ti piace....a cosa sei interessato tu? cmq su cpf, Indice • Cpfitalia troverai molte più informazioni.....
Ultima modifica di ciccio90 : 7/1/2012 a 21:37 | | I seguenti 2 utenti hanno inviato un ringraziamento a ciccio90 per questo post: | | 
7/1/2012, 22:16
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/9/2009 Età : 41
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 6 in 5 Post
Nome di battesimo: Dario | |
Grazie della dritta.
Io stavo valutando per una frontale da usare sia al lavoro che nel tempo libero. Eventualmente anche in caso di smarrimento o rottura della mia amata fenix P3D per una eventuale sostituzione un domani.
Grazie per ora.
__________________ E' finita si dice alla fine. | 
8/1/2012, 00:19
|  | Cittadini | | Registrato dal: 18/12/2011 Età : 24
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Io le ho scoperte grazie ad un amico...sono spettacolari, con tanto di contatti placcati in oro!! Durata notevole e fascio veramente luminoso! Io ho la hokus focus che con 115 lumen utilizzo durante le escursioni notturne per illuminare il sentiero (ho comprato a parte un fermo regolabile per attaccarla alla cintura), e la p3 (piccolissima!!!) da 16 lumen che utilizzo come supporto alla hokus focus, per controllare ad esempio le mappe, la borsa o altro. Ho in programma anche di comprare una lampada da testa, probabilmente la h7 | 
8/1/2012, 00:22
ps, il mio amico utilizza la p7 da 200 lumen, a tre intensità! se hai bisogno di qualche chiarimento, sono qua | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Lo Scaligero per questo post: | | 
8/1/2012, 09:27
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/3/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 12 in 9 Post
| |
Belle,
ma quanto "cantano"?
| 
8/1/2012, 09:33
|  | Trekkers | | Registrato dal: 6/1/2010
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 14 in 10 Post
non le conoscevo.....cerco un rivenditore..
| 
8/1/2012, 11:11
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da rinbo Belle,
ma quanto "cantano"? ....cantano?? | 
8/1/2012, 12:44
|  | Amministratore Avventurosi | | Registrato dal: 16/3/2005
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Ho una Led Lenser H7R (frontale)... a parere mio ottima qualità e alta potenza! Consigliata
Se servono info ulteriori sono qua.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a AndreaDB per questo post: | | 
8/1/2012, 12:54
A 170 lumen qual'è la durata effettiva delle batterie?? e ci sono anche modalità a consumo ridotto??
| 
8/1/2012, 18:35
|  | Trekkers | | Registrato dal: 13/3/2010
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 12 in 9 Post
| |
Per cantano intendevo costano..... | 
8/1/2012, 19:23
|  | Camminatori | | Registrato dal: 8/1/2012 Età : 24
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Filippo | | Originariamente inviata da Lo Scaligero A 170 lumen qual'è la durata effettiva delle batterie?? e ci sono anche modalità a consumo ridotto?? Stando a quanto dice il sito sì poichè le 54 ore di autonomia della batteria sono riferite all'utilizzo nella modalità a potenza minima!  A mio avviso sparando a piena potenza la durata potrebbe essere intorno alle 4 ore (ma non vorrei aver detto una boiata madornale)
| 
8/1/2012, 20:39
La H7R al massimo della potenza dura circa 4 ore. (3 batterie AAA al NiMH)
Su questo modello la luminosità si può variare in continua mediante un potenziometro, oltre a poter focalizzare il fascio mediante una leva.
E' prevista la ricarica delle batterie senza estrarle mediante cavetto USB fornito.
| 
10/1/2012, 17:12
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 18/9/2009 Età : 41
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 6 in 5 Post
Nome di battesimo: Dario | | Originariamente inviata da AndreaDB La H7R al massimo della potenza dura circa 4 ore. (3 batterie AAA al NiMH)
Su questo modello la luminosità si può variare in continua mediante un potenziometro, oltre a poter focalizzare il fascio mediante una leva.
E' prevista la ricarica delle batterie senza estrarle mediante cavetto USB fornito. Prima che chiedessi mi hai già risposto, che efficienza!
Mi diresti per favore anche la potenza minima e massima e quanto l'hai pagata?
Grazie.
Dimenticavo l'altra domanda: in pratica potendo regolare la potenza la si può usare sia per vedere da vicino tipo leggere, cucinare (aumentando l'autonomia) che per illuminare da lontano tipo ricerca o per illuminare il sentiero?
__________________ E' finita si dice alla fine. | 
10/1/2012, 17:40
La potenza minima e massima non la so. La luminosità massima è di 170 lumen e al minimo saranno pochi lumen. Considera che al massimo della potenza illumini a giorno una stanza buia. Puoi regolare la potenza come vuoi.
L'ho pagata circa 60 euro un anno fa.
| | | | Strumenti della discussione | | |