Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum, ma è da tempo che seguo avventurosamente.
Come ogni anno appena è iniziata la primavera ho iniziato a sentire il bisogno di uscire all'aria aperta e fare un po' di escursioni.
Purtroppo però i miei studi da ingegnere vanno un po' a rilento,motivo per cui i miei genitori non sarebbero molto felici di sapere che invece di studiare vado in gita.
Per questo motivo mi sono attrezzato "muovendomi nell'ombra" utilizzando i risparmi messi da parte con tanta fatica ogni settimana...e l'altro ieri ho finalmente preso tutta l'attrezzatura necessaria

Ieri mattina così sono uscito e sono andato a fare il test dei miei nuovi acquisti.
Subito ero un po' titubante perchè mi sono dovuto accontentare di materiali molto economici. Questo è quello che comprende la mia attrezzatura:
- zaino arpenaz 20 (ha una capacità di 22 litri 16 euro, per le mie uscite giornaliere può andare. L'unica pecca è lo schienale, imbottito solo in zona lombare e all'attacco degli spallacci, per questo è facile che possa dare problemi di ergonomicità,facendo le prove a casa mi si piantava la bottiglia d'acqua nelle costole. Per risolvere questo problema è bastato inserire due cartoni spessi 2/3 mm l'uno all'interno dello zaino come elemento rigido dello schiaenale)
- 1 pile (da decathlon l'ho trovato a 1 euro e 55!!!affare dell'anno, tutto questo solo perchè nessuno compra un pile rosso)
- pantaloni lunghi (sempre decathlon reparto caccia e
pesca molto leggeri,ma resistenti e con rinforzi alle ginocchia 10 euro)
- due paia di calze da trekking 10 euro
- maglietta di cotone 3 euro
- camicia di jeans 10 euro
- multitools con pinza della Trueutility 20 euro
- scarponi Forclaz 50 per 15 euro (questo è l'unico acquisto di cui mi pento, infatti può andare su terreni morbidi e su strade bianche, ma la suola soffre tantissimo i tratti in asfalto e su roccia.
Io ho camminato per quattro ore totali con brevi tratti su asfalto e su roccia e alcuni tasselli della suola hanno già dei notevoli segni di usura)
- poncho cerato
- bussola
- torcia
- occhiali da sole e cappellino da tennis
- guanti da lavoro in pelle
Poi ovviamente non possono mancare un buon libro, un taccuino e la pappa (purtroppo essendo che lo spazio è poco e che bevo un bel po' mi devo accontentare delle barrette energetiche che occupano pochissimo posto e di cui ne bastano molto poche)
C'è qualcosa che manca secondo la vostra esperienza?
e poi ho un'altra domanda: è possibile inserire degli anelli di metallo ai bordi del poncho? perchè così potrei usarlo sia per ripararmi dall'acqua durante la sosta pranzo assicurandolo a degli alberi e sia per ripararmi dal vento piantandolo a terra con dei chiodi d'ancoraggio per tende...
Scusate ma in verità ho ancora una domanda: secondo voi riesco a tingere le camicia di jeans con un bel verdone?
Grazie per la pazienza che avete avuto per leggere tutto questo attendo vostri consigli.