» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
25/3/2010, 18:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 86 in 61 Post
Nome di battesimo: Daniele | | Favour 500 lumens 3 x rebel 90 leds
Ciao a tutti, questo è il mio primo post ufficiale eccetto la presentazione, perciò vi chiedo clemenza se non risulterà il massimo. ho visto che fate delle belle recensioni su varie torcie. Io oggi ne propongo una:
Favour FLT28CL
Inizio dicendo che secondo me è un ottimo acquisto, certo il prezzo è abbastanza alto per una torcia (pagata 99€ ma si trova anche a meno), ma secondo me li vale. Se state cercando una torcia direzionale ve la sconsiglio, in quanto è possibile si regolare il focus, da 1x flood a 4x square spot ma la distanza illuminata resta comunque un ottantina di metri. A quella distanza il paesaggio è comunque bene illuminato (una bella porzione e non un piccolo punto come quelle focalizzate). Se cercate una lampada per semplice illuminazione ve la consiglio, anche a bassa intensità a 20 mt di distanza è giorno, fa una luce impressionante nel buio totale. La torcia ha 3 modalità di illuminazione: continua al massimo, continua a risparmio e ad intermittenza con autonomie effettive di 5,12 e 15h. La confezione contiene il libretto delle istruzioni e 3 pile cr123a da 3v non ricaricabili ovviamente. Il corpo della torcia è in alluminio (aeronautico credo). L'unica pecca secondo me è il costo esagerato delle pile e di quelle ricaricabili....7,50€ per 5 ore di luce mi sembra un po tanto. Girovagando un po per internet se vi fidate ci sono alcuni caricabatterie cinesi a prezzi stracciati...Sono indeciso se provarli non vorrei esplodessero^^.Ah dimenticavo, la torcia è water resistant ma non specifica l'IP il che mi fa pensare resista solamente a qualche spruzzo. Il peso comprese le batterie è di circa 220 grammi. Vi saluto postando qualche immagine. Ciao a tutti! | 
25/3/2010, 19:02
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
per un cannone come questo 90€ non mi sembrano poi così tanti...
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
26/3/2010, 22:14
Nome di battesimo: Daniele | |
Ecco alcune foto fatte da me:
Luminosità originale:
Massima luce focalizzata:
Minima luce focalizzata:
Massima luce estesa:
Minima luce estesa:
Ultima modifica di lastsurvivor : 26/3/2010 a 23:52
Motivo: Immagini troppo grandi
| 
26/3/2010, 23:30
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
un piccolo sole portatile
ps
lungi da me fare lo scassa balle, ma, la prossima volta potresti provare a ridimensionare le immagini e farle un pò più piccole? (max un 20cm di lunghezza/altezza) altrimenti diventa difficile apprezzarle appieno | 
26/3/2010, 23:42
Pesciolotto hai perfettamente ragione, scusami...ci avevo pensato ma ormai era troppo tardi, ah si possono editare...ora vedo che posso fare^^
| 
27/3/2010, 01:15
Nome di battesimo: Luca | |
wow!!! ora si che si vedono bene le differenze | 
27/3/2010, 12:07
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | |
500 lumen per 5 ore? 
e la peppa! dov'è che si compra?
ah , ci fai avere per favore una foto "impugnata" , giusto per valutarne le dimensioni?
volevo scrivere "una foto di quando ce l'hai in mano" , ma diventava troppo semplice la replica per pesciolotto..
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
27/3/2010, 15:25
Nome di battesimo: Luca | | | 
27/3/2010, 18:26
Ahhaha una foto di quando ce l'ho in mano eh??^^
eccola
Se vuoi faccio anche qualche foto al libretto^^
Comunque io l'ho comprata da un negozio outdoor di civitavecchia, si chiama sampey, era l'ultima ma credo ce se li contattate ve la reperiscono, logicamente inviano in tutta italia^^. Ciao a tutti raga^^
| 
27/3/2010, 19:27
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 12/1/2010 Età : 38
Thanks inviati: 143
Thanks ricevuti: 112 in 82 Post
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da lastsurvivor Ahhaha una foto di quando ce l'ho in mano eh??^^
eccola
Comunque io l'ho comprata da un negozio outdoor di civitavecchia, si chiama sampey, era l'ultima ma credo ce se li contattate ve la reperiscono, logicamente inviano in tutta italia^^. Ciao a tutti raga^^
ok , grazie!
allora , non so se sono 500 lumen , in ogni caso io utilizzo una fenix pd30 e come backup ho una maglite 4 cell led (non tanto light direi , alla faccia del backup , stò intorno al kilo e mezzo). stà torcetta per quello che costa mi ispira abbastanza.
l'hai già testata fino a 5 ore? quando si consumano le batterie si spegne di colpo oppure l'intensità diminuisce gradatamente?
__________________ ognuno è responsabile della propria felicità o infelicità le mie passeggiate | 
27/3/2010, 19:39
Nome di battesimo: Daniele | | Originariamente inviata da kima Originariamente inviata da lastsurvivor Ahhaha una foto di quando ce l'ho in mano eh??^^
eccola
ok , grazie!
allora , non so se sono 500 lumen , in ogni caso io utilizzo una fenix pd30 e come backup ho una maglite 4 cell led (non tanto light direi , alla faccia del backup , stò intorno al kilo e mezzo). stà torcetta per quello che costa mi ispira abbastanza.
l'hai già testata fino a 5 ore? quando si consumano le batterie si spegne di colpo oppure l'intensità diminuisce gradatamente? Ovviamente non ho un metodo scientifico per testarla, comunque sul libretto dicono che le ore per cui garantiscono il funzionamento sono le ore in cui la luminosità è ancora buona. Io con le duracell che sono in dotazione fino ad ora le ho usate 3 ore buone (solo per test accesa a sbaffo, non in azione^^ è ancora vergine) e per adesso nada, nessun cambiamento apparente di luminosità, comunque con bassa intensità dicono duri 12h e fidati anche bassa è molto buona, poi non so che uso ne devi fare...Le batterie sono un disastro, 3 x 3,50€ le duracell, le ricaricabili poi...un patrimonio e solo da 600ma, pensiamo quelle maggiori. Inoltre per mia diretta esperienza nessun apparecchiatura elettronica dotata anche delle migliori pile ricaricabili raggiunge la stessa apparecchiatura con delle buone pile alkaline...
Ah, comunque nulla a che vedere con la fenix pd30, la tua è molto focalizzata, la mia anche se metti il 4x spotlight non è così focalizzata...
Ultima modifica di lastsurvivor : 27/3/2010 a 19:41
Motivo: post scrittum
| 
27/3/2010, 19:54
Ora che rivedo il libretto dice: Alto 5 ore ( erogazione massima 1.5ore) che vorrà dire? Che il led ha bisogno di raffreddarsi?A me in 3 ore di test nn è cambiato nulla spero di non averla compromessa, anche se dice che ha protezioni elettriche tipo overcurrent...boh dimmi che ne pensi, non ho idea di cosa significhi.
Comunque ecco qui il libretto.
questa è dove dice massima erogazione... | | | Strumenti della discussione | | |