» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
22/5/2011, 19:48
|  | Camminatori | | Registrato dal: 15/5/2011 Età : 37
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Rosita | | Un consiglio per il mio primo orologio!
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un orologio da montagna ma sinceramente non so minimamente da dove partire...
Mi piacerebbe che avesse tantissime funzioni, tipo gps, altimetro, barometro etc...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille!
| 
22/5/2011, 20:59
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| |
Per incominciare, quanti soldini vuoi mettere sul piatto per l'acquisto? | 
22/5/2011, 21:22
|  | Montanari | | Registrato dal: 5/2/2011
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
| |
Questi sono senza gps però hanno tante funzioni, come ti sembrano?
Inizia a farti un idea! ElettronicaNet: Orologio Sport., Orologio sportivo da Regata, Orologio digitale per escursionismo, per la vela, Orologio per velista,Orologio da Regata, Orologi digitali da polso, Orologio per escursionismo,La Crosse, Orologi da polso per escursionis Casio G-Shock GDF100 rosso orologio da polso digitale altimetro, barometro, termometro, GDF-100-1AER | Vendita Orologi online al miglior prezzo - Bussi Preziosi Roma GIFTLAND - CASIO PRO-TREK PRG-240-1ER GIFTLAND - La-Crosse Orologio Total X-Treme XG66 - Altimetro
Ti consiglio di prendere un orologio che oltre a queste utili funzioni sia impermeabile ed antiurto e che abbia un peso contenuto.
Ciao
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a DANKO per questo post: | | 
22/5/2011, 22:32
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
io posseggo il pro-trek 240 e posso dire di esserne pienamente soddisfatto.
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
23/5/2011, 08:29
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo io posseggo il pro-trek 240 e posso dire di esserne pienamente soddisfatto. quoto possiedo anche io lo stesso identico modello di marco ed all'usicta donna vile abbiamo confrontato i dati dei due orologi almeno 5 - 6 volte durante la giornata ed i parametri di bar, alt, ecc erano sempre precisi in modo perfetto senza neanche sgarrare di un punto il tutto senza essere stti tarati e nullìaltro....precisione invidiabile te lo consiglio......
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a ciccio90 per questo post: | | 
23/5/2011, 20:12
|  | Camminatori | | Registrato dal: 15/5/2011 Età : 37
Thanks inviati: 7
Nome di battesimo: Rosita | |
Grazie a tutti!
Per ora quello che mi ha colpito di più è il Casio GDF100 ma vedrò di trovare tutti quelli che mi avete consigliato e di vederli dal vivo come sono...mi preoccupano un pò le dimensioni...non saranno giganti sul polso di una donna?! Anche perchè conoscendomi lo porterei tutto il giorno...tutti i giorni!
Grazie mille ancora...vi farò sapere presto quale sarà il mio acquisto...non vedo l'ora...
Ros
| 
23/5/2011, 20:39
|  | Cittadini | | Registrato dal: 10/5/2011
Thanks inviati: 28
| |
io ti consiglierei uno della suunto per esempio l'X10 che ha pure il gps Suunto X10 | Suunto PERO COSTICCHIA UN PO   
senno un altro cn un sacco di funzioni e molto preciso è il suunto core Suunto Core Extreme Edition Red | Suunto ci sono diversi modelli e colori
infine un altro secondo me molto bello è il TIMEX WS4 sepre cn tante funzioni Vendita Timex Expedition WS4 Scontato | Tecnotime.it
24/5/2011, 18:20
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ti consiglio, da possessore, i suunto core. Su internet si trovano tantissimi pareri, alcuni negativi ma relativi alle vecchie versioni, ci sono molte colorazioni, ti consiglio quelli con lo schermo chiaro, si legge meglio (anche se per mio gusto personale son più belli quelli scuri, ho un yellow black). Per quanto riguarda il polso che dire, sono tutti orologi grandi, dipende dallo spessore del tuo polso. Uno dei motivi principali per cui non ho preso un casio era proprio la linea, anche se come dimensioni sono pressochè identici ai suunto, hanno un rivestimento troppo appariscente per i miei gusti. Calcola che anche se non ho un polso piccolo tutti coloro che fanno caso al mio orologio ci scherzano su dicendo:"ma è una padella!". Sì, è una padella, ma a me piace molto, è uno strumento abbastanza preciso ed è molto robusto, alla fine vale i soldi che costa, sicuramente lo utilizzo e lo maltratto più di quanto farei con un orologio di pari valore senza le sue caratteristiche tecniche.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
24/5/2011, 19:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 8/2/2011
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 12 in 11 Post
Nome di battesimo: Stefano | |
Un Citizen a ricarica luminosa?
