» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
26/3/2011, 15:19
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 3/12/2009 Età : 50
Thanks inviati: 45
Thanks ricevuti: 258 in 199 Post
Nome di battesimo: marco | | Casio ProTrek PRG-240 Voto: 9/10 Recensione: 
dopo il Suunto avevo intenzione di provare qualche altro modello di orologio, anche perchè il suunto era leggermente carente in qualcosa (volume suoneria, gestione delle funzioni, temperatura senza i decimi di grado ed altre piccolezze).
la scelta è caduta su Casio. su questo marchio non c'è nulla da dire. sono sicuro che tutti noi ne abbiamo posseduto almeno uno.
l'ho scelto per la chiamata diretta delle funzioni quali altimetro, barometro e bussola tramite pulsante dedicato.
il look è meraviglioso, e per questo ho dovuto rinunciare alla radioregolazione dell'orario e le fasi lunari (mod. PWR 2000).
molto leggero e comodo al polso, pratico nell'uso a differenza del Suunto scomodo con il suo rolling menu.
questo gioiellino consente di impostare la declinazione magnetica, le coordinate del luogo dove siamo per un corretto calcolo dell'ora alba-tramonto, visualizzare cumulativamente la differenza di altitudine positiva e negativa per un'escursione, 5 allarmi, 2 modalità d'illuminazione, accensione automatica quando si inclina il polso e qualche altra inezia reperibile leggendo il manuale d'istruzioni.
unica grossa (per me che sono cecato) pecca è l'inferiore leggibilità rispetto al Suunto. per certe cose devo necessariamente inforcare gli occhialini mentre, un giovane virgulto non avrà problemi di sorta.
pagato 180€ (contro i 360 del Suunto)
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a spyrozzo per questo post: | | 
26/3/2011, 17:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 21
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 43 in 39 Post
Nome di battesimo: Francesco | | | 
26/3/2011, 18:11
|  | Camminatori | | Registrato dal: 26/10/2010
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Grazie Spyro per la recensione. Riguardo l' attendibilità dell' altimetro hai fatto alcune prove sul campo ? Cosa te ne pare ?
26/3/2011, 19:04
Nome di battesimo: marco | | ciccio90: questi acquisti rientrano nella categoria, lo vedi, lo tocchi, l'indossi, ti piace, lo compri.
tra l'altro genchi mi ha garantito assistenza in tutto e per tutto (amazon non credo...) .
galileo: l'altimetro segnava -20mt, quindi l'ho tarato con il GPS. bisogna vedere sul campo come si comporta.
comunque non è elegante come il Suunto ma fa la sua porca figura!
__________________ www.marcoianni.com c'è chi parla parla parla... e chi fa. noi fa!
| 
26/3/2011, 20:02
|  | Trekkers | | Registrato dal: 22/10/2010 Età : 24
Thanks inviati: 16
Thanks ricevuti: 11 in 9 Post
Nome di battesimo: Sacha | |
molto bello davvero, poi ha molte funzioni, un pensierino ce lo faccio, poi penso che un orologio per scaricarsi ci mette molto, anni forse? non me ne intendo, comunque molto bello davvero.
26/3/2011, 20:56
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 24 in 22 Post
| |
io ho preso da poco un prg-120 e devo dire che se ben tarato è abb preciso, un mio amico ha un'altro casio e li abbiamo tarati assieme, gli altimetri hanno segnano esattamente la stessa altitudine per tutta l'escursione, tornati al punto di partenza dove li abbiamo tarati segnavano l'altitudine di partenza.
| 
29/3/2011, 09:53
|  | Trekkers | | Registrato dal: 23/5/2010 Età : 48
Thanks inviati: 151
Thanks ricevuti: 33 in 25 Post
Nome di battesimo: Gianfranco | |
Io ho lo stesso modello però in Titanio: leggerissimo e di un bel colore bruno "canna di fucile" (credo). Condivido in pieno il tuo giudizio positivo Spyro!!! Un gran bell'orologio ... ed è detto da me che non sopporto davvero nulla al polso!
Per la rilevazione della temperatura però non puoi "indossarlo" perché la temperatura corporea (come d'altra parte è logico) influenza decisamente la lettura: il manuale consiglia di non tenerlo al polso per almeno mezzora per avere una lettura attendibile.
Così ... (e qui la mia domanda) mi piacerebbe sapere se lo sganci dal polso durante l'escursione, che sistema usi e come lo posizioni (pensavo moschettone al passante del pantalone o sullo zaino ...
Io non l'ho mai fatto ancora per ... paura di perderlo: se succedesse dopo non mi resterebbe altro che...  ...  ...  ...  ...  ...  ...
PS
grazie mille per la condivisione del manuale ... che quel librettino-mattoncino allegato alla confezione non si legge manco col microscopio !!
