ciao a tutti amici
ho pensato di presentarvi la Petzl Pixa 3 una lampada davvero ottima è robusta.
Questi sono i dati tecnici (copia/incolla) del sito:
Supporto di attacco su casco senza fascia elastica (fornito).
Tre livelli d'illuminazione:
- livello adatto ai lavori a distanza manuale: fascio luminoso ampio e omogeneo, illuminazione a 15 metri per 12 ore (30 lumen),
- livello adatto agli spostamenti: fascio luminoso misto per garantire una componente focalizzata che permette di spostarsi comodamente, illuminazione a 30 metri per 6 ore (40 lumen),
- livello adatto alla visione lontana: fascio luminoso molto focalizzato, illuminazione a 55 metri per 3 ore (50 lumen).
Illuminazione costante, permette di garantire prestazioni d'illuminazione che non diminuiscono per tutta l'autonomia prevista.
Illuminazione di «riserva» quando le pile sono quasi scariche: illuminazione a 15 metri per 10 ore minimo.
Facilità di utilizzo anche con i guanti:
- pulsante selettore girevole tre livelli,
- corpo lampada orientabile per dirigere la luce in base alle esigenze (rotazione fino a 45°),
- sostituzione delle pile semplice e rapida.
Robusta:
- eccellente resistenza alle cadute (due metri), agli urti e allo schiacciamento (80 kg),
- posizione di riposo per proteggere il vetro ed evitare accensioni involontarie.
Fascia elastica confortevole e regolabile, facilmente rimovibile per il lavaggio.
Indicatore di usura delle pile mediante flash luminoso ripetuto e spia rossa.
Impermeabile fino a -1 m per 30 minuti (IP 67), nessuna manutenzione richiesta dopo l'immersione.
Aggiungo:
Batterie richieste: due stilo tipo AA. (tanto per essere precisi

)
Il materiale al tatto è ottimo,molto duro,anche se premete con forza non fa una piega,in effetti confermo il test allo schiacciamento di 80kg

La parte gialla della lampada è liscia,la parte nera è di un materiale antiscivolo,tipo una gomma da pneumatico e questo mi da una sensazione di ottima fattura.