» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
30/12/2010, 12:47
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | | surefire g2 led: impermeabile?
dopo aver passato l'estate a racimolare $ sto per comprare una surefire.
Ero indirizzato verso la g2 led poi mi e venuto il dubbio riguardante l'impermeabilità, dato che sul sito surefire non si accenna a ipx vari 
Qualcuno di voi ha notizie a riguardo?
TANKS
30/12/2010, 19:20
Nome di battesimo: francesco | |
30/12/2010, 20:25
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
C'è scritto che è weatherproof, quindi sicuramente regge pioggia, neve e umidità ma se la butti fisicamente in acqua alla lunga entra dalla guarnizione, penso che per un uso outdoor vada più che bene, la aveva in colorazione verde un compagno di club, l'ha usata e strausata per anni sotto la pioggia (a Spezia piove assai) e non ha mai avuto problemi, puoi far tranquillamente l'acquisto | 
30/12/2010, 20:35
sul waterproof già lo sapevo mi piacerebbe sapere quale grado di ipx.
A occhio mi sembra stagna (ne ho già una ad incandescenza ma il kit di conversione mi costerebbe di più) ma non ne sono certo.
31/12/2010, 00:13
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/11/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
| |
Non vorrei dir cagate, ma leggendo un pò su internet da nessuna parte c'è scritto che è waterproof, c'è scritto che è weather proof o water resistant, il che è abbastanza diverso, dalle informazioni che si trovano in giro quindi sembrerebbe non essere completamente stagna, ma a meno che non hai previsto un utilizzo subacqueo problemi per un uso outdoor non ce n'è | 
31/12/2010, 02:05
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
io ti dico di prenderla se ti piace
le surefire sono perfette; io mi sono innamorato della lx2 lumamax. La g2 fa parte della serie economica ma non per questo è scadente  sono ottimi prodotti; per l'impermeabilità neanche io lo trovo scritto, ma ha gli o ring dopo le filettature e sono certo che regga benissimo anche brevi immersioni. Cmq per informazioni veritiere e dettagliate rivolgiti al sig. Claudio, il titolare di TOPEQUIPMENT (negozio che mi pare tu stesso abbia citato, o forse mi confondo con un altro utente) che è veramente gentile e disponibile; ti sapra consigliare al meglio
__________________ | 
31/12/2010, 10:00
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da rfsnk io ti dico di prenderla se ti piace
le surefire sono perfette; io mi sono innamorato della lx2 lumamax. La g2 fa parte della serie economica ma non per questo è scadente  sono ottimi prodotti; per l'impermeabilità neanche io lo trovo scritto, ma ha gli o ring dopo le filettature e sono certo che regga benissimo anche brevi immersioni. Cmq per informazioni veritiere e dettagliate rivolgiti al sig. Claudio, il titolare di TOPEQUIPMENT (negozio che mi pare tu stesso abbia citato, o forse mi confondo con un altro utente) che è veramente gentile e disponibile; ti sapra consigliare al meglio grazie magari gli scrivo una mail anche se ormai sul sito del negozio ha solo più la g2x
31/12/2010, 17:02
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | | Originariamente inviata da climber Originariamente inviata da rfsnk io ti dico di prenderla se ti piace
le surefire sono perfette; io mi sono innamorato della lx2 lumamax. La g2 fa parte della serie economica ma non per questo è scadente  sono ottimi prodotti; per l'impermeabilità neanche io lo trovo scritto, ma ha gli o ring dopo le filettature e sono certo che regga benissimo anche brevi immersioni. Cmq per informazioni veritiere e dettagliate rivolgiti al sig. Claudio, il titolare di TOPEQUIPMENT (negozio che mi pare tu stesso abbia citato, o forse mi confondo con un altro utente) che è veramente gentile e disponibile; ti sapra consigliare al meglio grazie magari gli scrivo una mail anche se ormai sul sito del negozio ha solo più la g2x 
che è l'upgrade della g2; non ti piace ?
__________________ | 
31/12/2010, 17:06
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da rfsnk
che è l'upgrade della g2; non ti piace ? un po' meno rispetto alla g2 ma in realtà sono indeciso e sto pensando alla g2x pro e alla e1b come alternative
31/12/2010, 22:24
capperi dopo nemmeno mezzora TopEquipment aveva già risposto  
Comunque mi hanno detto che tutte le surefire sono garantite per ipx-8
purtroppo TE importa solo più la g2x
1/1/2011, 23:56
2/1/2011, 04:53
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 21/6/2010
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 10 in 4 Post
Nome di battesimo: Fulvio | | 5W CREE Led 300 Lumens Flashlight A15 Torch Lamp 2-MODE
Prezzo GBP 1,99 Circa EUR 2,32
Spedizione GBP 4,99 Circa EUR 5,82 Features - Output bright can come to above 300 lumens [lm] ma saranno 160-200 reali
- Internal wiring applies the high efficient booster circuit, working voltage is wide and can utilize the batteries in the largest extent.
- Waterproofing design
- Aluminum alloy casing
- Aluminum alloy reflector
- 2 switch Mode: Normal Brightness / Flashing
- Model of Battery required:
- versione corta: 1 x CR123A (3/3.6/3.7v)
- versione lunga 2 x AA
- Model of LED: 5w CREE LED
- Colour : Black
- Size : 95mm x 30mm / 165mm x 30mm
- Weight : 59g / 87g
Package Content - 100% Brand New
- 1 x CREE LED 5w SA-15 Flashlight Torch
Immersa in acqua (lavandino) per 20 minuti accesa...ha continuato a funzionare...
oppure http://cgi.ebay.it/800Lm-CREE-LED-La...item23089b00e2
__________________ L'acqua mi piace solo... sotto forma di neve... l'acool sotto tutte le forme, e volumi !! Callsign PMR446: 1BFLK
Ultima modifica di Fulk : 2/1/2011 a 05:00 | 
2/1/2011, 12:09
ho scritto una mail alla surefire, poi se non rispondono la prendo lo stesso e pazienza
9/1/2011, 12:14