Avventurosamente.it  

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Strumentazione
  [Registrati]

» Contenuti wiki
MANUALE DI AVVENTUROSAMENTE
Manuale collaborativo sulle tecniche, gli equipaggiamenti ed i mezzi per vivere nella Natura.

GLOSSARIO
I termini tecnici più usati su Avventurosamente.

Contribuisci anche te alla stesura di articoli collaborativi!
Per informazioni sull'utilizzo della sezione wiki del sito leggi questo breve tutorial.
» Progetti
CONDIVISIONE
Condivisione di Materiali e Conoscenze

DONAZIONE SANGUE
Gruppo donatori sangue

MAPPA UTENTI
Escursioni e ubicazione degli utenti

PARABOLOIDE
Progettare e costruire un riflettore parabolico solare

EQUIPAGGIAMENTO
Pianificazione e verifica delle dotazioni

SURVIVAL CACHE
Geocaching e kit di sopravvivenza

CARTOPARCHI
Cartografia Topografica dei Parchi Italiani per GPS

REPEATERS MAP
Mappatura dei Ponti Ripetitori Radioamatoriali

LOG PERIODIC
Progettare e costruire un'antenna logaritmica

CIBO ESCURSIONI
Calcolo valori nutrizionali degli alimenti
Sostieni le spese annuali del sito con una piccola donazione

Contattaci per altri metodi di pagamento (postepay e bonifico)

Spese dell'anno: 500€
Donazioni anno: 265€

Per ogni euro donato aggiungiamo 0,10€ che doniamo all'Unicef
» Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura!
Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!

Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
Risposta

LinkBack Strumenti della discussione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12/1/2012, 16:15
Hunter avatar
Trekkers

Ubicazione: Roma
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 20 in 20 Post
Nome di battesimo: Marco
predefinito Cellulare avventuroso MTT

Allora, ho acquistato questo cellulare da decathlon dovendo prendere un telefono da battaglia (ed economico) che potesse essere utile anche in escursione. Girovagando dentro il negozio mi è caduto l'occhio su questo modello della casa M.T.T. , fino ad allora a me sconosciuta. Tornando a casa mi sono messo su internet ed ho scoperto che la M.T.T. è una casa che produce telefoni da lavoro, anche di un certo livello. Naturalmente quello preso da me è il base, più base che c'è
Esteticamente bruttarello, come si vede dalle foto, ma a dispetto delle dimensioni è leggero e cosa più importante, motivo per il quale mi sono orientato su questo telefono, è che resiste agli urti ed è impermeabile. Il menù è poco intituitivo e le funzionalità sono veramente ridotte all'osso... praticamente serve a chiamare e qualche volta a mandare sms (ma se dovete andare in montagna per stare su facebook, lasciate stare ) Non ha fotocamera, il bluetooth...ahahahah ma avete voglia di scherzare??? ha un piccolo schermo a colori, le suonerie sono semplici ma l'apparecchio ha un volume assurdo, roba da perderci l'udito se messo al massimo ed ha un led per fare luce in condizioni di emergenza, molta emergenza La cosa che più mi ha impressionato è la durata della batteria, da libretto 120 h in stand by.. ma io l'ho caricato...l'anno scorso e lo metterò a ricaricare questa sera (adesso lampeggia l'avviso di batteria in fin di vita). Praticamente è acceso non stop dal 30/12/2011 pomeriggio, non è stato spento nemmeno durante la notte.
Il costo dell'attrezzo non è 100 euro!! non è 80 euro!!! (la devo smettere di vedere mediashopping ahahah ).. a parte le cavolate, costa 59,95 euro.
io ne sono soddisfatto
ai posteri l'ardua sentenza!!
nella foto è messo a confronto col garmin, sia perchè si abbinano perfettamente, sia per avere idea delle dimensioni
Allegati

Rispondi quotando
I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Hunter per questo post:
rfsnk (2/4/2012)
  #2 (permalink)  
Vecchio 2/4/2012, 23:53
Esploratori

Ubicazione: cosenza
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 49 in 36 Post
Nome di battesimo: raffaele
predefinito

leggo solo ora la recensione bravo

sto cercando pure io in cellulare da battaglia per la montagna e mi sto documentando grazie
  #3 (permalink)  
Vecchio 3/4/2012, 01:27
DANKO avatar
Montanari

Ubicazione: PIANETA TERRA
Thanks inviati: 27
Thanks ricevuti: 80 in 70 Post
predefinito

Originariamente inviata da Hunter Visualizza il messaggio
a parte le cavolate, costa 59,95 euro.
Hunter sembra che tu abbia fatto un bell'affare .
Ero al Decathlon di Sassari la settimana scorsa, me lo sono rivoltato per bene, ma questo bel gingillo da battaglia proprio non l'ho visto se no magari, per quel prezzo, ci avrei fatto un pensierino!

Un Saluto.
Dk.
  #4 (permalink)  
Vecchio 3/4/2012, 01:45
Alfredo85 avatar
Trekkers

Thanks inviati: 119
Thanks ricevuti: 18 in 10 Post
Nome di battesimo: Alfredo
predefinito

ciao Hunter ti ha dato problemi o cattivo funzionamento fin'ora?
  #5 (permalink)  
Vecchio 3/4/2012, 12:52
Hunter avatar
Trekkers

predefinito

Originariamente inviata da rfsnk Visualizza il messaggio
bravo
Grazie Se hai qualche dubbio fammi sapere

Danko cerca bene!! A parte gli scherzi, non so come è organizzato il Deca di Sassari, ma qui a Roma c'è praticamente un piccolo negozio separato (sempre Deca) che vende solo integratori, occhiali, binocoli, attrezzatura elettronica e libri. Io l'ho preso lì.

Originariamente inviata da Alfredo85 Visualizza il messaggio
ciao Hunter ti ha dato problemi o cattivo funzionamento fin'ora?
Assolutamente no, devo dire che si sta comportando egregiamente, anche se quando lo prendo per rispondere la mia ragazza fa finta di non conoscermi hihihihi eh le donne, sempre a pensare all'estetica
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 9/4/2012, 11:41
Camminatori

Ubicazione: Firenze
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 6 in 2 Post
Nome di battesimo: Guido
Invia un messaggio tremite Skype a cinghiale fangoso
predefinito

l'avevo visto e stavo per prenderlo... poi non mi sono fidato.
Come funziona?
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 9/4/2012, 12:34
reini avatar
Trekkers

Ubicazione: Senigallia (AN)
Thanks inviati: 10
Thanks ricevuti: 4 in 3 Post
Nome di battesimo: Tommi
predefinito

Un mio collega ha comprato l'NGM Voyager che non è altro che l'MTT Fashion ribrandizzato e non si è trovato molto bene. E' anche da dire che il modello della recensione è molto più semplice del Voyager e quindi inevitabilmente potrebbe non avere molti di quei difetti che caratterizzano gli apparecchi più complicati. Nel qual caso non lo conosceste vi consiglio anche il PM1110 Sport della Postemobili che è sempre impermeabile e antiurto e si trova in rete su qualche sito a 49,50€ ed ha un minimo di fotocamera e funzioni varie, oltre ad essere anche abbastanza gradevole alla vista.
  #8 (permalink)  
Vecchio 9/4/2012, 12:43
reini avatar
Trekkers

predefinito

In alternativa straconsiglio un vecchio Nokia 5210 ricondizionato che si trova in giro veramente per niente. Il cellulare indistruttibile per eccellenza, è sopravvissuto persino a mio fratello che l'ha fatto cadere nella pentola del sugo bollente mentre cucinava.
Nokia 5210 Unlocked Mobile Phone + Warranty MINT Condition RED UK Seller | eBay
  #9 (permalink)  
Vecchio 9/4/2012, 12:51
Camminatori

Ubicazione: Firenze
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 6 in 2 Post
Nome di battesimo: Guido
Invia un messaggio tremite Skype a cinghiale fangoso
predefinito

Originariamente inviata da reini Visualizza il messaggio
In alternativa straconsiglio un vecchio Nokia 5210 ricondizionato che si trova in giro veramente per niente. Il cellulare indistruttibile per eccellenza, è sopravvissuto persino a mio fratello che l'ha fatto cadere nella pentola del sugo bollente mentre cucinava.
Nokia 5210 Unlocked Mobile Phone + Warranty MINT Condition RED UK Seller | eBay
MITICO! non ne ho mai avuto uno... l'ho sempre voluto!!! bellissimo!!! ma funziona con le sim di oggi? tempo fa comprai un ericsson T28, ma con la mia sim non va! diche che non la riconosce... ci sono rimasto malissimo!
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 9/4/2012, 12:58
reini avatar
Trekkers

predefinito

Originariamente inviata da cinghiale fangoso Visualizza il messaggio
MITICO! non ne ho mai avuto uno... l'ho sempre voluto!!! bellissimo!!! ma funziona con le sim di oggi? tempo fa comprai un ericsson T28, ma con la mia sim non va! diche che non la riconosce... ci sono rimasto malissimo!
Si dovrebbe funzionare senza problemi, poco tempo fa ho rispolverato il 3310 che è ancora più vecchio e funzionava con la mia sim nuova!
  #11 (permalink)  
Vecchio 11/4/2012, 17:57
Hunter avatar
Trekkers

predefinito

Originariamente inviata da cinghiale fangoso Visualizza il messaggio
l'avevo visto e stavo per prenderlo... poi non mi sono fidato.
Come funziona?
Ad essere resistente è resistente, ma come ho detto nella recensione, il menu è davvero poco intuitivo e la versione in italiano non è nemmeno tradotta in modo eccelso (e lo schermo ridotto non aiuta la comprensione perchè scorre la scritta del menù ).. Se l'uso che ne faresti è solo telefonare e all'occorrenza mandare qualche messaggio va bene, ma se vuoi smanettare con sfondi, suonerie, impostazioni raffinate te lo sconsiglio vivamente
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 11/4/2012, 18:40
Daniele 86 avatar
Trekkers

Thanks inviati: 13
Thanks ricevuti: 4 in 4 Post
Nome di battesimo: Daniele
predefinito Indirizzo - Sempre Deca

Originariamente inviata da Hunter Visualizza il messaggio
Grazie Se hai qualche dubbio fammi sapere

Danko cerca bene!! A parte gli scherzi, non so come è organizzato il Deca di Sassari, ma qui a Roma c'è praticamente un piccolo negozio separato (sempre Deca) che vende solo integratori, occhiali, binocoli, attrezzatura elettronica e libri. Io l'ho preso lì.

Assolutamente no, devo dire che si sta comportando egregiamente, anche se quando lo prendo per rispondere la mia ragazza fa finta di non conoscermi hihihihi eh le donne, sempre a pensare all'estetica
LUI ... si proprio LUI ... quel piccolo negozio ... quel "Sempre Deca" ...
vedo in LUI un barlume di speranza....

Non sono impazzito !!!!

tenterò di dimostrarvelo, rigirandomi la mia discussione che documenta la mia ancora attiva ricerca per il cellulare perfetto dei miei sogni :

http://www.avventurosamente.it/vb/19...are-sonim.html

cito questo per chiedervi se puoi fornirmi l'indirizzo o meglio ancora il contatto diretto, possibilmente email, per contattarli. Forse possono aiutarmi.
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 11/4/2012, 18:57
Daniele 86 avatar
Trekkers

predefinito Mtt modalità di caricamento

Ulteriore domanda ...
il cellulare in questione, viene caricato tramite spinotto con presa di corrente?

dico questo perché gli altri modelli presentati dalla MTT sono provvisti di un carica batteria a dinamo, con la rotella da girare, questo per ovviare a imprevisti, potendo caricare in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, senza avere la preoccupazione di portarsi con se adattatori in base a dove ci troviamo nel mondo, ma soprattutto a restare in estrema natura per molti giorni, con la garanzia di un cellulare sempre carico ad impatto 0 .
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 11/4/2012, 19:00
Daniele 86 avatar
Trekkers

predefinito

[quote=Hunter;213077]La cosa che più mi ha impressionato è la durata della batteria, da libretto 120 h in stand by.. ma io l'ho caricato...l'anno scorso e lo metterò a ricaricare questa sera (adesso lampeggia l'avviso di batteria in fin di vita). Praticamente è acceso non stop dal 30/12/2011 pomeriggio, non è stato spento nemmeno durante la notte.

Da quello che rileggo qui, mi sa tanto che si tratta di caricamento con spinotto ... anche perchè con le semplici direi essenziali funzioni descritte, la batteria non può far altro che durare tutto questo tempo ...

Attendiamo la risposta
Rispondi quotando
Risposta

Vai indietro   Avventurosamente.it > Materiali > Strumentazione

Strumenti della discussione