E' arrivata ! Il postino mi si è ciulato 17 eu di dogana ma ce l'ho fatta .
La protagonista della recensione è una torcia multiled angolare della Energizer, modello "Night strike" :,
la torcia si presenta in un blister apribile con istruzioni fittamente riportate e due pile al litio AA annesse. Inutile dire che non leggo nulla e scarto subito per maneggiarla al piu' presto.
La torcia ha la testa ad angolazione variabile per un'escursione totale di 130° , resiste ad un impatto da un'altezza di 3 metri ed è impermeabile fino ad 1 metro sott'acqua per 30 minuti (fonti del produttore).
Ha 5 led. Rosso, verde, blu e bianco che possono essere azionati in combinazione o singolarmente piu' un led UV che agisce separatamente da tutti gli altri. Il led bianco è un Cree da
100 lumens grazie anche al sistema TIR (total internal reflection) applicato al proiettore. Tutti i led (tranne l'UV) hanno 3 regolazioni decrescenti di potenza.
Posteriormente ha una clip robusta per agganciarla ad attacchi MOLLE o tasche generiche.
La torcia ha il sistema Dual-Drive che le consente di operare
anche con una sola batteria AA invece che due. Le batterie vanno infilate tutte e due con il positivo in alto eliminando cosi' l'incombenza di controllare il verso dei poli al buio.
http://data.energizer.com/PDFs/hco2g.pdf
Questa nera e arancione è la
versione civile del modello che ne presenta anche un'altra,
militare invece, che differisce dalla mia nel colore esterno, dal led IR invece che UV e dalla potenza del led bianco che è di soli 70 lumens (vai a capire) e costa anche di piu'.
Qui c'è la recensione video della versione militare e potete farvi un'idea anche della mia. :
YouTube - Energizer Gen II Tactical Light by U.S. Cavalry
Originariamente ero partito con l'idea di una
Streamlight sidewinder, ma avendo letto le sue caratteristiche, l'ho poi trovato poco potente (40 lumens led bianco) e costosetta 73/77 eu + sped. in italia. Ho poi preso in esame la
Inova gialla esagonale tattica, ma neanche quella mi ha convinto granche'. Dopodiche', ronzando tra i siti mi imbatto nel genitore della torcia attuale, La
Energizer tactical di 1° generazione (compare nel filmato) che aveva led bianco da 70 lumens, led IR rosso e blu e pile (2) AA a circa 35/40 eu + sped dalla germania, stavo quasi per ordinarla quando scopro che c'era in giro la 2° generazione piu' compatta e potente e con caratteristiche superiori. Gira che ti rigira la trovo in vendita solo su
cabela's a 80 $ + 20 $ di sped. PERDONATEMI !!! non ce l'ho fatta a resistere e l'ho ordinata al volo (ho usato una postepay come carta di credito) ed eccola qua. Garanzia a vita e numero seriale con registrazione sul sito.
Che dire, non riesco a staccarle le mani di dosso !!! Che ne dite ?? Aspetto le domande. Ciao.