Buongiorno a tutti, mi chiamo alessandro e ho 21 anni
Non ho mai praticato trekking intenso solo gite giornaliere e senza attrezzature particolari e zaino in spalla avevano sempre tutto le altre persone.
due amici mi hanno proposto di andare con loro due settimane in montagna vicino canzo (se non sbaglio sui Corni di Canzo)Mi hanno detto che andremo nel periodo in cui sarà presente la neve ci saranno temperature comprese tra i 15 e i -5 (visto che sono previste 7 tappe diverse)
mi hanno detto che non è molto impegnativo basta solo avere la coscenza di cosa si fa, voglia e sopratutto partire attrezzati nella maniera più oppotuna e qui sorgono mille domande abbigliamento opportuno ma sopratutto l'attrezzatura:
Il problema e che loro sono due abbastanza esperti solo che ognuno dei due a metodi diversi e quindi io non so come comportarmi.
Mi hanno compilato entrambi una lista e in effetti sembrano che si contraddicono a vicenda ma loro mi hanno assicurato che ognuno si trove meglio come meglio crede.
Voi potete darmi dei consigli sulla base delle vostre esperienze e visto che è un' escursione dii due settimane e non di pochi giorni(La lista sarà composta da 2 o + oggetti di ogni tipo e vorrei semplicemente sapere quale acquistare)
Attrezzatura da zaino:
1)fornello da campo ESBIT (Quello con le tavolette di combustione)-fornello ad alcool-forenello a gel
2)torcia mi hanno consigliato di portare sia quella a mano che quella da fronte(è meglio a batterie normali o quelle a litio ricaricabili) quante ore dura accesa?
3)fiammiferi antivento-accendino-
acciarino?
4)sapray impermiabilizzante (uno lo usa l'altro no)a chi dare ascolto?
5)salviette liofilizzate (uno le usa l'altro no)a chi dare ascolto?
6)coperta isotermica o materassino autogonfiante
7)Sacco a pelo mummia(Tutti e due lo usano ma quale prendere a poco prezzo e che mi tenga al caldo quando la temperatura scederà a -5?e se per caso la temperatura scende ulteriormente come mi comporto?
9)amaca tascabile(Si o No)?