» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
24/9/2011, 13:11
|  | Esploratori | | Registrato dal: 19/9/2010 Età : 22
Thanks inviati: 65
Thanks ricevuti: 52 in 49 Post
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Sir Friedrich Fornello: MSR Pocket Rocket Sei in una botte di ferro secondo me..mi ci trovo molto bene.. Originariamente inviata da Sir Friedrich Gavette: Optimus Terra Weeked He (0,95 litri per due persone è poco?) dipende cosa vuoi cucinare..secondo me riso,pasta, minestrone, pure, e roba "liquida" la cucini per due senza problemi..però a livello di cibo solido come bistecche o uova (o che altro) con il padellino ci fai poco.. io per ovviare a questo dopo la terra ho preso la gavetta del deca più bassa e larga che mi porto con me in base a quel che voglio cucinare. Originariamente inviata da Sir Friedrich Bombola: una qualsiasi a patto che ci entri nell'Optimus Terra A memoria dovrebbe entrarci..se nessuno ti dà una risp sicura vado in cantina e provo..ok? Originariamente inviata da Sir Friedrich Le gavette vanno bene per cucinare qualcosa per due persone? Ci sono le "DUO" per due e le "SOLO" per i single...in linea di massima è così..
24/9/2011, 13:23
| | Escursionisti | | Registrato dal: 4/9/2011 Età : 21
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da REtoroseduto Sei in una botte di ferro secondo me..mi ci trovo molto bene..
dipende cosa vuoi cucinare..secondo me riso,pasta, minestrone, pure, e roba "liquida" la cucini per due senza problemi..però a livello di cibo solido come bistecche o uova (o che altro) con il padellino ci fai poco.. io per ovviare a questo dopo la terra ho preso la gavetta del deca più bassa e larga che mi porto con me in base a quel che voglio cucinare.
A memoria dovrebbe entrarci..se nessuno ti dà una risp sicura vado in cantina e provo..ok?Ci sono le "DUO" per due e le "SOLO" per i single...in linea di massima è così.. ciao, prima di farti scendere in cantina inutilmente  , che ne pensi di questa soluzione? MSR® Quick™ 2 System - Ultralight and compact 2-person cook and eat system. non è per nulla economica (circa 90 euro) ma è ottima per due persone, ed è completa di tutto.
In caso di uscite in solitario porterei solo il necessario per una persona.
Però rimango perplesso sulla stabilità del fornello MSR, con pentole grandi come si comporta?
| 
24/9/2011, 13:46
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Sir Friedrich Però rimango perplesso sulla stabilità del fornello MSR, con pentole grandi come si comporta? Non ho mai messo pentole grandi al di fuori da quelle 2 sopracitate(che grandi non sono..)
Guardando il link che mi ha mandato mi chiedevo una cosa...ma tu hai proprio bisogno di tutti quei pentolini e scatolini? secondo me e ribadisco, secondo me, potresti valutare 200gr in più di peso e 40€ in meno.. Primus LiTech Superkochset kaufen bei Outdoor-Ranger.com con una soluzione più minimale come pentola-padella che alla fine è quello che serve.. no?
24/9/2011, 13:59
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da REtoroseduto Non ho mai messo pentole grandi al di fuori da quelle 2 sopracitate(che grandi non sono..)
Guardando il link che mi ha mandato mi chiedevo una cosa...ma tu hai proprio bisogno di tutti quei pentolini e scatolini? secondo me e ribadisco, secondo me, potresti valutare 200gr in più di peso e 40€ in meno.. Primus LiTech Superkochset kaufen bei Outdoor-Ranger.com con una soluzione più minimale come pentola-padella che alla fine è quello che serve.. no? Non ho mai cucinato in escursione, però quei padellini e scatolini dovrebbero essere due bicchieri e due piatti fondi 
effettivamente 40 euro di differenze sono tanti, e 200 grammi in più nemmeno li sento..
ma nella foto sembrano essere 3 pentole, mentre nella descrizione ne cita solo 2
| 
24/9/2011, 14:18
Nome di battesimo: Simone | |
Dovrebbero essere 2 pentole e 1 padella.. Primus LiTech Super Set - YouTube lo dice in modo più che esplicito questo signore che parla un dialetto mandarino...
tradotto dal testo "The set consists of two pots 1.7 l, and 2.1 l, a lid, a frying pan with handle and a pot gripper." con google trans( a scanso di equivoci) "Il set è composto di due vasi 1,7 l e 2,1 l, un coperchio, una padella con manico e una pinza piatto."
