» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
10/9/2010, 17:57
|  | Camminatori | | Registrato dal: 8/4/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | NetBook o Navigatore Gps ?
Ragazzi voi che utilizzate quando uscite ?? Vi portate con voi un netbook oppure un semplice navigatore satellitare gps??
Sono curioso di sapere quali sono le vostre abitudini a riguardo visto che tra breve partirò per un escursione di una settimana e sono indeciso su cosa portarmi !!!
10/9/2010, 18:29
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 15/2/2010 Età : 25
Thanks inviati: 181
Thanks ricevuti: 86 in 61 Post
Nome di battesimo: Daniele | |
E' vero che hanno anche autonomie di 6-7 ore, ma un netbook nelle escursioni mi sembra un po fuori luogo^^Specie se lo si utilizza come navigatore cartografico!!!Pesa, è delicato poco pratico e poi stona con l'ambiente circostante^^Questa però è solo la mia personale idea. Ciao Ciao
| 
10/9/2010, 18:43
| | Trekkers | | Registrato dal: 1/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Salvatore | |
io generalmente per orientarmi se sono in una zona che conosco bene non porto niente (o almeno solo la bussola), se vado in posti che conosco meno o non conosco affatto cartina e gps, ma un netbook mi sembra eccessivo.
| 
10/9/2010, 19:08
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Siamo alla frutta...
| 
10/9/2010, 19:29
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | |
Perché limitarsi al netbook?
Io di solito porto il portatile da 15 pollici
A parte gli scherzi, se esistono i gps da escursionismo ci sarà un motivo: robustezza, durata batterie, affidabilità. Cose che un netbook non può avere
| 
10/9/2010, 19:59
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | |
quando vado a gironzolare per boschetti mi capita spesso di dover fare acquisizione bersagli, così mi porto sempre questo:
per tornare alla discussione, solo GPS, manco cartografico, non mi serve (ma soprattutto non ho i soldi per comprarmelo muahahah  )
| 
10/9/2010, 20:04
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Io mi porto sempre questo:
e non mi perdo mai...
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | 
10/9/2010, 20:09
Nome di battesimo: Michele | |
Per regolare la marcia è utile anche questa...
| 
10/9/2010, 20:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 8/4/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
Beh per quanto riguarda il peso non è un problema visto che il mio pesa 0.92 Kg..
Proverò a portarlo dietro.. lo potrò pur sempre usare per collegarmi ad internet "copertura tim - vodafone permettendo" e inserire le foto appena scattate sul blog o altro..
10/9/2010, 20:18
Nome di battesimo: Michele | | dici poco | 
11/9/2010, 07:17
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da bru86 Beh per quanto riguarda il peso non è un problema visto che il mio pesa 0.92 Kg.. Per quel peso, io porterei un altro litro d'acqua...
| 
11/9/2010, 09:47
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | | Originariamente inviata da bru86 Beh per quanto riguarda il peso non è un problema visto che il mio pesa 0.92 Kg.. Se ne hai bisogno....ok
Alla fine sulle proprie spalle ognuno(almeno nei boschi) si porta dietro quel che vuole...pero' se l'escursione e' lunga non devi portarti dietro solo il netbook ma pure tutti i ciappini per renderlo utilizzabile(seconda batteria etc...)
Se l'escursione dura un giorno o due puoi portarti dietro anche qualche chilo di pietre  che risulteranno comunque piu' utili del netbook.
Imho un GPS capace di farti rifare la strada al contrario quando inizia ad aver paura e' molto piu' che sufficiente. https://buy.garmin.com/shop/shop.do?...=true#specsTab | 
11/9/2010, 09:52
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 1/2/2007
Thanks inviati: 267
Thanks ricevuti: 106 in 90 Post
Nome di battesimo: Paolo | | Originariamente inviata da thegamer Originariamente inviata da bru86 Beh per quanto riguarda il peso non è un problema visto che il mio pesa 0.92 Kg.. Se ne hai bisogno....ok
Alla fine sulle proprie spalle ognuno(almeno nei boschi) si porta dietro quel che vuole...pero' se l'escursione e' lunga non devi portarti dietro solo il netbook ma pure tutti i ciappini per renderlo utilizzabile(seconda batteria etc...)
Se l'escursione dura un giorno o due puoi portarti dietro anche qualche chilo di pietre  che risulteranno comunque piu' utili del netbook.
Imho un GPS capace di farti rifare la strada al contrario quando inizia ad aver paura e' molto piu' che sufficiente. https://buy.garmin.com/shop/shop.do?...=true#specsTab Sono d'accordo con quello che dici
Faccio solo notare che hai linkato il modello vecchio, l'Etrex
Mentre c'è il modello nuovo, L'Etrex H, che è molto meglio
Questo non per fare il precisino, ma semplicemente per farlo notare a chi magari volesse comprarlo usato, in modo da non prendere una fregatura...state sempre attenti che ci sia l' H, e che quindi sia il modello nuovo.... | 
11/9/2010, 12:35
|  | Cittadini | | Registrato dal: 7/7/2009
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 3 in 1 Post
| | Originariamente inviata da niz4th Siamo alla frutta... quoto | 
11/9/2010, 12:51
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 24/12/2009 Età : 31
Thanks inviati: 28
Thanks ricevuti: 105 in 63 Post
Nome di battesimo: Luca | | Originariamente inviata da Rain Originariamente inviata da niz4th Siamo alla frutta... quoto  sinceramente di utilizzi utili ne vedrei pure parecchi, di certo non postare le foto, controllare la posta o vedere chi mi ha scritto su FB (anche se tutto sommato una volta che ci sei, se è così importante si potrebbe pure fare  )
magari un PDA al posto del netbook, più per una questione di peso e dimensioni...tanto in quanto a "stonare" siamo sullo stesso livello
PS
ovviamente l'attrezzino dovrebbe avere delle caratteristiche tecniche degne di uno strumento nato per questo genere di attività, senza costare migliaia di euro (altrimenti già si possono comprare)
Ultima modifica di Pesciolotto : 12/9/2010 a 10:22 | | | | Strumenti della discussione | | |