Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Strumentazione
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22/6/2011, 21:07
Trekkers

Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 14 in 14 Post
predefinito consiglio orologio

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio non essendo un espertone di orologi ma cmq un appassionato. Visto è il mio compleanno fra qualche giorno mi regalerebbero un orologio e come prezzo rientra questo che mi piace davvero moltissimo pero prima dell'acquisto un consiglio e un parere è gradito.
Non mi interessa molto la pubblicita che lo usano lo forze armate come scritto nel sito ma tecnicamente mi sembra un bel prodotto cosa ne dite?
lo userei sia tutti i giorni che ovvio per andare in montagna... mi piace davvero molto ciao e grazie a tutti

Orologi militari - Chronoweb.net Cronografi Astroavia, Aeromatic, Rebosus
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 22/6/2011, 21:22
Pantofolai

Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
predefinito

Per essere bello è bello, ma li vale tutti sti soldi? Per 350 puoi comprare tante di quelle cose, un orologgio alla fine è fatto per dire l'ora (o per vantarsi di quanto si è ricchi ai colleghi). Poi comunque vallo a trovare un orologio che non sia in dotazione alle forze armate (di sicuro le forze armate non spendono 300 euro di orologio per ogni soldato).
Fine polemica e satira, se proprio sei appassionato e ti piace così tanto prendilo, non voglio rovinare a nessuno il regallo di compleanno
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 08:15
Trekkers

predefinito

hai ragione ma proprio non è il mio caso vantarsi con i colleghi anzi proprio con loro gli ho guardati perche ne vogliono uno anche loro il mio l'ho preso in croazia tipo 8 anni fa..valore 80 euro ..pero ormai mi ha stufato per questo lo cambio e queso mi ha colpito propriomi piacciono gli orologi e è da un po che voglio fare un acquisto di questo tipo
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 08:54

Ubicazione: Goito (MN)
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Andrea
predefinito

ciao ZXZY, quando facevo il militare, mi regalarono un orologio simile a quello che piace a te, si apriva il quadrante e c'era anche la bussola, con il logo della folgore, mi ha seguito ovunque ( aria, acqua, terra ) e a distanza di 21 anni è ancora precisissimo,e poi se ti piace e hai la possibilità secondo il mio modesto parere dovresti prenderlo
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 10:09
Xinu avatar
Trekkers

Ubicazione: Viterbo
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: Paolo
predefinito

quello che hai linkato è un modello civile derivato da quello militare che è molto più semplice e spartano (e si trova a prezzi più abbordabili): cassa in materiale plastico, cinturino in cordura nato.
c'è un'altra discussione sul forum riguardo i traser.

questa: http://www.avventurosamente.it/vb/12...torologio.html

http://www.quoio.it
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 10:48
spyrozzo avatar
Avventurosi

Ubicazione: palermo
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco
Invia un messaggio tramite MSN a spyrozzo
predefinito

Originariamente inviata da luccheseandrea Visualizza il messaggio
ciao ZXZY, quando facevo il militare, mi regalarono un orologio simile a quello che piace a te, si apriva il quadrante e c'era anche la bussola, con il logo della folgore, mi ha seguito ovunque ( aria, acqua, terra ) e a distanza di 21 anni è ancora precisissimo,e poi se ti piace e hai la possibilità secondo il mio modesto parere dovresti prenderlo
probabilmente ti riferisci al franchi menotti (che posseggo).
per rispondere all'amico, l'orologio deve essere bello o funzionale?
nel primo caso prenda quello che più gli fa battere il cuore, altrimenti opti per un mulo e non se ne parla più.
il mio mulo è stato ed è tutt'ora il casio telememo30. letteralmente indistruttibile, con tutte le funzioni che mi servono ed una suoneria da cantiere edile. è vecchio, non bellissimo, ma mi ha sempre soddisfatto.
vuoi un consiglio per un orologio avventuroso? casio 240. l'unica grossa pecca è la suoneria bassina.
  #7 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 10:49
znnglc avatar
Avventurosi

Ubicazione: Mantova
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca
predefinito

Originariamente inviata da zxzy Visualizza il messaggio
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio non essendo un espertone di orologi ma cmq un appassionato. Visto è il mio compleanno fra qualche giorno mi regalerebbero un orologio e come prezzo rientra questo che mi piace davvero moltissimo pero prima dell'acquisto un consiglio e un parere è gradito.
Non mi interessa molto la pubblicita che lo usano lo forze armate come scritto nel sito ma tecnicamente mi sembra un bel prodotto cosa ne dite?
lo userei sia tutti i giorni che ovvio per andare in montagna... mi piace davvero molto ciao e grazie a tutti

Orologi militari - Chronoweb.net Cronografi Astroavia, Aeromatic, Rebosus
Se ti piace e qualcuno te lo regala qual'è il problema ?

L'ora di sicuro la segna, di notte si vedono le lancette senza schiacciare neanche un pulsante ed è impermeabile ..... ha tutto quello che serve per fare l'orologio ...... ed un orologio rimane tale sia a livello del mare (magari facendo una passeggiata romantica lungo il bagnasciuga) che a tremila metri in montagna imprecando come un cammello perchè sei cotto.

Se invece chiedi se li vale 350 euri ....... allora è tutta un'altra cosa ma magari le risposte non ti piacerebbero .......

Ciao, Gianluca
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 13:33
Trekkers

predefinito

si era solo una richiesta di pareri la mia, ho gia un orologio con altimentro bussola fascia cardio ecc. il polar da outdoor che porto in montagna e a correre sempre, queso lo userei piu come orologi da tutti i giorni perchè mi piace davvero molto anche esteticamente fortunatamente è un regalo quindi anche meglio grazie ancora cmq a tutti
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 23/6/2011, 18:28

Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
predefinito

Ciao!Sinceramente a me non piacciono orologi del tipo che dici tu..comunque posso dirti che riconosco comunque che si tratta di un signor orologio.Certo se dovessi spendere quella cifra mi butterei su tutt' altro genere..,pero' la decisione spetta a te ovviamente!Personalmente scelgo un orologio in base al design-bellezza e alle funzioni che ha..oltre che al fascino intrinseco che mi suscita una marca piuttosto che l' altra.Bè che dire,se ti piace veramente allora perchè farsi problemi..!Auguri!
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Strumentazione

Strumenti della discussione