Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Illuminazione
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23/1/2011, 13:48
Little boy avatar
Escursionisti

Ubicazione: Milano
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: maurizio
predefinito Batteria jeatbeam 18650 -2300 mah

Ciao a tutti io ho comprato la bateria jeatbeam 18650 -2300mah per la mi fenix ... La batteria mi e stata consiglia da cOllini. Però adesso o un dubbio in merito alla protezione pcm. Sulla batteria nn c'e scritto niente sul pcm ma c'e scritto protezione ic ? Cosa vuoldire ? In rete nn ho trovato niente . Qualcuno sa qualcosa .
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 23/1/2011, 14:07
ciccio90 avatar
Esploratori

Ubicazione: Monti Nebrodi
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco
predefinito

ti consiglio le soshine 3.7 volt da 2800 mah le utilizzo per la mia olight m20 warrior 2010....con led r5...... DealExtreme: $17.12 Soshine Protected 18650 3.7V 2800mAh Lithium Batteries with Case - Black (2-Battry Pack) ed anke queste che utilizzo soprattutto per la mia tank tk-360.....DealExtreme: $6.52 Soshine 700mA 3.7V RCR123(A) Batteries Pack with Carrying Case (2-Pack) i prezzi sono i piu bassi del mondo! mi raccomando anke se devi perdere tempo per la spedizione riesci a risparmiare molte decine di euro....!!!!confronta i prezzi.....
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 23/1/2011, 14:14
Little boy avatar
Escursionisti

predefinito

Originariamente inviata da ciccio90 Visualizza il messaggio
ti consiglio le soshine 3.7 volt da 2800 mah le utilizzo per la mia olight m20 warrior 2010....con led r5...... DealExtreme: $17.12 Soshine Protected 18650 3.7V 2800mAh Lithium Batteries with Case - Black (2-Battry Pack) ed anke queste che utilizzo soprattutto per la mia tank tk-360.....DealExtreme: $6.52 Soshine 700mA 3.7V RCR123(A) Batteries Pack with Carrying Case (2-Pack) i prezzi sono i piu bassi del mondo! mi raccomando anke se devi perdere tempo per la spedizione riesci a risparmiare molte decine di euro....!!!!confronta i prezzi.....

Ciao Ciccio grazie adesso darò subito un occhiata .. Ma il fatto e che io la batteria lo già comprata da collini venerdì .. Io volevo sapere cosa vuoldire : protezione ic .. Tu sai qualcosa ?
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 23/1/2011, 17:26
ciccio90 avatar
Esploratori

predefinito

protezione ic?? intendi pcb giusto? proteggi da sovra/sotto voltaggi tutto qua ma è molto utile infatti su questo tipo di torce .... cmq una sola o una coppia mi sembrano pochine se poi utilizzerai per uscite di più giorni io con le ultime arrivate ieri sono a quota 6: 18650 e 4: 16340 cioè le comuni cr123a per il momento mi bastano ed avanzano...se hai intenzione di compararle prendile li da daelextreme in italia le stesse costano dai 10 ai 15 euro l'una.....proprio da pazzi.....cmq se hai bisogno di consigli sull'aspetto tecnico troverai consigli sicuramente migliori dagli altri utenti...
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 23/1/2011, 17:57
Little boy avatar
Escursionisti

predefinito

protezione ic?? intendi pcb giusto? proteggi da sovra/sotto voltaggi tutto qua ma è molto utile infatti su questo tipo di torce .... cmq una sola o una coppia mi sembrano pochine se poi utilizzerai per uscite di più giorni io con le ultime arrivate ieri sono a quota 6: 18650 e 4: 16340 cioè le comuni cr123a per il momento mi bastano ed avanzano...se hai intenzione di compararle prendile li da daelextreme in italia le stesse costano dai 10 ai 15 euro l'una.....proprio da pazzi.....cmq se hai bisogno di consigli sull'aspetto tecnico troverai consigli sicuramente migliori dagli altri utenti...
Grazie di nuovo ... Sicuramente acquisterò Sul daelextreme dove o già guardato e come mi hai detto si risparmia molto .. Comunque sulla mia batteria jeatbeam c'e scritto : ic protection built -in. Io volevo capire ic cosa voglia dire e lo stessa protezione del pcm ..
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 23/1/2011, 20:31
Esploratori

Ubicazione: cosenza
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele
predefinito

la migliore macca di batterie ricaricabili è senza dubbio la AW, le vendono da passionepericoltelli, e non hanno nulla a che vedere con le varie ultrafire che girano cosi tanto in rete
  #7 (permalink)  
Vecchio 24/1/2011, 00:01
ciccio90 avatar
Esploratori

predefinito

delle ultrafire e trustfire non mi danno tanta confidenza ma ancora meno le aw.....vorrei provarle ma per il momento con le soshine ottimi risultati...mi hanno incuriosito le enerlion potranno essere anke una bidonata...non ricordo la carica nominale e cmq il prezzo è da matti....con 7 euro prendo una coppia di soshine e le altre menzionate
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 24/1/2011, 08:25
Esploratori

predefinito

delle ultrafire e trustfire non mi danno tanta confidenza ma ancora meno le aw.....vorrei provarle ma per il momento con le soshine ottimi risultati...mi hanno incuriosito le enerlion potranno essere anke una bidonata...non ricordo la carica nominale e cmq il prezzo è da matti....con 7 euro prendo una coppia di soshine e le altre menzionate

si il prezzo è piu elevato, io una 18650 la pago 15 euro
  #9 (permalink)  
Vecchio 24/1/2011, 09:30
ciccio90 avatar
Esploratori

predefinito

comperi in italia vero??io ho preso la olight m 20 da topequipement....ed anke il caricatore ed il primo paio di soshine 18650 xk volevo tutto l'indispensabile per l'utilizzo e la carica al primo aquisto....pero dopo aver girato e cercato bene ho capito di essere andato sul sicuro ma di aver speso veramente troppo....da allora in poi come detto compero le batterie solo da dealextreme e in futuro ho deciso che x qualsiasi acquisto diciamo tecnologico come torcie e qualche altro oggetto di cui la provenienza è cina ma, di ottima fattura a differenza di quanto si trova sul mercato, lo aquisterò sicuramente li.....cmq dato che dicevi che utilizzi e sei molto soddisfatto delle aw su deal extreme ho cercato ma non ho trovato nulla...ti consiglio questo shop da cui ho comperato questo sempre per le 18650 ne entrano una coppia per ogni tubetto: Lighthound Waterproof Battery Storage Tube holds 2 x 18650 batteries or 4 x CR-123 batteries ...ottimi.....ti ho trovato le aw....queste:AW 18650 Protected 2900 mAh Rechargeable Lithium Battery sono da 2900mah e sono le piu costose pero se cerchi altri amperaggi inferiori li trovi anke a minor prezzo nel negozio...dai un0occhiata....
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 24/1/2011, 15:13
Esploratori

predefinito

grazie mille lo salvo nei preferiti

cmq si, utilizzo quelle da 2900 perche al momento sono il top

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Illuminazione