» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
9/11/2009, 12:13
|  | Cittadini | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Pietro | |
OK | 
9/11/2009, 13:51
|  | Trekkers | | Registrato dal: 3/8/2009 Età : 32
Thanks inviati: 19
Thanks ricevuti: 6 in 5 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
ho anche io l'orologio del lidl ma ho un dubbio... la cassa ha un bel buchino in corrispondenza del sensore della temperatura... e non riporta da nessuna parte (ne orologio ne libretto o cmq io non leho trovate) le specifiche di resistenza all'acqua.... ho paura che si un po' delicato da questo punto di vista... non ci farei di certo il bagno ma può capitare di prenderci pioggia o anche il semplice sudore del polso....
12/11/2009, 00:18
| | Cittadini | | Registrato dal: 18/6/2009
Thanks inviati: 1
Nome di battesimo: Francesco | |
Questa estate io ho preso questo ma su ebay a 30€ dagli inglesi, spedizione compresa; mi sembra molto simile a quello di lidl, soprattutto nel software.
Mi serve principalmente per l'orologio e l'allarme sveglia ma anche l'altimetro e il termometro non mi sembrano malaccio. Mi pare non presenti nessun buco sulla cassa. La bussola a volte, specie con lo zaino addosso e i bastoncini in mano, lascia a desiderare...
Monitorando la baia magari capita di ritrovarlo a quel prezzo.
| 
12/11/2009, 11:39
|  | Camminatori | | Registrato dal: 26/8/2009
Thanks inviati: 75
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
io ho preso un casio protrek solare, bussola,altimetro, barometro,termometro,illuminazione etc..
costa caro ma ti dura per la vita, non cambi mai batteria,avevo speso 200€ ma sono quasi 7 anni che lo ho..
saluti!
13/11/2009, 10:22
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Ragazzi, ho trovato un SUUNTO ALTIMAX e un SUUNTO VECTOR, non sono economici, ma dato che si vive una volta sola......
Quale mi consigliate dei due?
Grazie
| 
19/11/2009, 11:43
|  | Cittadini | | Registrato dal: 21/3/2008
Thanks inviati: 0
Nome di battesimo: Pietro | | Originariamente inviata da utopia Ciao,ho compratohttp://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090831.p.Orologio_outdoor alla lidl mesi fa questo,
tutto digitale:altimetro,bussola,timer,sveglia e snooze,orologio,temperatura e anche una funzione trip. al prezzo di €29,98
Orologio outdoor
L'orologio si presenta bene, robustezza e un quadrante facile da leggere e sopratutto da impostare.
Ho chiesto a una mia conoscente che lavora alla Lidl per la prossima volta che lo metteranno in vendita ma non mi ha saputo dire niente.
Se volete vedere il manuale in Italiano seguite il link che porta al sito del produttore www.inter-quartz.de
Orologio outdoor Ho trovato dove poterlo prendere .
Telefonando al numero verde 0080055156616 puoi ordinarlo euro 29,90+spedizione, non fanno sconti quantità ma si risparmia sulla spedizione.
Se qulquno vuole vedere il mio orologio ed è comodo a Torino sud ci si può vedere.
Spero di essere stato utile.
| 
19/11/2009, 13:12
|  | Trekkers | | Registrato dal: 17/8/2009
Thanks inviati: 21
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Nicola | |
Utilisssssssssimo ! Grazie.
| 
20/1/2010, 12:27
|  | Esploratori | | Registrato dal: 24/7/2009 Età : 39
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 47 in 38 Post
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da Bestia io ho preso un casio protrek solare, bussola,altimetro, barometro,termometro,illuminazione etc..
costa caro ma ti dura per la vita, non cambi mai batteria,avevo speso 200€ ma sono quasi 7 anni che lo ho..
saluti!
