» Ultimi Messaggi | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | » Contenuti wiki | | | » Progetti | | | | » Benvenuto su Avventurosamente, il portale degli amanti della Natura! | Registrati per far parte di questa comunità! La registrazione è gratuita e garantisce pieno accesso alle funzionalità del portale, inoltre potrai chiedere informazioni ai più esperti e condividere le tue esperienze in un clima amichevole e appassionato!
Ti invitiamo a leggere la Mission di Avventurosamente.
| | | 
11/1/2012, 08:52
|  | Cittadini | | Registrato dal: 18/12/2011 Età : 24
Thanks inviati: 1
Thanks ricevuti: 1 in 1 Post
Nome di battesimo: Andrea | | Consigli su kit da ferrata
Prossimamente farò un giro ad Arco (paradiso dell'arrampicata, con decine di negozi dedicati ad essa) per acquistare il mio primo kit da ferrata.
Volevo qualche consiglio su eventuali acquisti, quindi marche e modelli! Io in particolare mi sono informato in internet e su questo forum sui kit preconfezionati della camp ( kit ferrata e cos'altro?), però volevo avere anche altre opinioni su altre marche.
Metto qualche paletto: per quel che mi riguarda, per risparmiare ingombro, preferirei il dissipatore a lacerazione/strappo e le longe elastiche, inoltre i moschettoni li preferirei non a ghiera, ma del tipo che si aprono con il palmo della mano (non so se mi sono spiegato  ).
| 
11/1/2012, 09:30
|  | Esploratori | | Registrato dal: 12/3/2011 Età : 24
Thanks inviati: 6
Thanks ricevuti: 38 in 27 Post
Nome di battesimo: Michele | |
Si ti sei spiegato benissimo!
Credo tu stia cercando i moschettoni con sistema "attack"!
Per il discorso marche, moschettoni di questo genere li trovi sicuramente della: (in combo con dissipatore a strappo)
Salewa
Mammut
Edelrid
Forse anche Black Diamond, ma nn la amo molto
sicuro anche della Singin Rock ma nemmeno questa mi fa impazzire
ciao!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
11/1/2012, 09:40
Nome di battesimo: Andrea | |
Esatto, intendevo proprio questo tipo di moschettoni  quindi mi consigli anche casco e imbragatura di quelle marche?
| 
11/1/2012, 10:03
Va dove ti porta il portafoglio
Mammut è un gradino sopra per tutto (secondo me!)
ma per imbrago e caschetto considera anche PEtzl!
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | 
11/1/2012, 11:09
Avrei trovato in un outlet della salewa il set da ferrata "Piuma" a 148 invece che a 264 da listino!!
E' composto da imbragatura via ferrata lite, casco piuma pro helmet e set da ferrata g4 attack premium!!
Che ne dite??
| 
11/1/2012, 11:13
Nome di battesimo: Andrea | | Originariamente inviata da =Caprimulgo= in internet si trova questo | 
11/1/2012, 11:19
Nome di battesimo: Andrea | | | 
11/1/2012, 14:58
Non è male!! Per iniziare e perfetto!
Se posso permettermi, e se hai voglia magari in un futuro di provare altro in montagna, cerca qualcosa con l'imbrago "classico" ovvero con l'anello di servizio tondo chiuso
per capirci questo
casco e kit sono ok!
11/1/2012, 15:25
ok, grazie mille  per qualche anno credo che l'imbragatura del kit andrà benissimo, se più avanti vorrò darmi all'alpinismo vero e proprio...spenderò qualche soldino per un imbrago tipo quello che ha inserito tu | 
11/1/2012, 15:27
|  | Trekkers | | Registrato dal: 27/12/2011
Thanks inviati: 0
Thanks ricevuti: 5 in 5 Post
| |
Anchio devo acquistare il Kit, questa primavera comincerò a fare ferrate, mi sapete dire uno buono ma sui 100-150 €?
__________________ Per sopravvivere nella natura, bisogna imparare a rispettarla. | 
11/1/2012, 15:32
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da Lo Scaligero ok, grazie mille  per qualche anno credo che l'imbragatura del kit andrà benissimo, se più avanti vorrò darmi all'alpinismo vero e proprio...spenderò qualche soldino per un imbrago tipo quello che ha inserito tu  Di nulla! vedrai che ti troverai benissimo!!
p.s: con quello del kit ci puoi fare cmq tutto! non stare ad arrovellarti troppo!
11/1/2012, 15:35
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da Basiliscus Anchio devo acquistare il Kit, questa primavera comincerò a fare ferrate, mi sapete dire uno buono ma sui 100-150 €? Per iniziare, se ancora non sai se fa per te, dai uno sguardo al
"set vortex" della CAMP o sempre della stessa casa un po più su guarda il "matrix"
altrimenti ti lanci su più blasonate, ma più costose marche!
11/1/2012, 15:37
|  | Escursionisti | | Registrato dal: 4/1/2011
Thanks inviati: 32
Nome di battesimo: andrea | | kit
ciao, allora io ho acquistato l'anno scorso questo kit ferrata della kong (il dissipatore è inserito nella taschina nera) e questo casco della camp, in tutto circa un centinaio di €
ho provato il kit nell' unica uscita che ho fatto fino ad ora e mi sono trovato bene bene (era febbraio 2011).
sappi che comunque non faccio testo, esperienza pari a zero.
ti consiglio anche se non lo hai gia fatto di prendere un paio di moschettoni exrtra e lasciarli attaccati all'imbrago, io li ho trovati molto comodi per fare delle soste (agganciandoli all'anello dell'imbrago direttamente sul cavo della ferrata!)!!!
MA evita di fare acquisti ad arco, è un posto che frequento parecchio e non c'è materiale a buon mercato... almeno quello che ho visto fino ad ora!!! ha tutte le caratteristiche da te richieste e in più ha il sistema Gyro che permette alle longe di non attorcigliarsi... questo è una bellissima invenzione.... effettivamente se non ci stai attento è una gran rottura il fatto dell'attorcigliamento (anche se piu cose ci sono, piu cose rischiano di rompersi! questo vale per tutto e per tutta la vita  )
Ultima modifica di rasega : 11/1/2012 a 15:42 | 
11/1/2012, 15:40
Nome di battesimo: Michele | | Originariamente inviata da rasega ti consiglio anche se non lo hai gia fatto di prendere un paio di moschettoni exrtra e lasciarli attaccati all'imbrago, io li ho trovati molto comodi per fare delle soste (agganciandoli all'anello dell'imbrago direttamente sul cavo della ferrata!)!!! Se posso permettermi al posto del semplice moschettone, in ferrata per sostare si utilizzano spesso i rinvii
rimediatene un paio e passa la paura
tipo questi per capirci, così da non stare con la faccia attaccata alla parete
__________________ Michele "Dietro una montagna ce n'è sempre una più alta!" Le mie Foto | | | | Strumenti della discussione | | |