Ognuno di noi ha la miglior torcia tattica. E ognuna è diversa dalle altre
Dipende da che ne vuoi fare, da che autonomia chiedi e da quanto vuoi spendere. Stesso discorso degli zaini. Dei coltelli. Delle scarpe. Delle mogli
Si può disquisire su quale sia la migliore in assoluto, ma se non rapporti gli oggetti che prendi con le esigenze che hai, sono discorsi accademici.
Io per esempio ho bisogno di torce per:
Stare nel bosco la notte, fare da mangiare, leggere... ho una torcia frontale con 3 led, alimentata con 3 AA, circa 50 ore di autonomia
Camminare con il buio ma avere le mani libere... la stessa di prima, con un led luxeon da 3 watt, circa 20 ore di autonomia, estremamente luminosa.
Presa a Hong Kong, su Ebay
Per gli altri usi ho una maglite 2AA led 3W, 20 ore di autonomia, buona per grotte e altro.
Ho ordinato una Fenix P3DCE che credo sia eccezionale, anche leggendo varie recensioni in rete, sia come luce che come autonomia:
LED: Cree 7090 XR-E Q5 con un ciclo vitale di 50.000 ore
Output: due modi operativi (ruotando la parabola) per un totale di sei tipi di luce regolata elettronicamente
* Modo Standard - 12 Lumens (65ore) -> 53 Lumens (13ore) -> 120 Lumens (4.45ore) -> SOS
* Modo Turbo - 215 Lumens (1.45ore) -> Strobo
Batterie: utilizza due torce CR123A da 3V
Misure: 11.4cm (L) x 2.1cm (D)
Corpo: alluminio aeronautico
Finitura: anodizzata, Type III
Peso: 49.2g. batterie escluse
Lente: vetro indurito ultra trasparente con trattamento anti riflesso
Accessori in dotazione: Fodero in cordura, due o-ring, lacciolo da polso e pulsante in gomma di ricambio
Vedrai che gli altri ti diranno cose diverse