» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
29/5/2011, 18:05
| | Pantofolai | | Registrato dal: 12/5/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
| | Regalini per chi ti aiuta durante un trek!
Ciao! Nel mio ultimo trek mi ero portato tutto quello che poteva servirmi... vestiti, acqua, viveri, coltello, kit di sopravvivenza... ma ho sentito veramente la mancanza di qualcosa!
Infatti ho allungato il sentiero, e ho dovuto passare su una strada secondaria asfaltata, chiedere informazioni a un vecchietto e poi fare l'autostop facendomi prendere su da una coppia perchè era già tardi... e non ho avuto modo di sdebitarmi se non dicendogli "grazie" in entrambi i casi!
D'ora in poi nel mio equipaggiamento porterò sempre dei regalini per sdebitarmi: qualcosa che pesi poco, che sia simpatico e poco impegnativo... stavo pensando a delle cartoline di Bologna, oppure un CD con delle foto... non lo so voi avete delle idee??? | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a technotramp per questo post: | | 
29/5/2011, 18:24
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
magari non ti piace ma ho visto queste cartoline in un documentario e non mi sono sembrate una brutta idea... Bottega della Sostenibilità - casa e lavoro
Altrimenti una cosa più semplice e fai da te se scegli semi che sono facili da fare crescere e che chiedono poco: http://www.pianetadonna.it/foto_gall...-con-semi.html | | I seguenti 2 utenti hanno inviato un ringraziamento a Daedin per questo post: | | 
29/5/2011, 18:46
| |
Che bella idea! Si esattamente delle cose di questo tipo...
| 
29/5/2011, 19:14
|  | Moderatore Montanari | | Registrato dal: 23/8/2010 Età : 25
Thanks inviati: 55
Thanks ricevuti: 66 in 44 Post
Nome di battesimo: Marco | |
Che grande!!! E' un bel pensiero il tuo! Bravo!
Bella l'idea di Daedin dei semi! a me farebbe piacere riceverli!
29/5/2011, 19:32
|  | Montanari | | Registrato dal: 4/12/2009
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 56 in 36 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Per me un grazie in simili occasioni è quanto di più bello e utile si possa ricevere.
Sempre con questa foga di dare un senso di tangibile a quanto è intangibile per natura, ovvero la riconoscenza, che non dovrebbe aver prezzo. Insomma, un grazie, una pacca, un sorriso riempiono la giornata di chi vi ha aiutato, ripagato semplicemente della vostra riconoscenza e di null'altro. 
mic
| | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a Mic per questo post: | | 
29/5/2011, 20:02
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/5/2010 Età : 40
Thanks inviati: 102
Thanks ricevuti: 180 in 80 Post
Nome di battesimo: Sandro | |
Se offro un passaggio ad un viandante e mi vuole ricompensare con un CD, come minino gli metto la copertina per cappello.... poi sai che cosa ci fa un vecchietto con un CD
Sarò strano io, ma ho una certa repulsione verso i regali... anzi devo dire che a volte mi irritano! In Antropologia avevo studiato che molte popolazioni, non solo primitive, giudicavano un regalo come atto di sfida verso chi lo riceve... odio anche il modello americano in cui bisogna ricompensare qualcuno per qualsiasi gesto di gentilezza.
Confermo quanto detto da Niz, un grazie ed un ampio sorriso è la cosa migliore!
Ciao
Mez
__________________ In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare | | I seguenti utenti hanno inviato un ringraziamento a mezcal per questo post: | | 
29/5/2011, 20:25
| | Originariamente inviata da mezcal poi sai che cosa ci fa un vecchietto con un CD  Ahah questo è vero! Però forse i semi gli avrebbe apprezzati... comunque pensavo a qualcosa di veramente simbolico, non materiale! Magari ringraziare pubblicamente su twitter ( e anche questa da spiegare a un vecchietto sarebbe dura  )
Non farei un regalo per avere un aiuto ( per quello ho già la visa  ), ma come gesto di riconoscenza verso chi mi ha aiutato! Così magari tornano a casa e dicono "oh sai ho aiutato un matto ai margini del bosco che mi ha dato questa cosa!"
| 
29/5/2011, 21:19
Nome di battesimo: Michele | | Se offro un passaggio ad un viandante e mi vuole ricompensare con un CD, come minino gli metto la copertina per cappello  10+ !
(cos'è twitter?)
| 
29/5/2011, 21:23
| | Originariamente inviata da niz4th (cos'è twitter?) Twitter - Wikipedia | 
29/5/2011, 21:25
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da technotramp il tarocco di facebook insomma, no?
| 
29/5/2011, 21:32
| |
Dicamo fb senza applicazioni per teens e sparguglio di dati personali...
| 
29/5/2011, 21:55
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | | Originariamente inviata da mezcal Se offro un passaggio ad un viandante e mi vuole ricompensare con un CD, come minino gli metto la copertina per cappello.... poi sai che cosa ci fa un vecchietto con un CD  1. appeso alla finestra tiene lontane mosche e zanzare (dicono...);
2. lo usi come eliografo (specchietto per fare segnali sfruttando il sole);
3. ti da lo spunto di comprarti un lettore cd/dvd così scopri cosa c'è dentro
Sono d'accordo con te: un grazie sincero ed una stretta di mano ricompensano dell'aiuto ricevuto.
Ciao, Antonio
| 
29/5/2011, 22:04
|  | Montanari | | Registrato dal: 17/12/2009 Età : 51
Thanks inviati: 48
Thanks ricevuti: 99 in 52 Post
Nome di battesimo: Diana | |
Io credo che tutto dipende come viene porto...
Se sono grato per un aiuto le mie parole possono essere queste: "Grazie! Non mi scorderò mai del favore che mi hai fatto e non mi dimenticherò di te! Spero che lo stesso sia per te, ho questi semi, sono solo semplici e piccoli semi, e spero che ogni volta che vedrai piantine come quelle che ne nasceranno potrai sorridere ricordando il caso che ci ha fatto incontrare e conoscere ^_^"
| 
30/5/2011, 00:06
|  | Esploratori | | Registrato dal: 10/2/2011
Thanks inviati: 108
Thanks ricevuti: 92 in 54 Post
Nome di battesimo: silvia | |
a me l'idea dei semi piace molto, anche come simbolo, e un dono inaspettato fa sempre tanta gioia
__________________ solo i pesci morti seguono il flusso della corrente - prov. cinese | 
30/5/2011, 00:35
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 16/1/2011
Thanks inviati: 51
Thanks ricevuti: 186 in 161 Post
Nome di battesimo: Gianluca | |
Ti dirò ...... mi aggiungo al coro del semplice "Grazie di cuore ....." .... un regalo, in particolar modo se simbolico, può essere facilmente frainteso e farti diventare da semplice escursionista a persona "strana".
Se dò un passaggio ad uno sconosciuto e questo mi regala dei semi ...... come minimo penso che siano di maria juana o di qualche altro tipo di "strana droga" .... oh sarò prevenuto, provinciale, quello che vuoi .... ma io la vedrei così. Se poi mi regalasse un CD la prima cosa che penso è che me lo vuole vendere ..... un pò come quelle persone che passano fra i tavoli dei locali e lasciano un oggettino e poi ripassano per il contributo (spontaneo).
Ciao, Gianluca
| | | | Strumenti della discussione | | |