» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Come da titolo,
ho appena acquistato una zebralight H51. come frontale da escursione e anche EDC. Mi piaceva molto la H31 ma poi ho optato per le AA dato che i lumen erano simili.
Ora mi serve una seconda torcia magari che faccia un po di profondità e ovviamente devo uniformare le batterie e quindi stare sulle AA.
Mi aveva attirato la JET perchè usa anche le 14500 con una grande potenza ma ci stanno anche le AA. solo che la differenza di potenza è enorme.
E poi ho letto anche qui pareri discordanti sulla marca.
La 4sevens invece ha solo le AA ma fa pare un numero di lumen sufficiente.
L'idea è che abbia un po di gettata voi la chiamate Trow se non erro, dato che la principale sarebbe frontale.
Inoltre nel mio lavoro entro spesso in immobili senza illuminazione e quindi la userei spesso.
Insomma tra le due voi cosa preferite?
Quale tira più lontano?
quale più affidabile?
avete altri suggerimenti?
4 mi vanno bene ma poi comincia ad essere impegnativo, la scelta di omogeneità di batterie dipende dal potersene portare 4 di scorta che vanno bene sia sul navigatore che sulle torce, se me ne devo portare 8 allora meglio diversificare, uso torce con le 18650 che durano di più e me ne porto due di scorta e per il navigatore tengo buono il powermonkey che ho...
E poi mi porto il carica batterie che nel rifugio le 18650 non le vendono ma la corrente c'è.
Insomma è sempre una coperta corta ma la 4 sevens come throw è così scarsa?
Meglio la jet a questo punto?
anche se la pa 10 dicono essere il modello proprio base...