» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
7/2/2011, 19:35
| | Camminatori | | Registrato dal: 1/9/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Tra le 2 quale mi consigliate?
Coma da titolo, qual è la migliore? (considerate che tanto l'uso che ne farò sarò molto molto limitato) TORCIA A LED REV SPORT A LED REV SPORT&d=Supporto mani libere TORCIA GOMMATA GOMMATA&d=Modello Grande
| 
7/2/2011, 19:46
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da corederoma82 (considerate che tanto l'uso che ne farò sarò molto molto limitato) considerato che non dici l'uso che ne devi fare io consiglio questa....... | 
7/2/2011, 19:52
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/10/2009
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 22 in 22 Post
Nome di battesimo: Rosario | |  effettivamente dovresti dire l'uso che ne devi fare.
| 
7/2/2011, 20:01
| | Camminatori | | Registrato dal: 1/9/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
La userò in rarissime occasioni (per esempio a marzo vado a fare un'escursione notturna organizzate per andare ad osservare il cielo).
| 
7/2/2011, 20:34
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da corederoma82 La userò in rarissime occasioni (per esempio a marzo vado a fare un'escursione notturna organizzate per andare ad osservare il cielo). quindi se c'è nuvolo-pioggia non ci andate?! io sceglierei una frontale.. avere le mani libere non è da poco..in più illumini sempre in direzione di dove guardi..
| 
7/2/2011, 20:43
| | Trekkers | | Registrato dal: 11/10/2010
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 28 in 23 Post
| |
I due modelli mi sembrano molto (troppo) economici e comunque inadatti allo scopo segnalato. Ti è già stato segnalato di comprare una frontale. Puoi prendere una qualsiasi a marchio decathlon sevuoi spendere poco. O anche una petzl (sempre in vendita da decathlon) che partono da 15 euro.
F
| 
7/2/2011, 20:50
| | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2009
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele | |
cmq tieni presente che quella gommata è un vero mattone, cioè è alimentata da tre batterie D. sara gigante
__________________ | 
7/2/2011, 20:54
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
La prima è dotata sia di clip a molla staccabile che di elastico da testa con attacco regolabile, quindi deve essere piuttosto piccolina come dimensioni. Dipende dall'uso che ne devi fare, se ti serve per l'interno tenda, o per usarla con la fascia da testa mi sembra ok. Se vuoi una torcia da tenere in mano per farti luce anche su distanze medio-lunghe forse va meglio l'altra.
| 
7/2/2011, 21:22
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Cretanseagull La prima è dotata sia di clip a molla staccabile che di elastico da testa con attacco regolabile, quindi deve essere piuttosto piccolina come dimensioni. Dipende dall'uso che ne devi fare, se ti serve per l'interno tenda, o per usarla con la fascia da testa mi sembra ok. Se vuoi una torcia da tenere in mano per farti luce anche su distanze medio-lunghe forse va meglio l'altra. d'accordo con te, se deve andare dietro casa, in cortile, a vedere le stelle... ma io con due oggetti simili non andrei mai oltre il centro abitato con oggetti, SECONDO ME, qualitativamente così bassi..
| 
7/2/2011, 21:28
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da REtoroseduto d'accordo con te, se deve andare dietro casa, in cortile, a vedere le stelle... ma io con due oggetti simili non andrei mai oltre il centro abitato con oggetti, SECONDO ME, qualitativamente così bassi..
Anch'io come torcia per le grandi distanze uso una più affidabile e potente, ma qui si chiedeva di scegliere tra "quelle" due, ecco perché ne risposi così.
| 
7/2/2011, 21:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | | Originariamente inviata da REtoroseduto Originariamente inviata da corederoma82 (considerate che tanto l'uso che ne farò sarò molto molto limitato) considerato che non dici l'uso che ne devi fare io consiglio questa.......   
Io ti consiglio una frontale!!!hai le mani libere e sono abbastanza efficienti!!!
7/2/2011, 21:33
|  | Montanari | | Registrato dal: 1/10/2008 Età : 42
Thanks inviati: 82
Thanks ricevuti: 19 in 17 Post
Nome di battesimo: Lorenzo | |
Le lampade frontali.....non le mani 
7/2/2011, 21:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
se non vuoi spendere prendi una maglite e avrai una torcia non troppo cara e di buona qualità
7/2/2011, 21:39
Nome di battesimo: Simone | |
cmq guardando il tuo budget (10€) con 5 in più prendi una frontale della petzl poi se altri han altre proposte, ben vengano...
| 
7/2/2011, 21:42
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da climber se non vuoi spendere prendi una maglite e avrai una torcia non troppo cara e di buona qualità magari a parte lampadina xenon...luce più penetrante e fredda... (l'ho trovata all'OBI di RE, la differenza si vede, ma non sò se è vero xenon,mah!)
| | | | Strumenti della discussione | | |