24/9/2011, 15:37
| | Trekkers | | Registrato dal: 7/10/2009 Età : 29
Thanks inviati: 23
Thanks ricevuti: 7 in 6 Post
Nome di battesimo: luca | |
Sir Friedrich;188881]Fornello: MSR Pocket Rocket
Gavette: Optimus Terra Weeked He (0,95 litri per due persone è poco?) DIPENDE DA COSA CI CUCINI, SE USI I PASTI DISIDRATATI (NON I RISOTTI DELLA KNOR) SEI A POSTO
Bombola: una qualsiasi a patto che ci entri nell'Optimus Terra, Best Outdoor - Qualità, Affidabilità e Design nei migliori prodotti Outdoor questa ci entra? SI
Le gavette vanno bene per cucinare qualcosa per due persone?
scusate per l'enorme quantitativo di domande :mrgreen
| 
28/9/2011, 12:29
Nome di battesimo: Federico | |
Vi voglio aggiornare sull'equipaggiamento che ho già at home:
Tenda: Ferrino Pumori 2
Saccoletto: Ferrino Nightech 600 Lite Pro
Zaino: Ferrino Overland
Materassino: Ferrino Nap
da comprare:
Fornellino: MSR Pocket Rocket
Gavette: MSR Quick 2 System (è per due persone, nel caso di uscite in solitario lascio a casa la pentola grande, una tazza e un piatto)
---------
Kit medico
Corda
Telo sottotenda in nylon
Ultima modifica di Sir Friedrich : 28/9/2011 a 12:34 | 
27/12/2011, 11:53
| | Pantofolai | | Registrato dal: 4/10/2011
Thanks inviati: 1
| | Originariamente inviata da Sir Friedrich Presi:
Tenda: FerrinoPumori 2
Zaino: Ferrino Overland 60 + 10
Materassino: Ferrino Nap
Saccoapelo: Ferrino Nightec 600 Lite Pro Originariamente inviata da spinnmode Bravo!!!
Ottime scelte!!!
Adesso aggiungicci un saccoapelo per la primavera e l' autunno (perche con il 600lite suderai) e sei praticamente a posto!!!
ciao
Francesco  Interessante questa discussione 
Ho visto che in molti usate il 600 lite pro come saccoletto invernale...
secondo voi il nightec 300 potrebbe comunque essere usato come saccoletto invernale in alternativa al 600 (su altitudini max 2000m)? Oppure quei 2cm e 150g in meno non ne valgono comunque l'acquisto?
| 
27/12/2011, 12:17
Nome di battesimo: Simone | | Originariamente inviata da Marcosupertramp Oppure quei 2cm e 150g in meno non ne valgono comunque l'acquisto? il 300 ha come comfort 4° e limite -1° (mentre come estrema -17°)
il 600 pro ha 1° di comfort e -4° di limite.. (estrema -21°)
guardando le temperature dove fai le uscite, puoi valutare tu quale sia il migliore per le tue esigenze.. però calcola anche come pensi di usarlo..in bivacco con caminetto acceso a palla, tenda, con il bivy all'aperto.. e cmq sia lo abbinerei sempre a liner e vestiti belli caldi.
29/12/2011, 14:11
| | Pantofolai | | Registrato dal: 4/10/2011
Thanks inviati: 1
| |
Le temperature si aggirano attorno allo 0 e principalmente dormirei in tenda!
| | | | Strumenti della discussione | | |