» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
vorrei sapere dai più esperti di me determinate cose sulle batterie cr 123.
vorrei capire se le cr123 col freddo perdano di potenza o di carica ..
la domanda nasce dal fatto che con la mia torcia maglite con batterie al suo interno tenuta in macchina qui al freddo della notte al momento del'accensione mi da una luce fiacca poco potente .dopo averla scaldata la situazione migliora di poco ossia la luce emessa e veramente bassa .
quindi il freddo mi scarica le batterie ?
lo chiedo perchè adesso in macchina ci tengo una fenix tk10 con batterie cr 123
e siccome sono batterie che nn costano poco nn vorrei continuamente dover cambiare batterie senza usarla ...
le batterie al litio hanno una maggiore resistenza alle temperature e durano di più se non usate. Per altre info però dovrai aspettare qualcuno più informato di me perchè le mie conoscenze in batterie si fermano qui
Uffa, sono sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato
Resterò con la curiosità.
Ciao Scarpinatore, in breve le CR123A sono ottime per le basse (e alte) temperature. Le prestazioni restano quasi invariate, calano molto poco anche sotto zero
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a mefistofele86 per questo post: