Altimetro

;) IMPORTANTISSIMO...............HO BISOGNO DI UN ALTIMETRO BUONO A POCO PREZZO ENTRO FINESETTIMANA !

AVANTI MASTINI !! AVANTI CON LE PROPOSTE..............GRAZIE A TUTTI
;)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

:eek: ... cosa ci devi fare con un altimetro?

Alludi ad un Altimetro Aneroide, immagino!?

... personalmente lo reputo lo strumento più inutile e forviante che esista, comunque se vuoi ti spedisco quello che uso durante i corsi per far vedere com'è facile perdersi con i riferimenti altimetrici!

Se te lo spedisco domani mattina ti arriva sicuramente e non sprechi soldi in uno strumento inutile e terribilmente impreciso :lol:
 
Catka ha scritto:
non è proprio per me ma per la sorella di un mio amico che fa geologia..........

... vuol tentare il suicidio?

Un Geologo che usa un altimetro mi preoccupa non poco :lol:

... scherzi a parte, vuoi che ti spedisco il mio inutile strumento aneroide che deve essere tarato ogni 15", il cui nonio è invisibile e rende dati errati !?

:roll:
 
Anche io ho un Geonaute tipo quelli che ha postato Stefanobi.
Un modello da 99 euro, un po' differente. Postai anche qualche domanda tempo fa per togliermi qualche dubbio.


Comunque non mi ci trovo male, però l'altimetro sballa un po' quando cambia il tempo...


Poi ho anche uno come questo, ma non l'ho mai usato ancora.

ae49_1.JPG

http://cgi.ebay.it/ALTIMETRO-BAROME...kparms=72:758|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Catka ha scritto:
no no non te ne privare .................magari lo puoi regalare a qualche mitico di cui vuoi disfarti :lol: ;)


... ci stavo giusto pensando!

Al prossimo corso, estraggo un Mito a sorte e lo doto di altimetro aneroide... con il nonio incapace di segnare anche una sola equidistanza! Poi ci pensa il destino ...

:lol:
 
Manitu ha scritto:
Catka ha scritto:
no no non te ne privare .................magari lo puoi regalare a qualche mitico di cui vuoi disfarti :lol: ;)


... ci stavo giusto pensando!

Al prossimo corso, estraggo un Mito a sorte e lo doto di altimetro aneroide... con il nonio incapace di segnare anche una sola equidistanza! Poi ci pensa il destino ...

:lol:

Per legge di Murphy, rischi di trovartelo sotto casa con la sua arguta soddisfazione di aver scoperto chissà quale cosa.....tradotto rischi di non liberartene più.
Se gli dai uno strumento funzionante e perfetto, vedrai che sarà capace di perdersi talmente bene che bisognerà chiamare i marines per stanarlo (stile afganistan e bin leden)
 
altimetri....
ha ragione Manitu!
se lo tari ad ogni punto conosciuto allora funziona perfettamente,
altrimenti puoi anche scordartelo a casa...lassia perde! :biggrin:
 
wiqueen ha scritto:
Ripensandoci...
Se si prende l'Etrex H, con un non folle spesa, dovrebbe stare a posto, no?



CONCORDO !
... un altimetro aneroide che si rispetti (... non riasco a dire "buono" essento TUTTI dei cessi!) costa 50-60 €... con poco di più prendi uno strumento che la quota te la da più precisa sicuramente ;)
 
wiqueen ha scritto:
Ripensandoci...
Se si prende l'Etrex H, con un non folle spesa, dovrebbe stare a posto, no?

mmmm
Il fatto che dice "non cartografico" significa che non sono installate le cartine? oppure che non si possono installare le cartine? O entrambe?
Ci stavo facendo un pensierino (anche se preferisco la cartina cartacea e una bussola....), ma se non si possono neanche installare la cartografia lo scarto a priori.
 
Alto Basso