Ciao atutti, per ora ho provato a fare i primi passi su una ferrata guidato da amici (ferrata degli Artisti) tanto per capire se mi poteva interessare, mi è piaciuto decisamente, poi maagri al primo ponte tibetano o una scala strapiombante molto esposta cambio iea chissa

il rpoblema è che con me non verrebbero ne la ragazza ne il cane

, la ragazza proprio manco ci pensa perchè ha strizza

il cane...per evidenti motivi ed essendo loro i mie inseparabili compagni di avventura mi scoccia alquanto andar con amici e basta...percui voglio iniziare con un corso e qualcosa farò ma in modo limitato, questo è un uso che vorrei fare della imbragatura.....
L'altro uso è quello, ancora piu saltuario, di portarla dietro nel trekking/escursione, per affrontare quei tratti tipo una cengia mal ridotta molto esposta un salto di roccia atrezzato con catene, qualche parete molto esposta (Tipo il Passo di Terre Nere in Val Maira, piuttosto che il buco delle marmotte o il monte scaletta sul sentieri Cavallero sempre in Val Maira, per chi conosc...) sto quindi vedendo nell'usato cosa trovo....sono 1,84x84Kg, non grasso ma robusto decisamente, percui ho gia visto che mi serve una M/XL come range

ho trovato un'imbragatura che definirei ottima:
PETZL Corax c51 taglia M/XL, a detta di chi la vende MAI usata causa doppio regalo ecttc, la darebbe via a 30euro.....
Il dubbio ora è che questa poi sia quella sbagliata perchè adatta piu ad alpinismo arrampicata impegnativa in cui su quell'imbragatura ci carichi il peso ore e che magari per una ferratina e qualche passaggio in sicurezza sia piu adatta un modello leggero ipo i Salewa base o i kong base senza imbottiture 200 regolazioni etctc?
Anche muovermi poi da un tratto in cui non si è legati a uno in cui serve per andare in sicurezza mi da l'idea che con questa imbragatura (PETZL Corax c5) mi sia di impiccio piu di una diciamo terratarra.....voi che dite?
P.S. Se qualcuno ha da vendere set ferrata (imbrago dissi caschetto) taglia adatta a me o per la ragazza, quindi una S/M faccia un fischio

io sugli annunci ho guardato ma non ho trovato

Io sono di SV ma sono spesso per lavoro a TO e sabato domenica Val Maira, percui uno scambio a mano non sarebbe male

Grazie a tutti per l'attenzione