» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/9/2011, 19:17
| | Escursionisti | | Registrato dal: 4/9/2011 Età : 21
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 0 in 0 Post
Nome di battesimo: Federico | | [Help] Equipaggiamento Trekking completo
Dopo essermi informato per diversi giorni (anche grazie a voi utenti), ho deciso di creare delle liste di equipaggiamenti composti da Tenda/Zaino/Saccoletto perchè vorrei spendere i soldi una volta soltanto e al momento sono esageratamente confuso  . Utilizzerei il tutto in ogni stagione con qualsiasi condizione atmosferica, a quote che variano dagli 800 mt a salire. Siamo in due, io e la mia ragazza. Per la tenda mi piacerebbe qualcosa di non troppo stretto per poter riporre all'interno anche gli zaini e gli scarponi (anche negli absidi se necessario), il peso è importante anche se eventualmente potrei suddividere il carico con la mia compagna (senza esagerare.. sono sempre ragazze  ), attendo i vostri suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente Prima Configurazione
Tenda: Ferrino Pumori 2
Zaino: Ferrino Overland 60 + 10
Saccoletto: Ferrino Nightech 600 Lite Pro Seconda Configurazione
Tenda: Ferrino Svalbard 3
Zaino: Ferrino XMT 80 + 10 o Ferrino XMT 60 + 10 (ci entra la tenda ed il saccoletto? O.o)
Saccoletto: Ferrino Nightech 600 Lite Pro Terza Configurazione
Tenda: Ferrino Svalbard 3
Zaino: Ferrino Overland 80 + 10
Saccoletto: Ferrino Nightech 600 Lite Pro
Bugdet: 600 euro massimo, ma proprio massimo massimo
Avevo pensato anche alla Makalù 3, mi sembra una buona tenda e risparmierei circa 700 gr di peso rispetto alla Svalbard..
Ultima modifica di Sir Friedrich : 11/9/2011 a 19:25 | 
11/9/2011, 19:21
|  | Montanari | | Registrato dal: 23/1/2011 Età : 20
Thanks inviati: 18
Thanks ricevuti: 29 in 27 Post
Nome di battesimo: Roberto | |
Non so se riuscirai a mettere due zaini nell'abside della pumori. Perchè poi non prendi in considerazione la Svalbard 2? ha gli absidi più capienti della pumori, se non erro.
11/9/2011, 19:22
|  | Avventurosi | | Registrato dal: 19/12/2010
Thanks inviati: 12
Thanks ricevuti: 51 in 42 Post
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Sir Friedrich Dopo essermi informato per diversi giorni (anche grazie a voi utenti), ho deciso di creare delle liste di equipaggiamenti composti da Tenda/Zaino/Saccoletto perchè vorrei spendere i soldi una volta soltanto e al momento sono esageratamente confuso  . Utilizzerei il tutto in ogni stagione con qualsiasi condizione atmosferica, a quote che variano dagli 800 mt a salire. Siamo in due, io e la mia ragazza. Per la tenda mi piacerebbe qualcosa di non troppo stretto per poter riporre all'interno anche gli zaini e gli scarponi (anche negli absidi se necessario), il peso è importante anche se eventualmente potrei suddividere il carico con la mia compagna (senza esagerare.. sono sempre ragazze  ), attendo i vostri suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente  Mia Configurazione
Zaino: Ferrino XMT 60 + 10
Saccoletto: Ferrino Lightec 950
pressocchè perfetta.
ciao
Francesco
__________________ spinnmode@alice.it | 
11/9/2011, 19:25
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Bobbo Non so se riuscirai a mettere due zaini nell'abside della pumori. Perchè poi non prendi in considerazione la Svalbard 2? ha gli absidi più capienti della pumori, se non erro. Si hai ragione, ha degli absidi più grandi ma pesa "solo" 400 gr in meno rispetto alla sorella più grande, a quel punto prenderei la Svalbard 3
| 
11/9/2011, 19:27
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Sir Friedrich Si hai ragione, ha degli absidi più grandi ma pesa "solo" 400 gr in meno rispetto alla sorella più grande, a quel punto prenderei la Svalbard 3 400g sono 400g, mica niente!