Io ne ho uno in titanio, 4 sfere (lancette) per coprire le 24H oppure 2 diversi fusi orari, vetro in zaffiro, subacqueo fino -200m (come ex-sub a suo tempo MOLTO attivo, significa che va bene per farci il bagno in mare) e quadrante girevole per il calcolo dell'immersione.
Bellino anche da vedere, non sgarra. ecologico pure dato che non bisogna cambiare le pile che normalmennte sono al mercurio, che si vuole di più?
__________________ Best regards, Stefano aioh! dimonios! avanti forza paris! | 
24/5/2011, 21:50
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/3/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo io posseggo il pro-trek 240 e posso dire di esserne pienamente soddisfatto. ciao puoi gentilmente farmi sapere se il pro-trek 240 è semplice da impostare oppure è complicato in quanto lo vorrei aquistare grazie
| 
24/5/2011, 21:58
Nome di battesimo: marco | | Originariamente inviata da solco ciao puoi gentilmente farmi sapere se il pro-trek 240 è semplice da impostare oppure è complicato in quanto lo vorrei aquistare grazie non è una cosa dell'altro mondo. ovviamente NECESSITA l'uso del manuale, e di una lente d'ingrandimento per leggerlo.
unico problema riscontrato è stato ottenere l'ora del tramonto-alba per palermo. è bastato però leggere con attenzione il manuale per capire come fare (non è esattamente foolproof).
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
24/5/2011, 22:31
|  | Camminatori | | Registrato dal: 30/3/2011
Thanks inviati: 5
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
| | Originariamente inviata da spyrozzo non è una cosa dell'altro mondo. ovviamente NECESSITA l'uso del manuale, e di una lente d'ingrandimento per leggerlo.
unico problema riscontrato è stato ottenere l'ora del tramonto-alba per palermo. è bastato però leggere con attenzione il manuale per capire come fare (non è esattamente foolproof). ok grazie ci penserò prima di aquistarlo
| 
25/5/2011, 01:32
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 19/4/2009
Thanks inviati: 8
Thanks ricevuti: 18 in 13 Post
Nome di battesimo: Alberto | |
Io ti consiglio il CASIO PROTREK PRW 1500 1ver a carica solare, preciso e affidabile. 160 Euro su Amazon
Come per gli altri casio però devi leggerti e studiare il manuale... non è proprio intuitivo.
| 
25/5/2011, 08:48
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 4
Thanks ricevuti: 51 in 41 Post
Nome di battesimo: Adriano | |
acnhio ho un casio protrek prg80-v e mi ci trovo bene!
se vuoi qualcosa con il gps puoi valutare anche gli orologi della garmin! | 
25/5/2011, 10:38
Nome di battesimo: marco | |
personalmente sconsiglio orologi con GPS.
il motivo è perchè nel nostro caso associamo il GPS alle sue funzioni cartografiche (garmin 62s) o comunque grafiche (garmin etrex H), così da avere la visualizzazione del nostro itinerario.
i semplici numerini alla lunga comincerebbero a starci strettini e ci ritroveremmo a comprare un secondo GPS come se il primo (con l'orologio) fosse costato poco.
| | | | Strumenti della discussione | | |