» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/2/2011, 17:02
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 13/1/2011
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: maurizio | | olight m 20 s warrior
il tutto e arrivato stamattina .torcia oligth m20 warrior con batteria ,scoshine 2800 mah.
adesso lo messa in carica , ma ho notato che la scioshine e un pelo lunga, quindi
nel caricatore della tenergy ci sta un po stretta ....hihihi
comunque il led mi indica che e in carica ,e che va bene ...
devo dire che e veramente fatta bene ,l'olight mi piace molto.
la confezione e veramente fatta bene , mi piace molto il fodero che a differenza della fenix rimane più rigido . ma nn mi piace il cordino , che è troppo lungo e il moschettone nn mi da per niente fiducia .
come luce non nn mi sembra male anche se lo comparata con la tk15 e nn c'è ne . la tk e decisamente più performante in qualità di luce .
stasera farò delle prove per vedere se i 280 mt come indicato nel libretto siano reali.
per finire ringrazio euroled per cortesia e gentilezza al telefono ...
| 
2/2/2011, 19:29
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
2/2/2011, 19:39
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
si, ti avevo gia anticipato che la tk15 era superiore
lo è anche riguardo la gittata credo
__________________ | 
2/2/2011, 20:32
| | Camminatori | | Registrato dal: 15/1/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
| |
Ottimo acquisto  Proprio oggi ho tirato fuori la mia M20 con led R2. Gran torcia. Il tiro che ha la R2 con riflettore liscio è davvero disarmante | 
2/2/2011, 22:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 27/1/2011
Thanks inviati: 29
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| |
Ho trovato questi due confronti, bel fascio entrambe le torce.
La Tk 15 è migliore.....MA NON PERCHE' NE ABBIA UNA IO!!! Io non sono di parte!!!  ah ah ah!!!
2/2/2011, 22:19
| |
La TK15 spara fuori 337 ANSI lumens, ovvero lumens emessi dalla torcia dopo 3 minuti dall'accensione.
La M20 è dichiarata 320 lumens, ma non viene specificato il metodo di misura.
| 
2/2/2011, 22:28
| | Originariamente inviata da mefistofele86 La TK15 spara fuori 337 ANSI lumens, ovvero lumens emessi dalla torcia dopo 3 minuti dall'accensione.
La M20 è dichiarata 320 lumens, ma non viene specificato il metodo di misura. Guarda nel lavoro che faccio io usiamo quasi tutti la Fenix (tk 10- 11- 12- 15 io) ed una surefire.... la tk 15 e la surefire sono le più gestibili... le più elastiche! E quindi più utilizzabili! tra poco arriva una tk 30 ... credo.
3/2/2011, 00:57
Nome di battesimo: maurizio | |
Ciao a tutti ... Per l'amico cliber metterò al più presto delle foto ....
Per quanto riguarda la torcia sono un Po perplesso noto delle differenze pazzesche con la tk 15 ..
Accendendo l'olight m20 al minimo della potenza ( 5 lumens) e acendendo la tk15 sempre 5 lumens si nota una differenza di luce . Cioè i 5 lumens dalla fenix tk 15 sono ottimi più che sufficienti per illuminare una cartina o altro . Ma la olight i 5 lumens sono scarsissimi e veramente poca la luce prodotta si fatica persino a vedere i piedi ... Bohh
Co
Dunque nn ho avuto modo stasera di testarla e togliermi qualche dubbio ..
Vi farò sapere come va
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Little boy per questo post: | | 
3/2/2011, 01:34
Sto facendo delle piccole prove di comparazione tra le due torce .. Fenix tk15 e olight m20 s w .
O notato che la ghiera d'accio incide molto sul fascio di luce. ovvero Modica l'uscita del conO luce . Ma si nota puntando la torcia al muro da circa due metri.
Temperature alla massima potenza : la tk 15 si riscalda subito diventando bollente . Se avvicinate la torcia al'orecchio sentire il calOre reale che produce la torcia ..
L'olight non scalda molto . Sembra che la struttura della torcia smaltisca meglio il calore . Stesa prova mi avvicino la torcia al'orecchio , e si sente il calore emesso dal led . Dopo quasi 40 minuti la tk 15 era veramente bollente . L'olight no . Al tatto rimane tiepida ma non arriva alle temperature della fenix .. O notato che l'olight avvicinata al'orecchio si sente un sibilo prodotto dal led cosa che la fanix nn fa ..
| 
3/2/2011, 16:24
| |
La potenza tra le due torce non è identica, la Tk ne ha di più e pertanto riscalda di più, io l'ho tenuta accesa per mezz'ora (con la batteria 18650), si.. era calda... ma non bollente... si può tenere tranquillamente in mano. I lumen della tk 15 sono misurati con specifiche ANSI, quella della Olight sinceramente non li conosco. Comunque la Olight è una bellissima torcia. Complimenti.
3/2/2011, 16:29
| |
3/2/2011, 20:50
Ciao yago grazie .. Tornando al discorso temperature : dopo un ora di accensione in modalità tubo la tk15 era veramente bollente . L'olight dopo lo stesso tempo di esercizio in modalità turbo era decisamente più fredda . Comu que un amico mi porterà un termometro a posta per controllare le temperature di esercizio . Quindi "lo faccio solo per mio interesse personale" controllerò le varie differenze di temperature tra la tk15/tk10/m20sw.
Se poi ti può interessare dati , te li faro vedere con piacere .
| 
3/2/2011, 21:59
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
io non ho fenix della serie Tk, cmq è normale che scaldi di piu perche eroga piu lumens
per la olight, ho la m20 con il led r2 e dissipa il calore perfettamente
__________________ | 
4/2/2011, 13:28
| | Originariamente inviata da Little boy Ciao yago grazie .. Tornando al discorso temperature : dopo un ora di accensione in modalità tubo la tk15 era veramente bollente . L'olight dopo lo stesso tempo di esercizio in modalità turbo era decisamente più fredda . Comu que un amico mi porterà un termometro a posta per controllare le temperature di esercizio . Quindi "lo faccio solo per mio interesse personale" controllerò le varie differenze di temperature tra la tk15/tk10/m20sw.
Se poi ti può interessare dati , te li faro vedere con piacere . Non sò se sia il caso della TK15, ma su alcune vecchie Fenix come la mia PD30 Q5 si raccomandava di non usare la modalità turbo per oltre 10 minuti.
Il mio consiglio è di usare il livello "high" se devi tenerla accesa molto tempo.
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a mefistofele86 per questo post: | | 
4/2/2011, 19:55
. Finalmente mi sono tolto ogni dubbio l'olight m20 s warrior e una buona torcia ... Stasera lo provata ..( non c'era nebbia quindi) .
I 280 metri dichiarati !! Neanche a parlarne stessa gittata della fenix tk15 .
Ovvero poco più di 200mt +o- . Comunque ottima luce finale , per il cono luce mi sembra quasi identico alla tk15 . Comunque la consiglio a chi non avesse già una fenix tk 15 . Perché tutto sommato l'olight m20 s w , assomiglia come prestazioni alla tk15 solo con qualche lumens in meno , ma vi garantisco che usata fuori da casa non notere molto la differenza di potenza ...
Nota dolente : i 5 lumens della olight fanno veramente pena non capisco come mai siano Cosi scarsi ? Può essere che la parabola a buccia non renda ? Sulla tk 15 i 5 lumens si vedono e come pero a la parabola liscia .
Perciò mi consigliate di comprare la parabola lisca per l'olight ?
Fatemi sapere ciao. ......
| | | | Strumenti della discussione | | |