Originariamente inviata da stefihd
Qual'è allora una buona lampada frontale da acquistare, secondo la vostra esperienza. Chiedo perchè ne devo prendere una e nn vorrei fare un errore... Grazie Ste
Eih, siamo praticamente vicini
Guarda, le due petzl che ho descritto sono favolose, ma hanno quel "difetto" di non avere il compartimento batterie stagno. Se non fosse per quello sarebbero ottime. Io tutto sommato credo che le terrò e le userò, visto che la prova fatta sotto la doccia non ha dato problemi. AL massimo chiuderò il vano batterie con un pezzettino di nastro americano per impedire all'acqua di entrare.
Se fai un salto da Sportler di petzl ne hanno parecchie, magari puoi guardarle e vedere se ci sono modelli che non hanno quel difetto.
Altro non so dirti, perchè prima delle 3 petzl che ho adesso avevo sempre usato frontali di marche ignote, prese in negozi tipo Decathlon o in rete. Devo dire però che pur essendo frontali cinesi da pochi euro non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo.
Magari puoi fare un giro al Decathlon di Padova o di Brescia e dare un'occhiata, ne hanno parecchi modelli di cui si parla bene:
Decathlon - Risultati della ricerca
Ho questa, presa da decathlon un paio di anni fa:
http://www.decathlon.it/IT/planet-dynamo-24052258/
A dinamo fa schifo, dura pochi minuti, ma a batterie è valida.
Ciao