Originariamente inviata da Carbonaro
Il coltello, uno su tutti il RescueTool della Victorinox.
Ti dirò ..... proprio un bel coltello peccato per i 60/70 euri che mediamente costa ..... però un bel coltello

..... una alternativa più economica ?
Originariamente inviata da Carbonaro
Se porti il gel detergente, non serve il sapone.
Sono due cose diverse. Il gel igienizzante non lava ed il sapone non igienizza come dovrebbe (anche se c'è scritto antibatterico). Ad esempio io uso molto spesso durante la giornata il gel igienizzante ma alla fine se hai le mani sporche non c'è altra soluzione che una bella insaponata. Personalmente se dovessi portare UNO solo dei due porterei il gel igienizzante ma se è possibile tutte e due sono una soluzione perfetta.
Originariamente inviata da Al c'è
Cosa ne pensate? Cosa c'è di inutile e cosa manca di necessario?
Ti direi che manca un kit di pronto soccorso ma per uso PERSONALE. Per un uso su terzi l'unica cosa che mi porterei, se hai fatto un qualche corso di abilitazione, una mascherina per aiutarti nella respirazione artificiale, un qualcosa del genere (una volta chiusa stà in un contenitore abbastanza piccolo e ci sono modelli meno "belli" ancora più discreti)
Qualche bustina di zucchero ed un paio di barrette energetiche (anche se sanno di cartone ...... per me

) le terrei sia per me che per chi mi trovo davanti. Anche un accendino (magari del tipo anti vento ricaricabile ..... lo trovi al tabaccaio per pochi euri nulla di trascendentale) non ci starebbe male (al massimo lo puoi usare per accendere una sigaretta alla biondina che fà servizio con te

e fà più "figo" che un bic vulgaris

)
Ma una cosa su tutte che secondo me è fondamentale:
COPERTA ISOTERMICA D'EMERGENZA

non pesa un grillo ma può, veramente, fare la differenza in caso di emergenza ..... veramente ..... e comprata nei negozi giusti non costa nulla
Coperta isotermica di soccorso ne devi comprare, come minimo 10, ma alla fine parliamo di 0.69+Iva cadauno !!!
Ciao, Gianluca