» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | 
1/5/2011, 01:27
| | | | Registrato dal: 1/5/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Consigli per gli acquisti
Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum e vorrei avere dei consigli riguardo all'acquisto di una torcia: non essendo per niente ferrato in materia cercherò di illustrarvi le caratteristiche che cerco in una torcia.
- Prezzo: max 35€
- Dimensioni: max 10cm
- Possibilmente ricaricabile ( intendo che con un filo collego direttamente la torcia alla corrente senza acquistare batterie ricaricabili a parte  )
Diciamo che se la torcia ha delle batterie ricaricabili particolari già di suo, va bene lo stesso. L'importante è che non si debbano mettere quelle ricaricabili che compri al supermercato da 2500 mah.
ecco, ditemi il meglio che si può trovare in giro rispettando queste caratteristiche!
grazie!
| 
1/5/2011, 11:24
|  | Montanari | | Registrato dal: 24/8/2010
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 24 in 23 Post
Nome di battesimo: Teo | |
ciao!
sarebbe utile sapere l'utilizzo che devi farne...e di conseguenza quanto deve essere potente...
in questo modo è più facile restringere il campo su torce che fanno al caso tuo... 
come dice climber sinceramente non conosco torce che si ricaricano direttamente attaccandole alla corrente...ma solo a batterie...
| 
1/5/2011, 11:29
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | | Originariamente inviata da climber dimentiavo di dire che collini (il secondo link) non è propriamente economico, quindi se scegli una fenix ti conviene cercare su altri siti per l'acqisto
P.S. se non ti serve una torcia molto potente questa non è led ma affidabile ed economica MagLite Mini AA
e poi insieme compri sempre dallo stesso sito un blister di lampadine xenon di ricambio (le lampadine ad incandescenza si bruciano a diffrenza dei led, e anche se non sesso è meglio avere dei ricambi  )
1/5/2011, 11:50
però dipende...perchè se deve usarla per delle escursioni io andrei su una frontale...
con 35 euro da decathlon ti porti a casa una Tikka Plus2...
| 
1/5/2011, 11:52
| |
Vi ringrazio per le risposte!
Dunque, diciamo che mi servirebbe una torcia che non concentri tutta la potenza in un solo punto, ma che si espanda per tutto il cono di illuminazione (non so se ho reso l'idea)
Non mi serve che durino tanto le batterie, basta che sia possibile regolare la potenza manualmente.
Ho visto il link di climber sulle fenix, c'è ne sono tantissime! non saprei come orientarmi se non in base al prezzo!
secondo voi quale è quella che fa al caso mio tra le fenix?
In giro ho trovato una fenix PD20 a 39€, dite che è un buon affare, o c'è di meglio a quel prezzo?
| 
1/5/2011, 12:02
| |
che problema da se ha una batteria CR123A 3V ?? (non mi intendo molto, sarebbe gradito qualche consiglio anche in questo campo  )
| 
1/5/2011, 12:06
no nessuno...sono semplicemente meno reperibili delle più comuni AA o AAA...
| 
1/5/2011, 12:09
| |
ah capito.
ma sono ricaricabili o no?
| 
1/5/2011, 13:00
dovrebbero esserci sono sia ricaricabili che non...
| 
1/5/2011, 14:43
|  | Montanari | | Registrato dal: 22/8/2010
Thanks inviati: 156
Thanks ricevuti: 17 in 17 Post
Nome di battesimo: francesco | |
ma viste le dimensioni indicate all'inizio del post io consiglierei la fenix ld10, piccola, regolabile, alimentata da una batteria AA
1/5/2011, 14:50
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da davide4688 Salve a tutti!
sono nuovo di questo forum e vorrei avere dei consigli riguardo all'acquisto di una torcia: non essendo per niente ferrato in materia cercherò di illustrarvi le caratteristiche che cerco in una torcia.
- Prezzo: max 35€
- Dimensioni: max 10cm
- Possibilmente ricaricabile ( intendo che con un filo collego direttamente la torcia alla corrente senza acquistare batterie ricaricabili a parte  )
Diciamo che se la torcia ha delle batterie ricaricabili particolari già di suo, va bene lo stesso. L'importante è che non si debbano mettere quelle ricaricabili che compri al supermercato da 2500 mah.
ecco, ditemi il meglio che si può trovare in giro rispettando queste caratteristiche!
grazie! Ciao, se ti può andare bene una non ricaricabile, secondo me una delle migliori è questa energizer, c'e' anche la versione da casco + piccola,
ti metto la discussione dove se ne è parlato
ciao
Francesco http://www.avventurosamente.it/vb/89...-angolare.html
__________________ spinnmode@alice.it | 
1/5/2011, 22:40
| | Camminatori | | Registrato dal: 15/1/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 13 in 9 Post
| |
Io ti consiglio di alzare un pochino il budget perchè c'è una torcia che potrebbe davvero fare al caso tuo, la ThruNite Neutron 1A.
E' lunga 10,4cm quindi come dimensioni ci siamo. Monta un led XM-L ovvero un led efficientissimo che assicura un fascio aperto come lo vuoi te.
Funziona con una sola stilo e ti consiglio una bella Eneloop o batteria nimh ibrida simile.
Con una sola Nimh produce già tantissima luce.
Il giorno che ti stuferai potrai acquistare una batteria Li-ion 14500 (ed apposito caricatore) ed otterrai una potenz straordinaria.
Questo modello è facile da gestire grazie all'alimentazione AA ma volendo esiste anche il modello 1C che funziona con CR123A o con batterie Li-ion 16340 (R123). La 1C è più corta della 1A per via della diversa alimentazione ma per il resto sono uguali. La 1A può avere la clip, cosa che la 1C non ha.
| 
10/5/2011, 11:51
|  | Camminatori | | Registrato dal: 10/2/2011 Età : 28
Thanks ricevuti: 10 in 8 Post
| | Frontale, quale scegliere?
Salve a tutti, posto qui la mia domanda per non intasare inutilmente. Ho iniziato a fare escursioni notturne e cercavo una lampada frontale(onde avere le mani libere) possibilmente con batteria ricaricabile o che funzione con una stilo singola, che abbia almeno una potenza di fascio di 20m(di meno non saprei che farmene) e non superi i 30 euro di costo. Ho visto molti modelli su ebay o anche nei supermercati cinesi, ma preferisco diciamo così affidarmi agli esperti
Spero che esista un prodotto che possa soddisfare le mie richieste, grazie in anticipo a chiunque risponderà. Ciaoooo
Aggiungo che ho trovato una fenix h20 led a meno di 40 euro, che ne dite?
__________________ Le montagne sono maestri muti e noi, i discepoli silenziosi
Ultima modifica di G.Stile : 10/5/2011 a 17:07
Motivo: aggiunta dettagli
| | | Strumenti della discussione | | |