__________________ dovevo nascere sulle Alpi ma ... la cicogna non mi ha mollato se non quando siamo arrivati ai piedi del Vesuvio! :D ... e ne sono davvero felice e orgoglioso! | 
9/4/2011, 09:51
Nome di battesimo: Francesco | |
acquistato....    
adesso tocca solo sistemarlo e settarlo (mamma mia quante function...) 
ottimo orologio, voto 10/10, anche per il prezzo, garanzia europea per 2 anni, e qualità ed bellezza....
veramente super bellissimo esteticamente e d accessoriato,il solo manuale metterlo in pratica ci vogliono un paio di gg....le funzioni bussola sono veramente molto molto esausrive e complesse precise, ed anche barometro, trem. e altimetro precisi e ben leggibili, molte funzioni veramente e utili se non indispensabili......ottimo super-orologio mi vien da dire....
Ultima modifica di ciccio90 : 13/4/2011 a 23:31 | 
14/8/2011, 12:21
| | Pantofolai | | Registrato dal: 16/12/2010
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 3 in 3 Post
Nome di battesimo: Andrea | |
Ottimo orologio io ho comprato il modello con il display di colore arancione..mi piacerebbe sapere come si comporta la batteria e la carica solare.. http://www.avventurosamente.it/vb/im...ns_sor0041.gif | 
14/8/2011, 17:44
Nome di battesimo: marco | |
d'inverno il mio naviga a metà carica, ma d'estate è sempre full!
| 
25/1/2012, 02:36
|  | Pantofolai | | Registrato dal: 3/1/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
| |
ho comprato questo orologio usato a un buon prezzo e devo dire che per ora sono soddisfattissimo! provato domenica in montagna...
ho solo un'unica nota negativa al momento: quando sono al buio la retroilluminazione si spegne continuamente mentre lavoro con l'orologio, ad esempio se voglio mettere la sveglia devo premere continuamente il tasto light. Sapete se c'è modo per impostarlo che rimanga acceso finchè si continuano a premere tasti, come su altri orologi? ho dato un'occhiata al manuale ma per ora ho trovato solo come allungare l'illuminazione a 3 secondi e come attivare l'accensione automatica con la rotazione del polso.
| 
25/1/2012, 02:49
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da spyrozzo d'inverno il mio naviga a metà carica, ma d'estate è sempre full!
ci credo! se tieni sempre la funzione che appena si ruota il polso di 40° si illumina automaticamente buonanotte batteria....il mio è sempre full anche tenendolo lontano da fonti di luce per molto tempo e utilizzandolo regolarmente
fedcas: no oltre i 3 sec non si può andare, o 1 o 3 e basta.....sfortunatamente cmq appena prendi manualità è molto intuitivo come orologio oltre che funzionale!
| 
23/2/2012, 16:38
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | |
Questo forum e' una fonte inesauribile di conoscenza...ormai e' come wikipedia...qualsiasi curiosita' ti venga sull'outdoor qui c'e' la risposta! Un applauso a tutti noi per questo
Venendo al dunque, riesumo questa discussione perche' mi e' venuta una strana fissa... eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
in questa colorazione o trovo meraviglioso!
Premetto che ho uno strano rapporto con la tecnologia in escursione(in particolare non amo fare affidamento sulla roba che va a pile) e che, questo forse e' peggio, non porto un orologio al polso da 15 anni e proprio non so se riuscirei a sopportare questa novita'(non porto anelli, bracciali, collane orecchini etc...) ho scoperto la bellezza di questi giocattoli e il fatto che abbiano tante succose funzioni unito al fatto che siano alimentati dal sole mi garba tanto.
Avere bussola, altimetro, barometro e termometro sempre al polso senza dovermi preoccupare delle batterie mi sembra un sogno ma non ho fretta e dunque vengo al punto: c'e' secondo voi su questa fascia di prezzo qualcosa di meglio? Dove posso trovarlo al miglior prezzo?
Nelle manie di grandezze ho adocchiato anche questo ma devo ammettere che e' fuori budget,
ve lo linko in modo che possiate farvi un'idea sui miei gusti estetici: Casio Pro Trek PRW-5100-1ER - Orologio da uomo: Amazon.it: Orologi | 
23/2/2012, 16:42
|  | Montanari | | Registrato dal: 8/4/2010 Età : 27
Thanks inviati: 125
Thanks ricevuti: 18 in 17 Post
Nome di battesimo: Savino | | | 
23/2/2012, 16:48
| | Camminatori | | Registrato dal: 30/9/2011
Thanks inviati: 7
Thanks ricevuti: 6 in 4 Post
| |
L'ho adocchiato da parecchi mesi ma sto resistendo alla tentazione di prenderlo.
Intanto sto catechizzando i miei amici su cosa mi piacerebbe come regalo al compleanno (difficile visto che non ne ho mai ricevuto) o alla laurea. Quasi quasi...
| | | | Strumenti della discussione | | |