Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Strumentazione
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19/6/2011, 15:20

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Smile Suunto core o timex ws4?

Salve a tutti..sono un nuovo utente,e volevo quindi salutare tutti gli utenti di questo sito!Volevo avere dei pareri da voi riguardanti l' acquisto di un orologio sportivo.Premetto di aver avuto un casio pro-trek prg-40(se ricordo bene)poi rivenduto.Insomma vorrei regalarmi un oggettino tecnologico..e sarei orientato su un Timex ws4 oppure Suunto core(un po' piu' costoso).Premetto di essere un appassionato di mountain bike,con la quale ogni tanto faccio escursioni nella natura.Comunque vorrei comprare uno di questi due modelli anche perchè sono un amante degli orologi in generale..e soprattutto di quelli super tecnologici..!Faccio molto caso anche al design dello stesso..insomma non sono un fissato delle performance dell' oggetto..lo compro per vari motivi.Diciamo che il mio budget puo' coprire una spesa massima di 250 euro..giusto il tetto del suunto piu' o meno.Comunque sarei orientato maggiormente sul timex.Insomma vorrei che voi esprimeste i vostri pareri in merito..magari da possessori di un modello o dell' altro.Grazie a tutti Andrea.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 21/6/2011, 18:22
AndreaDB avatar
Amministratore
Avventurosi

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 1,104 in 149 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

Ciao,
non li conosco direttamente ma hanno praticamente le stesse funzioni e qualità simile.
Se come hai scritto fai caso anche al design prendi semplicemente quello ti piace di più visto che come design sono molto diversi.

Estote Parati!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 21/6/2011, 18:34
Str0ppy avatar
Trekkers

Ubicazione: La Spezia
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 12 in 12 Post
predefinito

Io ho un Core, i sensori funzionano (o almeno funzionano come quelli del mio gps colorado) è sobrio, e al polso è un orologio che non si nota, anche da tutti i giorni, non so dirti del timex dal punto di vista dei sensori, ma come aspetto personalmente mi pare un tantinello pacchiano.

Poi i gusti son gusti e quel che non mi piace a me può piacere ad altri chiaramente
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 21/6/2011, 18:36
Maverick avatar
Trekkers

Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio
predefinito

Il timex non l'ho mai avuto nè visto, il core lo posseggo e ne sono entusiasta. Però se il tuo utilizzo è legato alla mountain bike meglio la serie dedicata a questo sport ed a quelli di resistenza anzichè il core?
poi ovviamente prendi quello che vuoi, ma se il tuo utilizzo è prevalentemente ciclistico è più comodo uno strumento del genere.

Ps: esteticamente preferisco quelli con schermo nero (come il mio) ma si leggono sicuramente meglio quelli con schermo chiaro.
  #5 (permalink)  
Vecchio 21/6/2011, 19:46

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Smile Indecisione..

Salve ragazzi..!Innanzitutto grazie per le risposte....poi volevo dirvi che sinceramente sono ancora indeciso su quale andro' a comprare..anche se forse mi sbilancio sul timex..soprattutto per il fatto che ho piu' informazioni contemporaneamente su schermo rispetto al core.Poi ho sentito che anche il timex ws4 ha dei sensori abbastanza precisi..!Comunque volevo chiedervi una cosa,quale funzione svolge il sistema gps in un orologio?Non ho capito bene questa cosa..credo che entrambe i modelli ne siano forniti..oppure no?Grazie Andrea
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 21/6/2011, 20:27
Maverick avatar
Trekkers

Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio
predefinito

Il core sicuramente no, per il gps dovresti prendere l' x10 (http://www.suunto.com/it/prodotti/Ou...10/Suunto-X10/) che costa il doppio del core, ma ha un sistema gps con waypoint programmabili ed il track back. Il core ha "solo" funzioni di alba-tramonto, barometriche, altimetriche (con profondimetro) e bussola in più di un orologio normale. L'altimetro si basa sul barometro. Detto ciò, se hai bisogno di un gps compra un gps che faccia tutte queste cose, sicuramente è uno strumento più preciso ed affidabile, se vuoi un orologio che abbia qualche optional in più degli altri e la possibilità di utilizzarlo per avere delle misure relativamente precise prendi questi.

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Strumentazione

Strumenti della discussione