11/9/2011, 19:28
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da spinnmode Mia Configurazione
pressocchè perfetta.
ciao
Francesco  Mi piace, mi preoccupa solo lo spazio interno della Pumori. Due zaini non credo ci entrino.
| 
11/9/2011, 19:31
Nome di battesimo: Francesco | | Originariamente inviata da Sir Friedrich Mi piace, mi preoccupa solo lo spazio interno della Pumori. Due zaini non credo ci entrino. Allora: Mia Configurazione
Tenda: Ferrino Makalu 2
ciao
Francesco
11/9/2011, 19:55
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
Ma susa, dato che non hai espresso esigenze particolari, perchè non prendi una 3 stagioni? E' più leggera ed economica ed in estate non ci muori di caldo
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
11/9/2011, 20:04
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Maverick Ma susa, dato che non hai espresso esigenze particolari, perchè non prendi una 3 stagioni? E' più leggera ed economica ed in estate non ci muori di caldo  è vero ma con una 3 stagioni nel periodo invernale non sto tranquillo, d'estate basta tenere aperto è fare ventilare | 
11/9/2011, 20:31
|  | Trekkers | | Registrato dal: 21/3/2010 Età : 23
Thanks inviati: 3
Thanks ricevuti: 18 in 14 Post
Nome di battesimo: Valerio | |
In realtà con una 3 stagione in inverno ci stai tranquillissimo, tutto dipende da cosa vuoi fare, la tenda serve solo da riparo dalle intemperie, il calore lo produce il tuo corpo e lo mantieni costante con il sacco a pelo. Poi, ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma, investire 200 e passa euro per una tenda che pesa 5 kg - il doppio delle normali 3 stagioni - senza un apparente reale bisogno, per me è follia.
__________________ Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. | 
11/9/2011, 20:43
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da Maverick In realtà con una 3 stagione in inverno ci stai tranquillissimo, tutto dipende da cosa vuoi fare, la tenda serve solo da riparo dalle intemperie, il calore lo produce il tuo corpo e lo mantieni costante con il sacco a pelo. Poi, ognuno è libero di comprare ciò che vuole ma, investire 200 e passa euro per una tenda che pesa 5 kg - il doppio delle normali 3 stagioni - senza un apparente reale bisogno, per me è follia. Siamo d'accordo, ma vorrei qualcosa di versatile, da utilizzare in ogni condizione di tempo, penso che una 3 stagioni non riesca a garantirlo al 100%, se puoi indicarmi una buona 3 stagioni gli do un occhiata | 
11/9/2011, 21:04
| | | | Registrato dal: 11/9/2011
| | Originariamente inviata da Bobbo Non so se riuscirai a mettere due zaini nell'abside della pumori. Perchè poi non prendi in considerazione la Svalbard 2? ha gli absidi più capienti della pumori, se non erro. Per quanto riguarda la Pumori io la uso in due e in genere mettiamo uno zaino nell'abside davanti e uno in quella dietro (sembra piccola ma lo zaino c'entra), ma volendo entrano anche tutti e due dentro, sotto la testa (o i piedi).
| 
11/9/2011, 21:10
Nome di battesimo: Francesco | |
Guarda qui sono riuscito a trovare un modello di un paio di anni fa, è la versione 4 stagioni della Blow, si chiama Hightlander, è veramente ottima, la volevo prendere io poi m sono buttato sulla stardust perchè questa non c'era. Highlander 2
costa anche abbastanza poco
poi ti trovo il catalogo e ti metto le specifiche tecniche
ciao
Francesco
12/9/2011, 17:00
Nome di battesimo: Federico | | Originariamente inviata da spinnmode Guarda qui sono riuscito a trovare un modello di un paio di anni fa, è la versione 4 stagioni della Blow, si chiama Hightlander, è veramente ottima, la volevo prendere io poi m sono buttato sulla stardust perchè questa non c'era. Highlander 2
costa anche abbastanza poco
poi ti trovo il catalogo e ti metto le specifiche tecniche
ciao
Francesco Grazie spinmode, questa tenda ha tutte le caratteristiche che fanno per me, misure comode per due persone e abside capiente, peso ottimo e buon prezzo.
Ora cerco le specifiche tecniche sul web
| | | | Strumenti della discussione | | |