» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
18/3/2011, 10:05
|  | Cittadini | | Registrato dal: 17/2/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Giuseppe | | Fotocamera da outdoor.. quale?
Ciao a tutti,ho un dilemma sull'acquisto di una fotocamera per outdoor.. Pensavo a un Olympus Stylus Tough 8010 oppure Olympus Stylus Tough-3000, di seguito le caratteristiche: Olympus - µ [Mju:] TOUGH-8010 Chiedo agli esperti di fotografia se sono dei prodotti buoni.. Non voglio spendere molto max 250euro ma voglio una fotocamera resistente all'urto e impermeabile. Grazie
Ps premetto che voglio fare solo foto decenti da tenere come ricordo non voglio chissa che qualità.. ma una macchina che non fa foto sfocate,ecc...
Ultima modifica di Wolf86 : 18/3/2011 a 10:17
Motivo: Precisazione
| 
18/3/2011, 10:40
|  | Camminatori | | Registrato dal: 17/8/2010
Thanks inviati: 2
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Giorgio | | | 
22/3/2011, 21:38
Nome di battesimo: Giuseppe | | | 
22/3/2011, 22:40
| | | | Registrato dal: 8/2/2010
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| | Pentax Optio WG-1 gps | 
22/3/2011, 23:51
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
come mai scartata l'olympus??
almeno è una marca "del settore"..
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
23/3/2011, 08:42
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da MeX come mai scartata l'olympus??
almeno è una marca "del settore".. Per stupidità forse...Credevo di fare un buon affare per diversi motivi.. ma spero non sia cosi schifosa come macchina fotografica e che sono solo stato sfortunato... Ma se mi gira compro anche olympus.. | 
23/3/2011, 09:29
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | |
nulla toglie che la tua nuova macchinetta (auguri!!!) ti possa seguire per molti lustri. è bella, lineare, compatta, elegante.
personalmente, se la differenza di prezzo fosse stata poca avrei optato per l'olympus. insomma un carrarmatino
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
23/3/2011, 09:38
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Quoto spyro!
la foto non la fa la macchina  la fanno l'occhio e la mano
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
23/3/2011, 11:00
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da spyrozzo nulla toglie che la tua nuova macchinetta (auguri!!!) ti possa seguire per molti lustri. è bella, lineare, compatta, elegante.
personalmente, se la differenza di prezzo fosse stata poca avrei optato per l'olympus. insomma un carrarmatino  Grazie, Ho preso Samsung perche posso recuperare la batteria di ricambio a poco.. quindi per me era la soluzione ideale.. appena esco da lavoro la vado a far sostituire.. Speriamo bene..  Se per caso non mi soddisfera andro per olympus..
| 
23/3/2011, 19:30
Nome di battesimo: Giuseppe | |
Data indietro la Samsung e presa l'olympus ( Olympus - µ [Mju:] TOUGH-3000#)
La samsung dava dei problemi con l'obiettivo e mi sembra che sia molto piu scarso rispetto l'olympus.. Provata fino ad adesso sono pienamente soddisfatto.. pagata 179euro.
| 
23/3/2011, 21:18
|  | Esploratori | | Registrato dal: 1/2/2009
Thanks inviati: 25
Thanks ricevuti: 82 in 66 Post
Nome di battesimo: paolo | |
come detto in precedenza, in altro post, la Tough 8000 (quella che ho), si sta comportando benone, mi segue ovunque, cantieri, enduro, trek, mare....ogni momento è comodo sapere che si ha una ottima camera abbastanza piccola da risultare discreta e anche abbastanza performante.
Devo dire ancora che, ho constatato che in confronto con la reflex la qualità è moolto diversa ma, in compenso, fa i video, assembla panoramiche, i suoi file sono pronti per lacquisizione in un forum senza doverli comprimere e la porti veramente in ogni luogo senza pensare a che condizioni puoi trovare tanto, Lei sta sempre lì in attesa di fare clik.
Anche a dieci gradi sottozero, non fa una piega ma, essendo in acciaio, è freddissima e servono i guanti anche se, ha un sistema di controllo a "scquotimento" o "touch" sulla cassa che permette di usarla anche con guantoni da scii senza usare i pulsantini.
Adesso, credo che il Tuo problema con la Samsung sia evento sporadico e riuscirai a risolvere presto però, forse hai fatto male a scartare la Miju così presto.
Ach, letto solo adesso la Tua "dipartita" da Samsung; mi dispiace, spero solamente che non ci hai rimesso euri.
__________________ ricordati di rileggere ogni tanto la MISSION di AVVENTUROSAMENTE meglio cercare un nascondiglio che sbagliare un consiglio. | 
23/3/2011, 22:09
Nome di battesimo: Giuseppe | | Originariamente inviata da quotealte Ach, letto solo adesso la Tua "dipartita" da Samsung; mi dispiace, spero solamente che non ci hai rimesso euri. No li ho aggiunti...  
Comunque ho fatto diverse foto e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto!! Credo che me la godro..
| 
23/3/2011, 22:50
| | Escursionisti | | Registrato dal: 29/1/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Ma canon e nikon non hanno ancora fatto niente di resistente/impermeabile?
Perchè come obbiettivi sono tra i migliori, col vantaggio canon per quanto riguarda la personalizzazione dell'immagine, mentre nikon l'opposto, nel senso, le scene e l'automatico preistallato sono già ottimi senza metterci le mani.
| 
23/3/2011, 23:19
Nome di battesimo: Giuseppe | |
Si la canon ha fatto la D10 ( Canon PowerShot D10 - Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia) mentre la nikon nulla che io sappia.. solo protezioni da attaccare alla fotocamere normali..
| 
24/3/2011, 07:31
| | Escursionisti | | Registrato dal: 29/1/2011
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Come mai non ti piaceva la canon? l'olympus ha delle caratteristiche migliori o solo questione di gusto estetico? nel prezzo ci saresti dovuto rientrare, ho visto intorno ai 250 si trova.
Ad ogni modo l'olympus ce l'ha un mio amico surfista e pensa che la sua ragazza si diverte a sbattere ogni volta in terra la fotocamera dicendo che tanto è antiurto... fiato sospeso... ma riparte sempre.
Credo tu abbia fatto un buon acquisto.
| | | | Strumenti della discussione | | |