Mini VideoCamera Consiglio

comunque qualche particolare fondamentale:

- che il formato non sia compresso,
- che siano più luminose possibili ( difetto di queste telecamere con ottiche minuscole e sensori ccd di piccole dimensioni ).. Se no appena c e poca luce la ripresa diventa oscena, sopratutto che non abbia il gain automatico, che va a schiarire l'immagine pixelandola andando a portare rumore nel filmato.

:si:
 
a missiò che fai?
cancelli i messaggi sgraditi?

Non proprio perchè sono citati da te e comunque rimangono, l'ho fatto per evitare cose brutte da parte mia e rovinare la discussione

ah prima posti e poi cancelli...vabbè.

comunque quello che ha detto missione-avventura è corretto sulle varie camere.

aggiungo per esperienza personale, ho una oregon action cam, che le batterie non durano molto (ovviamente dipende dall utilizzo) diciamo che siamo sull'ora di utilizzo.
inoltre il microfono non fa miracoli ma questo si poteva intuire.
occhio alla memoria sd che si usa...non sempre sono compatibili con tutte le varie sd (tipo ne ho una da 4gb che non viene letta)
 
Non cancello, perchè quello che ho scritto è presente nei tuoi post, se non lo fosse stato non l'avrei fatto, non mi rimangio mai le cose che dico, se ti riferisci a questo, le palle e il carattere sono in pochi ad averlo.. e tutti vanno dalla mamma o escono con insegnamenti o aneddoti da maturi ma inutili :D

Tornando al post, :D l'audio in queste camere è rovinato per il fatto che il microfono è interno alla telecamera, perchè per la maggior parte sono impermeabili, se non fosse interno ha una struttura che fa da scudo, ma il risultato è lo stesso e tende a diventare un suono metallico..

Un'altra cosa molto importante è che abbia una sorta di stabilizzatore per non avere immagini da vomito ( quasi tutte oramai l'hanno in dotazione ) cosa facilmente rimediabile con un software di montaggio decente con un plugin per stabilizzare le immagini, questo andrà ad ingrandire la scena e analizzando il filmato andrà ad apporre, dei movimenti opposti, così da stabilizzare le immagini,

un 'altra cosa ancora, che abbia un display che indichi la durata della ripresa e stato della carica delle batterie, per avvertire quanto tempo disponibile si ha ancora.. prima di rimanere a bocca asciutta. :D
 
La più bella intorno ai 200 euro costo elevato, prestazioni elevate. La utilizza anche Ivan, il ragazzo che sta per affrontare la competizione estrema in Norvegia, i suoi ultimi filmati li ha girati con questa telecamerina, e che risultati.. Ha una funzione pazzesca registrare a 60 fps, questo da la possibilità di rallentare tantissimo le riprese creando sensazionali effetti.. Oltre a colori, luminosità e un grandagolo pazzesco ( ha un sensore grande rispetto a quelle elencate qui ) che basta che ci sia poca luce per rovinare la qualità.


...ciao...giusto in questa settimana la GO PRO HELMET è in offerta presso le IPERCOOP a € 169 completa di cinghia e attacchi. non sono poche, ma è un'altra storia. io l'ho prenotata e sicuramente la porterò al raduno di maggio. saluti a tutti
 
La più bella intorno ai 200 euro costo elevato, prestazioni elevate. La utilizza anche Ivan, il ragazzo che sta per affrontare la competizione estrema in Norvegia, i suoi ultimi filmati li ha girati con questa telecamerina, e che risultati.. Ha una funzione pazzesca registrare a 60 fps, questo da la possibilità di rallentare tantissimo le riprese creando sensazionali effetti.. Oltre a colori, luminosità e un grandagolo pazzesco ( ha un sensore grande rispetto a quelle elencate qui ) che basta che ci sia poca luce per rovinare la qualità.


...ciao...giusto in questa settimana la GO PRO HELMET è in offerta presso le IPERCOOP a € 169 completa di cinghia e attacchi. non sono poche, ma è un'altra storia. io l'ho prenotata e sicuramente la porterò al raduno di maggio. saluti a tutti

Grazie mille, questa si che è un'informazione interessantissima! Hai fatto benissimo a prenotarla! ti consiglio la cinghia per posizionarla sulla pancia ti da una prospettiva diversa! così se poi la utilizzi anche sull'elmetto e sulla sella puoi fare un video molto più bello , con riprese soggettive, panoramiche è direzionali!
 
Alto Basso