» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
2/7/2011, 13:16
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/12/2010 Età : 50
Thanks inviati: 11
Thanks ricevuti: 11 in 1 Post
Nome di battesimo: andrea | | firesteel e areei salve c'è qualcuno che è mai andato in ferie portandosi dietro il firesteel in aereoporto? sapete se è visibile dai metal dtector o se fanno storie. io vorrei andare in ferie e devo prendere un volo e se era possibile solo con bagaglio a mano quindi se lo voglio portare dietro devo per forza averlo in borsa. grazie per qualsiasi aiuto. | 
2/7/2011, 15:49
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | |
in teroria vedono solo al metal detector la piastrina metallica..io farei così....
staccherei la barrettina di magnesio dal metallo e li metterei in due posti differenti..ad esempio la barrettina la metterei in mezzo al portafogli, magari nella tasca, se l'hai del portamonete, e ricordati di riempirla di monete..  mentre la barrettina tineila come portachiavi o in qualsiasi posto che non dovrebbe far nulla. Malissimo che vada ti trovano e buttano la barretta di metallo e giunto una volta atterrato per usare il firesteel ti basterà una lama di seghetto..un coltello con sul dorso uno spigolo vivo..
2/7/2011, 16:20
Nome di battesimo: andrea | | grazie
consiglio interessante....... | 
2/7/2011, 18:11
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 10/4/2011
Thanks inviati: 44
Thanks ricevuti: 16 in 11 Post
| |
imbarca e puoi portarti qualsiasi cosa dalla sega pieghevole al machete fino alla famosa valigia piena di coltelli di un passeggero del volo Oceanic 815
2/7/2011, 19:02
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da subcomandante imbarca e puoi portarti qualsiasi cosa dalla sega pieghevole al machete fino alla famosa valigia piena di coltelli di un passeggero del volo Oceanic 815 stiamo parlando del bagaglio a mano..non della stiva..
2/7/2011, 19:55
| | Guest Montanari | | Registrato dal: 13/11/2010
Thanks inviati: 17
Thanks ricevuti: 55 in 49 Post
Nome di battesimo: Antonio | |
Sono tornato da pochi giorni da un viaggio a Creta anche se via mare. I metal detectors ormai sono in opera anche nei punti di imbarco per le navi. Ne avevo uno di firesteel nel mio bagaglio e nessuno mi ha detto niente. D'altra parte se ti permettono di imbarcare un accendino non vedo perchè dovrebbero vietarti il firesteel...
Ciao, Antonio
| 
2/7/2011, 20:17
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Cretanseagull D'altra parte se ti permettono di imbarcare un accendino non vedo perchè dovrebbero vietarti il firesteel... prova a portare però un accendino in aereo e poi mi dici...evidentemente in nave, sono meno rigidi,in quanto, magari puoi andare sul ponte a fumare e ti serve l'accendino...in aereo se porti un accendino non è per andare a fumare su un ala, ma per fare qualcosa di non bello.. secondo me.
2/7/2011, 21:30
|  | Trekkers | | Registrato dal: 9/9/2010
Thanks ricevuti: 24 in 22 Post
| |
io metterei la barretta di magnesio attaccata al portachiavi,per far vedere che non lo nascondi
| 
2/7/2011, 22:18
|  | Esploratori | | Registrato dal: 8/5/2008
Thanks inviati: 14
Thanks ricevuti: 40 in 33 Post
| | Originariamente inviata da REtoroseduto in teroria vedono solo al metal detector la piastrina metallica..io farei così....
staccherei la barrettina di magnesio dal metallo e li metterei in due posti differenti..ad esempio la barrettina la metterei in mezzo al portafogli, magari nella tasca, se l'hai del portamonete, e ricordati di riempirla di monete..  mentre la barrettina tineila come portachiavi o in qualsiasi posto che non dovrebbe far nulla. Malissimo che vada ti trovano e buttano la barretta di metallo e giunto una volta atterrato per usare il firesteel ti basterà una lama di seghetto..un coltello con sul dorso uno spigolo vivo.. Certo che ne sento sul mio lavoro... Originariamente inviata da REtoroseduto prova a portare però un accendino in aereo e poi mi dici... Prova, fino a 3 li puoi portare.
Per quanto riguarda il firesteel, non è specificamente proibito, però non è nemmeno consentito nel bagaglio a mano: si trova in quel limbo discrezionale.
| 
3/7/2011, 00:49
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/4/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Dario | | Originariamente inviata da Blackshot
Per quanto riguarda il firesteel, non è specificamente proibito, però non è nemmeno consentito nel bagaglio a mano: si trova in quel limbo discrezionale. Interessante teoria... quindi un paio di calzini in una borsa, non essendo nemmeno loro esplicitamente consentiti sono anch'essi nel limbo discezionale...
Forse è meglio consultare il sito ENAC apposito Enac - Articoli consentiti in cabina
Non vedo alcun motivo per cui un firesteel debba essere proibito...
| 
3/7/2011, 10:13
Nome di battesimo: andrea | |
ho seguito il consiglio di blackshot ,ma sul sito non danno notizie certe,a parte il fatto di vietare il porto di accendini e similari (sarei comunque curioso di vedere come posso fare ad usare un firesteel in cabina ,con le unghie rompo il rivestimento dei sedili " ignifughi" , preparo un'esca poi dò fuoco a tutto, e nel frattempo nessuno fà o dice nulla, oppure minaccio il pilota di infilarglielo in un orecchio  ), l'unica cosa che ho capito è che nemmeno in stiva puoi più portare tutto es spray antiaggressione.dovrò telefonare in giorno di lavoro e sentire a voce .
| 
3/7/2011, 11:47
| | Cittadini | | Registrato dal: 14/4/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 2 in 2 Post
Nome di battesimo: Dario | | Originariamente inviata da felix1961 sul sito non danno notizie certe,a parte il fatto di vietare il porto di accendini e similari , l'unica cosa che ho capito è che nemmeno in stiva puoi più portare tutto es spray antiaggressione.dovrò telefonare in giorno di lavoro e sentire a voce . No, non è così, gli accendini tipo bic sono tollerati anche se contengono combustibile liquido infiammabile, mentre sono vietati gli zippo il cui liquido è "libero".
Nelle stive, non essendo in genere pressurizzate, è ovviamente vietato ogni gas compresso in quanto non si può sapere se il contenitore resisterà o meno alla diminuzione di pressione.
Le stive pressurizzate invece hanno normalmente l'aria in comune con la cabina passeggeri per cui puoi capire cosa potrebbe fare un gas lacrimogeno in un aereo...
| 
3/7/2011, 11:57
|  | Montanari | | Registrato dal: 6/5/2010
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 25 in 19 Post
| |
bho, l'accendino me l'hanno fatto passare sull'areo... per poi scoprire a destinazione che era completamente finito  ma vabè, quello è un altro discorso
3/7/2011, 13:44
Nome di battesimo: andrea | |
lunedi telefonerò all'aereoporto e sentirò, per ora grazie per le risposte e se avete altre idee......meglio
| 
3/7/2011, 14:56
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 15/12/2009 Età : 64
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 10 in 7 Post
Nome di battesimo: Mauro | | Originariamente inviata da felix1961 lunedi telefonerò all'aereoporto e sentirò, per ora grazie per le risposte e se avete altre idee......meglio Ciao a tutti, sono convinto che se metti tutto dentro una borsello/contenitore e lo dai alle hostess quando sali a bordo, non ti fanno nessuna obiezione.
| | | | Strumenti della discussione | | |