» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/12/2007, 18:47
|  | Esploratori | | Registrato dal: 18/5/2006
Thanks inviati: 35
Thanks ricevuti: 7 in 4 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Modifica sulla custodia della torcia Fenix
Dunque...
Ho una torcia Fenix L1D-CE.
Torcia, bellissima, piccolissima, potentissima, bla bla bla...  (fa anche i compiti di matematica...  )
La cosa di cui vi vorrei parlare è una modifica che ho fatto alla custodia.
La custodia è normalissima, contiene semplicemente la torcia ed ha un passante per la cinta...
In genere, questa torcia fa parte, insieme al Leatherman Wave e allo zippo, di ciò che ho sempre addosso quando vado a fare scampagnate, o, comunque, sto in natura..
Quindi la cosa che volevo insieme alla torcia è una batteria di riserva (una semplicissima stilo-AAA).
Ed ho quindi aggiunto alla custodia, un elastico alto 6cm in cui inserire la batteria di riserva.
10/12/2007, 18:51
Nome di battesimo: Andrea | |
Ed ecco il risultato!!!
Mmmmmm....... FANTASTIC!!!
10/12/2007, 18:57
|  | Esploratori | | Registrato dal: 22/4/2007 Età : 28
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 43 in 24 Post
Nome di battesimo: Giacomo | |
ma bravo! come l'hai messo? cucito? colla?..
| 
10/12/2007, 18:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/5/2007 Età : 47
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 184 in 107 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Ottima idea ! Credo che la copierò !!
10/12/2007, 19:41
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Stefanobi Ottima idea ! Credo che la copierò !! Anzi... Credo che invece di copiarla la prenderò, la modificherò leggermente, la produrrò su vasta scala a costi ridottissimi, la commercializzerò sul mercato europeo con scritto Made in China, ne venderò milioni di pezzi a prezzi bassissimi e mi arricchirò a dismisura
10/12/2007, 19:53
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da Giacomo123 ma bravo! come l'hai messo? cucito? colla?.. Cucito!
Ed ho anche "incellophanato" la batteria, così non si bagna... Originariamente inviata da Stefano Credo che invece di copiarla la prenderò, la modificherò leggermente, la produrrò su vasta scala a costi ridottissimi, la commercializzerò sul mercato europeo con scritto Made in China, ne venderò milioni di pezzi a prezzi bassissimi e mi arricchirò a dismisura Ehm...
Stefano, se ti compri la Fenix, fai prima...
E' cinese! NON una "cineseria", ma cinese...
10/12/2007, 20:50
Nome di battesimo: Stefano | |
Già presa, la P3D CE. Solo che sono arrivate prima le batterie, da Hong Kong, ordinate lo stesso giorno, che la torcia da Collini !!! Non l'avevano in magazzino. Per fortuna che sono distributori esclusivi
Apro un nuovo argomento: l'aggeggio per trasformare la torcia in una candela. Di bello la Maglite ha la possibilità di togliere la lente, metterla sotto, e trasformarla in una "candela" estremamente luminoso, tanto da illuminare una stanza discretamente.
(nella foto si vede una maglite con la lampadina, ma con il led funziona allo stesso modo).
Anche le Fenix hanno questa possibilità, ma solo con un accessorio opzionale: https://www.fenix-store.com/product_...roducts_id=339
Nessuno ha mai provato a farsi in casa un accessorio del genere ? O qualche link dove prendere spunti ?
Io pensavo di usare un "cappello" riflettente (tipo alluminio di lattina lucidato a specchio) da applicare sopra la torcia, di forma conica con la punta verso la luce, in modo da riflettere la luce attorno senza l'inevitabile assorbimento del cappuccio di plastica (non posso postare il disegno, spero che abbiate capito).
Altre idee ?? Link ??
10/12/2007, 22:37
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/7/2007
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
perche' non puoi postare il disegno  ? la NASA e' in ferie ? | 
10/12/2007, 22:45
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Sarà stato un caso, ma....
Una volta, prendemmo un rifugio in montagna, ma qualcosa all'impianto elettrico non funzionava, o i pannelli solari erano rotti, non so...
Comunque la sera dovemmo provvedere con lampade e torce e io misi la mia mag lite in modalità candela al centro del tavolo e rimase accesa per varie ore, il tempo di 3 o 4 partite a carte qualche litro di vino, ma poi si fulminò e dovetti cambiare la lampadina.
La cosa strana è che la lampadina fulminata era più scura di quella nuova, come annerita.
Come se si fosse surriscaldata a lavorare senza parabola.
Ripeto, sarà stato un caso, ma a me ha dato quest'impressione.
Boh...
| 
10/12/2007, 22:59
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/7/2007
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
e' vero , anche a me una si era fulminata diventando tutta nera. infatti prima che si fulminasse proprio, faceva una luce brutta, scura.
poi ho cambiato lampadina , ora ne vado cercando una a led
| 
10/12/2007, 23:03
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/4/2006
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Ti si è fulminata sempre usandola in modalità candela?
Perchè io in modalità torcia l'avevo già usata molto e continuo ad usarla, ma senza nessun problema... | 
11/12/2007, 08:23
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Vanh perche' non puoi postare il disegno  ? la NASA e' in ferie ?  LOL !
Non ho più spazio. Ma ho fatto delle prove con l'alluminio di una lattina, rimasuglio di un fornello. Facendo una specie di "tettoia" arrotondata, che si applica con un elastichino, fa una bella luce diffusa. Il problema è che è difficile da trasportare. perchè si piega facilmente. Sto studiando altro.
11/12/2007, 11:24
| | Guest Avventurosi | | Registrato dal: 11/4/2006
Thanks ricevuti: 11 in 11 Post
| |
... lo spazio ti è stato aumentato... puoi postare tutti i disegni che vuoi adesso ! | 
11/12/2007, 16:09
Nome di battesimo: Stefano | | Originariamente inviata da Manitu ... lo spazio ti è stato aumentato... puoi postare tutti i disegni che vuoi adesso !  Ok, grazie. Cercherò comunque di utilizzarlo in maniera saggia. Provvedo anche a rimuovere tutto quello che non è strettamente attinente al Forum.
Adesso recupero il disco esterno e poi vi posto 45 giga di foto di Pamela Anderson
12/12/2007, 18:28
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2006
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
| |
non c'entra niente ma ieri in uno dei tanti negozi di cinesi a Roma ho trovato questa mini torcia...............niente a che vedere con la fenix ma per il prezzo che costa è straordinaria .............un led di quelli a sei fili non so come si chiama una stilo ......e una luce fino a 8mt bianca e billante......................tutto per 3 euro............ 5watt come potenza......
| | | | Strumenti della discussione | | |