Riprendo la discussione per aggiornarvi su questo argomento! dopo una lunga ricerca e analsi di vari modelli, ho optato anchio per un casio protrek prg 80: oltre ai vari allarmi, conto alla rovescia, fusi orari ecc. ecc., è dotato di bussola, altimetro totale e parziale con 40 memorie con grafico di dislivello, barometro con grafico della tendenza dell'andamento della pressione, temometro, pannello solare per la ricarica, illuminazione autaomatica con movimento del polso in assenza di luce, impermeabile fino a 100mt, e con tutte le funzione abilitate fino a -10 C° ecc. ecc..... a 175 euro già spedito, nuovo da rivenditore con doppia garanzia (12 mesi internazionale casio, e 24 mesi italiana)!!!! e siccome si vive una volta sola, regalo di compleanno! | 
20/1/2010, 12:55
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/8/2009
Nome di battesimo: STEFANO | |
Hai fatto benissimo anche io ho un ProTrek e ti posso assicurare che sono fantastici come orologi,l'unica cosa per ottenere una misurazione dell'altitudine corretta devi tarare l'altimetro(ovviamente in un punto di riferimento) ogni volta prima di partire con la misurazione cosi la misurazione sara precisa,per il termometro la casio consiglia di toglierlo dal polso e appenderlo allo zaino per una 20ina di minuti e ti posso assicurare che la lettura e perfetta,bussola fantastica non sbaglia mai ,e barometro pure utilissimo per vedere l'andamento del tempo buon acquisto complimenti ! | 
20/1/2010, 13:00
|  | Trekkers | | Registrato dal: 24/10/2007
Thanks inviati: 2
Nome di battesimo: Samuel Rigoni | |
Pure io sto cercando un "orologio" multifunzionale... ma vorrei che includesse TUTTO... il prezzo non mi interessa...
secondo voi trovo qualcosa con tutte le seguenti caratteristiche:
GPS
Altimetro (dovrebbe esserci con il GPS no? almeno non si sballa se campia la pressione atmosferica)
Barometro (piu che per l'altezza per la meteo)
Bussola (che si possa aprezzare il °grado)
Termometro (non si sballa a contatto con il polso?)
battito cardiaco
Non bado a spese ma voglio cominciare a guardare cosa offre il mercato
Se poi ne trovo uno con il forno a microonde incorporato sarebbe perfetto ahahahah  prrrr
__________________ Houbaaaa... Guarda il meglio, Vedi il peggio. | 
20/1/2010, 14:44
Nome di battesimo: Adriano | | Originariamente inviata da STEFANO88 Hai fatto benissimo anche io ho un ProTrek e ti posso assicurare che sono fantastici come orologi,l'unica cosa per ottenere una misurazione dell'altitudine corretta devi tarare l'altimetro(ovviamente in un punto di riferimento) ogni volta prima di partire con la misurazione cosi la misurazione sara precisa,per il termometro la casio consiglia di toglierlo dal polso e appenderlo allo zaino per una 20ina di minuti e ti posso assicurare che la lettura e perfetta,bussola fantastica non sbaglia mai ,e barometro pure utilissimo per vedere l'andamento del tempo buon acquisto complimenti ! 
Bene sono contento che altri possessori di pro trek sono soddifatti delle prestazioni dell'orologio... mi viene confermato di aver fatto una buona scelta! in effetti un mio amico alpinista e appassionato di metereologia posside un vecchio prg 40 e me ne ha parlato molto bene!!! | 
20/1/2010, 15:47
|  | Esploratori | | Registrato dal: 20/5/2009 Età : 51
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 35 in 34 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
X Marsupilami.
tutta la gamma Garmin!
__________________ "non chiedo dove" | 
20/1/2010, 16:33
Nome di battesimo: Adriano | |
ecco qualche foto del casio prg 80! | 
21/1/2010, 12:33
| | Camminatori | | Registrato dal: 25/8/2009
Nome di battesimo: STEFANO | | Originariamente inviata da riboaction Bene sono contento che altri possessori di pro trek sono soddifatti delle prestazioni dell'orologio... mi viene confermato di aver fatto una buona scelta! in effetti un mio amico alpinista e appassionato di metereologia posside un vecchio prg 40 e me ne ha parlato molto bene!!! 
Anche io posseggo un PRG40 e ti posso garantire che e una cannonata l'unico neo e che non ha il pannello solare e quindi bisogna sotituire le pile, 4 pile al litio !...ma tolto questo e veramente fantastico guardate le foto qua sotto:
| | | | Strumenti della discussione | | |